squalettoge, ha ragione, il cambio d'olio a caldo sarebbe il top! io ho detto afreddo, per evitare che qualceh "poco esperto" si avventure nel motore, magari tra catalizzatore, testa collettori, scarichi, opure olio bollente e rischi di toccarlo, o farselo cadere in faccia, quindi credo che, sopratutto in estate non ci siano problemi per quanto riguarda la fluidità dell'olio nello scendere via, magari, ecco a motore tiepido potrebbe essere una buona via di mezzo! Il tappo di rabbocco, in alcune macchine è megio toglierlo, ed io di regola lo svito (anche se squalettoge, dice bene, che non serve) però credo che l'olio scenda giù meglio e poi serve a ricordarmi di rimettere lì'olio soprattutto! Per il filtro del gasolio, scute, ji ero dimenticato, quoto squalettoge!
il paramotore, una volta tolto, gli fatto uno scheletro con staffe in alluminio di max 50 cm, in modo che rimanga abbastanza flessibile!!!
ciao e grazie anche a squalettoge