Tagliando 50000! 600 euro!!

mickex

Nuovo Alfista
15 Aprile 2006
238
0
16
Milano
Ciao ragazzi…aiutatemi a capire!
Ho portato la mia 147 1900 JTD 120cv a fare il tagliando con 48700 km.

Mi hanno fucilato con ben 616 Euro di fattura.
Ditemi cosa ne pensate…a me sembra molto alto.

• TAGLIANDO 40.000 207 €
• Collaudo vettura 9,00 €
• OLIO Selenia WR DS 5W-40 68,75 €
• FILTRO OLIO 11,60 €
• ELEMENTO FILTRANTE 18,30 €
• FILTRO CLIMA 39,46 €
• ELEMENTO FILTRANTE 33,13 €
• LAMPADA posizione 7,65 €
• Serie PASTIGLIE FRENO posteriore 73,24 €
• COPRIPEDALE GOMMA 4,31 €
• COPRIPEDALE GOMMA 5,17 €
• GUARNIZIONE TENUTA (coperchio valvole) 14,64 €
• ADDEBITO CONSUMO 21,60 €

IMPONIBILE: 513,85 €
IMPOSTA: 102,77
TOTALE: 616,62 !!!!!!!!!

Di extra al normale tagliando dovrebbero esserci solo le pastiglie dei freni posteriori...

Senza calcolare che in garanzia (che mi scade a fine mese) mi hanno sistemato anche un sacco di difetti:
• ELETROVALVOLA E.G.R. FASE3_SR (il prima e in seconda se partivo di scatto la macchina traballava e non dava potenza)
• IMP. INEZ.ELETT.SIES_VER
• TUBO ASTA LIV OLIO (perdeva qualche goccia)
• GIUNTO OMOCINETICO
• SEMIALBERO COMPL. S/D
• CUFFIA
• COLLARE
• COLLARE
• DADO

Datemi un vostro parere….

cos significa tagliando40000 207 euro????
quello è il costo di filtri e manodopera semmai. o 207 euro di manodopera? troppi comunque.

la guarnizione coperchio valvole è perchè ti hanno registrato i giochi (sul jtd 8v si fa)
le pastiglie dietro ci sta.
I copripedali come mai sostituiti? guidi con le suole di cartavetro?
collaudo vettura... ma che è?

Ma per tagliando intendi manodopera?Comunque ti hanno fatto pagare 4 o 4h e 30 o 5 che è esagerato,i copri pedali sostituirli a quei pochi km possibile?I miei nonostante l'auto ha 147.000km sono ancora ottimi,collaudo vettura che intendono?Si sono fatti il giretto per vedere se frenava bene?

Mettiamola così: ti hanno fatto pagare, in qualche modo, gli interventi fatti in garanzia ;)

La prossima volta impari a chiedere un preventivo...

Per tagliando dei 40.000 km intendono il tagliando completo e hanno elencato:
con sostituzione olio motore e filtri, verifica freni, livelli, luci e pressione pneumatici, sostituzione lampada luce di posizione anteriore dx, sostituzione pattini freni posteriori, sostituzione gommini copripedali, sostituzione guarnizione coperchio valvole.

Come quantità di ore hanno indicato 4,60 al prezzo di 207 €

I gommini in effetti erano mangiati, ma credo dipenda dal fatto che fanno cagare!

di solito quanto dovrebbe durare un tagliando? considerate che hanno cambiato le pastiglie dei freni posteriori.

A meno che non hanno considerato nelle ore di manodopera anche il tempo per riparere le cose in garanzia...ma mi aspetto non l'abbiano fatto!

mickex":2ilvh93t ha detto:
Per tagliando dei 40.000 km intendono il tagliando completo e hanno elencato:
con sostituzione olio motore e filtri, verifica freni, livelli, luci e pressione pneumatici, sostituzione lampada luce di posizione anteriore dx, sostituzione pattini freni posteriori, sostituzione gommini copripedali, sostituzione guarnizione coperchio valvole.

Come quantità di ore hanno indicato 4,60 al prezzo di 207 €

I gommini in effetti erano mangiati, ma credo dipenda dal fatto che fanno cagare!

di solito quanto dovrebbe durare un tagliando? considerate che hanno cambiato le pastiglie dei freni posteriori.

