Tagliando 60.000 Fai da te Consigliatemi

Daniger

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2004
212
0
16
Perugia
Ho da poco passato la soglia dei 60000 e vista l'ultima mazzata dio 248 euro :splat) per il tagliando dei 40000 mi sto prodigando ad acquistare i materiali per farlo con l'ausilio di un mio amico

Per ora non ho comprato nulla ma ho trovato questi ricambi
-Filtro abitacolo Micronair
-Filtro aria Tecnocar
-Filtro olio Tecnocar
-Olio Motorcraft Tcdi Common rail 5w30

Mi manca il filtro gasolio e dovrei essere a posto

Ci sono altri parti da controllare o pezzi da cambiare previsti nel tagliando 60000?
:grazie)

Quell'olio motorcraft 5w30 mi sembra un po'.........poco viscoso x i mjet ...io starei sul 5/40,specialmente adesso che arriva l'estate...
Ho sentito gente che con le nuove ford con quel 5w30 bevevano olio a iosa e pensa che viene usato sulle ultime ford come 1° riempimento...insomma non è studiato x i motori mjet .......che stona,secondo me è il w30 a caldo...troppo pochino...
Prova con castrol softec 5/40
Mobil 1 0/40
selenia k 5/40 (han fatto nuovi olii sintetici)
castrol 5/40 magnatec

ciao :D

in effetti il 5/30 l'ho subito visto maluccio per l'mjet infatti pensavo di non prenderlo

per i filtri che dici possono andare bene?

Nell'elenco sopra citato io aggiungerei le pastiglie dei freni...non è detto che le devi cambiare (sto parlando di quelle anteriori) ma è bene controllarle tutte anche quelle posteriori, e poi visto che sei in zona dai un'occhiata ai dischi per sicurezza!

:OK) :147)

eucus":tpyo2qox ha detto:
quanto hai speso per i filtri? dove li hai trovati?
non li ho ancora presi ma li prenderei tramite un amico che vende solo a rivenditori
comunque questi sono i prezzi ma ripeto è solo per meccanici e rivenditori

18€ filtro clima
10€ filto aria
8€ filtro olio

Ciao
io ho fatto il tagliando dei 60.000 pochi giorni fa' dal mio meccanico di fiducia e o fatto sostituire anche la cinghia dei servizi che era abbastanza
consumata.

robbit":34usvqt9 ha detto:
Ciao
io ho fatto il tagliando dei 60.000 pochi giorni fa' dal mio meccanico di fiducia e o fatto sostituire anche la cinghia dei servizi che era abbastanza
consumata.
:grazie) controllerò anche la cinghia servizi

Sooor147":3ekrjof0 ha detto:
Quell'olio motorcraft 5w30 mi sembra un po'.........poco viscoso x i mjet ...io starei sul 5/40,specialmente adesso che arriva l'estate...
Ho sentito gente che con le nuove ford con quel 5w30 bevevano olio a iosa e pensa che viene usato sulle ultime ford come 1° riempimento...insomma non è studiato x i motori mjet .......che stona,secondo me è il w30 a caldo...troppo pochino...
Prova con castrol softec 5/40
Mobil 1 0/40
selenia k 5/40 (han fatto nuovi olii sintetici)
castrol 5/40 magnatec

ciao :D

quanto può costare un kg di olio + o- ?

Mi son fatto da poco home made cambio olio e filtri olio e Gasolio,ho acquistato olioMobil 1 0-40 a 12€.

I prezzi dei filtri sono allineati con i prezzi di mercato.

Nb:Fai Attenzione se fai da soloilcambio,ad avere una esagonale di marca per evitare come da altro socio del forum,che si spani tappo olio.

come non detto.... :wall)

ho seguito il consiglio e non ho preso l'olio motorcraft 5w30 e ho lasciato fare al mio amico meccanico.

gli ho lasciato la macchina e vado a vedere mi ha messo il castrol sx 5w30
e mi ha detto che va benissimo :swear)

Che dite lascio perdere o rischio qualche danno al motore? :tiè)