E io che mi lamento per tagliandi da 270 euro (e mi lamento sì: son ladri anche a 270 euro!).
Premesso che l'intervento in garanzia non prevede alcun addebito per il cliente, salvo accordo diverso.
In secondo luogo vorrei capire cosa sono 207 euro per "tagliando" se poi olio e filtri vengono conteggiati a parte..... devo dedurre che siano manodopera?
Ammesso che siano 40 euro l'ora, sarebbero 5 ore di manodopera. Non discuto che lavorare sull'EGR o il cavolo che gli pare richieda del tempo, e non discuto neanche il furto legalizzato a tempario che prevede 2ore e passa per un tagliando quando in manco un'ora, con attrezzatura di officina, ci se lo fa comodamente..... e, ancora, posso anche considerare il plus rispetto a un tagliando ordinario ovvero la regolazione del gioco valvole (e relativa guarnizione coperchio)...... ma quà siamo fuori dal mondo.
Io ora capisco (non me ne voglia il nostro amico) perchè poi quando smadonni in Alfa ti guardano come un marziano...... perchè l'unica cosa da fare era piantare un casino della miseria, chiamare ti gli pareva (dal titolare al servizio clienti, al giornale locale ai carabinieri) e non ritirare la vettura. Magari anche chiamare il proprio avvocato e farlo venire in officina poteva essere utile. Ma mai "pagare" e poi, DOPO, eventualmente fare rimostranze.
Non dobbiamo dare alcun motivo di "marciarci", anche in buona fede, a certi sciacalli che girano, e che ostentano fuori dall'officina il marchio Alfa che nessuno ha l'interesse a fargli togliere non fosse altro che per il buon nome (sempre che ci si tenga) della marca.