A meno che non hanno considerato nelle ore di manodopera anche il tempo per riparere le cose in garanzia...ma mi aspetto non l'abbiano fatto!

I gommini dei pedali ripeto a me ancora sono in ottimissime condizioni nonostante l'auto abbia 147.000km,il tagliando completo può durare a malapena due ore con tutto il cambio pasticche ma loro hanno tabelle da rispettare perciò,quando ho fatto il tagliando in officine Alfa ricordo sempre che per il cambio olio si facevano pagare 1h 30 di fisso anche se sò benissimo che ci si impiega si e no 45 minuti,mi sa che si sono fatti pagare 3 ore per tutti gli altri interventucci fatti in garanzia perchè 3 ore per cambiare pasticche,lampadina e copripedali non si spiegano proprio :OK)

Datemi qualche dritta...
secondo voi devo andare a lamentarmi??
Se voi mi dite che è impossibile che ci vogliano tutte quelle ore per fare un tagliando e capisco che hanno considerato anche il tempo per ripararmi i difetti in garanzia, vado li a rompergli le palle e cerco di muovermi in qualche modo per capire cosa poter fare.

Nel tagliando dei 20.000 fatto da un altra concessionaria, di manodopera era indicato 1 ora e 50.
Una bella differenza.

Sicuramente voi avete più esperienza....consigliatemi

Io quando ero in garanzia non ho mai pagato nulla delle cose che mi si sono rotte,mi rilasciavano fattura con le barrette o 0.00 a carico dell'Alfa o qualcosa del genere,te lo dice uno che gli si è rotto un sincronizzatore del cambio,bruciato l'impianto elettrico e rimasto a piedi con tanto di carroattrezzi da loro,cambiato blocchetto d'accensione e batteria :OK)

Ragazzi mi sta salendo il nervoso.
Posso capire che quelli dell'alfa un po' alzino i prezzi e ci giochino sopra, ma se scopro che hanno esagerando fregandomi parecchio sulla manodopera, voglio poter fare qualcosa.
Non mi va giù che gli debba regalare tutti questi soldi.
Ho letto qui nel forum che aluni di voi nel tagliando dei 40000 hanno speso sui 250 euro... c'è un abisso!
Aggiungici anche i 73 € di pastiglie si arriva a 300 ma mai 600!

Ho fatto due calcoli, se avessero messo 2 ore di manodopera, sarebbe venuto sui 90 €. quindi con un risparmio di 120 €
Anche l'Iva di conseguenza sarebbe venuta inferiore e in totale avrei risparmiato almeno 200 €! Non mi sembra poco.

:mad2)

mickex":1fo6phgi ha detto:
Può essere che quando si è in garanzia, i pezzi non si pagano mentre la manodopera si?

no. interventi di garanzia non comportano alcuna spesa per il cliente.
manutenzione programmata invece a prescidnere dalla garanzia è totalmente a carico del cliente.

la prossima volta fatti fare preventivi. (come ti han suggerito)

ok ma adesso che posso fare?
Dite che non posso fare proprio nulla per ribellarmi a questo prezzo? :cry:

E' UN PREZZO ASSURDO...

1) lampadina di posizione quasi 8 euro..... :cry:
2)collaudo macchina ?????????? ......divertente, ma non troppo
3) Elemento filtrante ( ripetuto 2 volte )......e come dire elemento liquido , o spugnoso, o metallico..., ma a cosa si vogliono riferire ? . . . poca serietà !
4)copripedali gomma...li hai richiesti tu ?
5)addebito consumo........solitamente sta tra i 5 e i 13 euro max gia ivato, ma pagare 26 euro è una follia.
6) si potrebbe andare avanti, ma ......

DevilBoss86":1ouoop9y ha detto:
a mio avviso è un furto...600 euro per un tagliando? ma scherziamo??? e se devono fare la distribuzione ti chiedono di metterti a pecora??? :shrug03)

Purtroppo lo hanno gia fatto :culo) :jolly)

..io ho speso di meno a rifare la distribuzione,tagliando dei 100k cambio della cinghia servizi e pompa dell'acqua...500 euri,vedi te se hai speso tanto?!?!