Tagliando 50000 costoso?

Ma sul serio esistono ancora pazzi che vanno dal concessionario? Me non mi hanno mai visto ne mai mi ci vedranno

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Specialmente ormai con auto fuori garanzia ormai da anni, è un po da pazzi andare in concessionaria...

Inviato dal mio Asus ZenFone 5

aleTS120":2gsrdyay ha detto:
Specialmente ormai con auto fuori garanzia ormai da anni, è un po da pazzi andare in concessionaria...

Inviato dal mio Asus ZenFone 5

:fiu) eccomi ... 120cv ts del luglio 2005 tagliando 90k km a 1899 euro ... comprensivo di :
- tagliando 90k km (quindi comprese le 8 candele)
- distribuzione
- variatore di fase
- freni posteriori
- revisione ministeriale

eseguito in concessionaria Fiat (ufficialmente solo Fiat e Lancia, ma fa anche Alfa Romeo).

Sono dell'idea dopo 10 anni di abbandonare la rete ufficiale, ormai ogni tagliando supera ampiamente il valore dell'auto.
Ma non ho intenzione di cambiarla, anche perchè va molto bene e, a guardarla, non li dimostra proprio i suoi oltre 10 anni di servizio.
Rivolgersi a un meccanico generico ... ma che informazioni devo dare per eseguire il tagliando annuale ? (perdonate la domanda banale, ma non mettendo direttamente io le mani sull'auto ed essendomi sempre rivolto presso l'assistenza ufficiale per avere un minimo di garanzia sia sul lavoro fatto che sulla competenza, un minimo di inesperienza è giustificata) :help)

Consultando il libretto uso e manutenzione si hanno tutte le indicazioni di massima sugli interventi da eseguire secondo le cadenze chilometriche, a tal proposito ti può essere utile questa faq light:

viewtopic.php?f=86&t=294

Comunque più di 1800€ di tagliando, mamma mia :jaw)

aleTS120":1ej4qql8 ha detto:
Consultando il libretto uso e manutenzione si hanno tutte le indicazioni di massima sugli interventi da eseguire secondo le cadenze chilometriche, a tal proposito ti può essere utile questa faq light:

https://forum.alfavirtualclub.it/vie ... f=86&t=294

Comunque più di 1800€ di tagliando, mamma mia :jaw)

Infatti quando mi ha detto la cifra la mia prima parola è stata "minchia!"
Poi ho chiesto la lista dei lavori per capire cosa avesse pompato così in alto il prezzo: in pratica tutto!

Una cosa è certa: hanno fatto un buon lavoro!
Infatti nell'anno e mezzo prima di questo intervento consumava quasi 10 litri ogni 100km, adesso si "accontenta" di 8.5 litri ogni 100km.
Ogni tanto ironizzo dicendo di aver acquistato un'auto vintage nuova :angel)

Dovrebbe consumare meno dopo il cambio della distribuzione e il cambio variatore? [emoji28]

Inviato dal mio SM-G900F

Scusami, ma hai scritto giusto o hai sbagliato?... prima per fare 100km, ne consumava 10 litri? [emoji33] [emoji33] [emoji33] media di 10km con 1kg d'olio... :scratch)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2

Maxximus":3cfx5uhp ha detto:
Scusami, ma hai scritto giusto o hai sbagliato?... prima per fare 100km, ne consumava 10 litri? [emoji33] [emoji33] [emoji33] media di 10km con 1kg d'olio... :scratch)
Saluti Max.

Di benzina!

Inviato dal mio SM-G900F

Andy96":zjot4f8g ha detto:
Dovrebbe consumare meno dopo il cambio della distribuzione e il cambio variatore? [emoji28]

Inviato dal mio SM-G900F

Avevo già fatto la distribuzione ma senza toccare il variatore (fatta solo la modifica per farlo tacere definitivamente, la cui efficacia è durata poco).
All'epoca non ho rilevato alcuna variazione significativa sui consumi.

Forse il miglioramento è dovuto anche al cambio delle candele, previsto nel tagliando dei 90k km.

Maxximus":23bll5or ha detto:
Saluti Max.

:lol: no no, 100km con 10litri di benzina.
Quanto ad olio, non ha ne mai consumato un grammo!

Nick79":1s1s2gub ha detto:
olio motore selenia 60
filtro olio 11
filtro aria 20
filtri antipolline 43
serie pattini freno anteriore 89
serie pattini freno posteriore 75
lavavetri 2,60
manodopera per sostituzione parti elencate (3 ore) = 99

ti ha cambiato le pastiglie dei freni senza che ce ne fosse bisogno (a 50.000km potrei giurare che erano ancora al 50%).questo scherzo ti è costato 200€, il resto sono prezzi normali nella rete ufficiale.