tagliando 60.000 fai da me

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao ragazzi

sono a 58500 km quindi tra un po mi tocca fare il tagliando,chiedevo,se me lo faccio io?

la distribuzione è stata fatta 20.000km fa conc inghia servizi

i freni ad agosto 2006 e gennaio 2007

dovrei solo cambiare filtro olio,filtro aria,ripristinare i livelli e basta?!?

inoltre sono da cambiare anche filtro benzina,filtro abitacolo(non so cos'è e neanche dove si trova),filtro e ricarica clima?!?


inoltre visto che me li cambio io avevo pensato ad un filtro aria piu' rumoroso ma se ci sono troppi sbattimenti rimonto un filtro uguale a quello che c'e' su....

qualcuno ha qualche consiglio?!?
 
Visto quello che devi cambiare e se non hai un esperienza con i motori ti conviene andare alla conc. altrimenti potresti creare altri danni e spendere mooolto di più. ciao e buon natale.
 
mamma mia....sono stati effettuati già interventi seri come distribuzione,servizi....come mai? giusto per curiosità!
Pigna":q3es49t8 ha detto:
ciao ragazzi

sono a 58500 km quindi tra un po mi tocca fare il tagliando,chiedevo,se me lo faccio io?

la distribuzione è stata fatta 20.000km fa conc inghia servizi

i freni ad agosto 2006 e gennaio 2007

dovrei solo cambiare filtro olio,filtro aria,ripristinare i livelli e basta?!?

inoltre sono da cambiare anche filtro benzina,filtro abitacolo(non so cos'è e neanche dove si trova),filtro e ricarica clima?!?


inoltre visto che me li cambio io avevo pensato ad un filtro aria piu' rumoroso ma se ci sono troppi sbattimenti rimonto un filtro uguale a quello che c'e' su....

qualcuno ha qualche consiglio?!?
 
ho fatto la distrubizione perche' la macchina è a benzina ed ha piu' di 5 anni,

bhe il cambio filtro olio e aria l'ho gia fatto da solo sulla 1

l'unica cosa sono le candele che non so se vanno cambiate e il filtro abitacolo e climatizzatore.

forse per il climatizzatore andro' in conce cosi' ricaricano il gas che è 2 anni che non viene ricaricato....
 
Cambio filtro olio, aria e nuovo olio è esattamente uguale alla uno, stessa procedura.
Il filtro clima è un po ostico come posizione, ma puoi tentare visto che tanto non rompi nulla.
Candele non saprei, hai la 105 o 120?
Il clima si ricarica quando è spompo e non è necessario farlo ad un determinato chilometraggio, in ogni caso fallo in un distributore o da un elettrauto che fanno prezzi più bassi.
Controlla le pastiglie freno.

PS
Filtro abitacolo e filtro clima sono la stessa cosa.
 
perfetto,grazie per il chiarimento! :OK)
Pigna":oad6b5mc ha detto:
ho fatto la distrubizione perche' la macchina è a benzina ed ha piu' di 5 anni,

bhe il cambio filtro olio e aria l'ho gia fatto da solo sulla 1

l'unica cosa sono le candele che non so se vanno cambiate e il filtro abitacolo e climatizzatore.

forse per il climatizzatore andro' in conce cosi' ricaricano il gas che è 2 anni che non viene ricaricato....
 
che motore hai?? Se è il TS 120cv dovrebbero durare fino a 100000 km le candele (son del tipo più costoso). Altrimenti sul 105 le puoi cambiare adesso.
 
ho il 105 cv

volevo chiedervi,per fare un po di rumore in piu' che filtro metto,cono(pero' oltre ad essere illegale mi hanno detto che va pulito.)

filtro a pannello? ma costa un esagerazione,e non so se fa rumore

cda,mi dicono sia inutile...

quindi le candele devo tassativamente cambiarle o devo vedere se sono ancora buone?


da una settimana ho rabboccato l'olio quindi mi sa che il filtro olio aspetto un po a farlo,ho rabboccato con selenia 10w40 mi sembra,cmq quello che c'e' scritto sul libretto...

pensavo di riprendere lo stesso,voi cosa suggerite?


PS=sono a ravenna quindi la temperatura non è polare,piuttosto fa parecchio caldo in estate (-3/5 inverno.......+40 in abitacolo in estate)
 
Io ho fatto lo step da un mese, i filtri si cambiano ogni anno e quello dell'aria basta una soffiata col compressore o se è di cotone lavalo. Le candele io l'ho smontate tutte e pulite, ed essendo ancora buone le ho rimesse su e penso ci staranno ancora un 20k km almeno
 
pesciatino":23t5p0w3 ha detto:
Io ho fatto lo step da un mese, i filtri si cambiano ogni anno e quello dell'aria basta una soffiata col compressore o se è di cotone lavalo. Le candele io l'ho smontate tutte e pulite, ed essendo ancora buone le ho rimesse su e penso ci staranno ancora un 20k km almeno

come si fanno a smontare e a vedere se sono buone,inoltre come le pulisco con un o straccio o con della benzina?
 
Top