tagliando 60.000Km

simop

Nuovo Alfista
30 Marzo 2010
189
0
16
46
ROVIGO
Ciao a tutti :ciao)
sono alla soglia del tagliando dei 60.000,volevo chiedervi,oltre alle solite cose da cambiare
filtro gasolio ,filtro olio ,filtro aria ,filtro clima ed olio motore (bardahl xtc c60 5w40 o 10w40)
volevo far cambiare l'olio del cambio anche (bardahl t&d synthetic 75w90)
ci sono altre cose che potrei controllare o pulire?
la macchina è un 1.9 jtdm 120cv a ottobre fa 4 anni :Ball)
sulla baia ho trovato questi kit di filtri
http://www.ebay.it/itm/KIT-FILTRI-TAGLI ... 332wt_1163

http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO-CO ... 258wt_1163

voi che dite?? :yep)
 
io sulla tua stessa macchina ho sempre usato gli Ufi come marca e mi sono sempre trovato benissimo ho fatto da poco il tagliando degli 80.000 mettendo tutto ufi ecc filtro clima che ne avevo in casa di altra marca e il filtro aria (lavato quello in cotone che avevo già)
 
ciao ragazzi :ciao)
se metto il bardahl xtc c60 10w40 al posto del 5w40 può dare problemi??? :sgrat)
 
uhm.. in teoria, non dovrebbe essere il top (se ho interpretato bene quello che ho letto da qualche parte).. motivo :

10W ne indica la viscosità a freddo (W= Winter / inverno), minore è il numero più l’olio è fluido con facili partenze a freddo.
40 indica la viscosità a caldo, più è alta più l’olio è viscoso ad alta temperatura dando una buona lubrificazione in ogni condizione d’uso e servizio.

io così sapevo...
 
tagliando fatto :yep)
olio motore bardahl xtc c60 5w40 5 litri 47,5 € presi su ebay
olio cambio bardahl t&d synthetic 75w90 2 litri 25,8 € presi su ebay
filtro olio,gasolio,aria e abitacolo 63 € ricambista di zona
manodopera 40 €
 
non mi sembra male...

:thk) controlla il livello dell'elettrolito della batteria (non sembra ma ci sono i tappi)...al massimo metti acqua distillata
 
la manodopera non è male.. anzi... è nell norma.. e di questi tempi è raro xD
per i filtri forse qualche euro in + potevi risparmirlo, ma alla fine è quello il prezzo (io ci ho risparmiato 10 euro circa... niente di ke.. tutto ufi, tranne filtro abitacolo).
 
Top