Tagliando 60.000

bravetto

Nuovo Alfista
8 Giugno 2006
701
0
16
Roma
Ciao giovani, non ci si sente da un pezzo :D

Ho da poco fatto il tagliando dei 60.000
quindi cambio olio, filtro aria e gasolio
+ cambio di tutte e 4 le candelette di accensione
+ sostituzione anabbagliante sx
+ pulizia completa macchina fuori e dentro

400 euri
secondo voi mi hanno ladrato???
 
officina della concessionaria? il computer di bordo ti aveva segnalato il malfunzionamento delle candelette?
ma l'anabbagliante non ti conveniva cambiarlo da te prima di andarci? :p
 
Ludutrus":32dwo8ww ha detto:
officina della concessionaria? il computer di bordo ti aveva segnalato il malfunzionamento delle candelette?
ma l'anabbagliante non ti conveniva cambiarlo da te prima di andarci? :p
no officina normale
il computer si mi aveva segnalato il guasto!
l'anabbagliante non sarei in grado di cambiarlo, sono proprio incapaca, e cmq me l'hanno fatto pagare 10 euri
 
il prezzo volendo è un pò alto ma ci può stare. è la cifra che ti prendono in fiat per un normale tagliando. ti ci includono pure il fiat check o roba del genere, in sostanza non fanno niente e ti addebitano 60euro +iva
 
Ludutrus":2ejz02xc ha detto:
il prezzo volendo è un pò alto ma ci può stare. è la cifra che ti prendono in fiat per un normale tagliando. ti ci includono pure il fiat check o roba del genere, in sostanza non fanno niente e ti addebitano 60euro +iva

eh ma io non ho fatto il normale tagliando ho sostituito anche tutte e 4 le candelette di accensione :A)
 
Se è officina generica è alto il prezzo calcolando che da un generico mettendo un olio sui 15€ al lt. si prendono sui 180/200€ poi per le candelette una media di 25€ l'una compresa il montaggio praticamente ti hanno preso 100€ per anabbagliante e pulizia interna e esterna se invece per pulizia interna intendi l'igienizzazione allora ci può stare come prezzo perchè costa sulle 70/80€
 
andrea5887":2ppjxipt ha detto:
Se è officina generica è alto il prezzo calcolando che da un generico mettendo un olio sui 15€ al lt. si prendono sui 180/200€ poi per le candelette una media di 25€ l'una compresa il montaggio praticamente ti hanno preso 100€ per anabbagliante e pulizia interna e esterna se invece per pulizia interna intendi l'igienizzazione allora ci può stare come prezzo perchè costa sulle 70/80€


160 di mano d'opera se non ricordo male
 
Un pò salata la manodopera comunque facci sapere in dettaglio i prezzi di tutto il lavoro per ogni singola voce :OK)
 
Ooops ! ho saltato un tagliando
troppo lavoro :mad2)
sono a 49000km, aspettare i 60K non credo proprio,
quindi anticiperei di 10K anche se un rabbocco di olio
qualche km fa l'ho fatto :p

Ho deciso di non andare in Alfa, ne ho chiamate tre
e nessuno mi fa un preventivo telefonico... mi dicono
che devono vedere, le pastiglie, cinghia ecc. gli ho detto
che a pastiglie sono messo bene, la cinghia secondo me posso
benissimo aspettare fino a 90K
sarei intenzionato a fare

Olio
Filtri
Candele

Vicino l'ufficio c'è un Bosch Car Service dove fanno il 30% sui filtri,
Cosa mi dite per la cinghia e andare da Bosch ???
è meglio che gli suggerisco di usare Olio Selenia 20K e Candele NGK ?

Grazie.
 
Top