Tagliando 5000 Km! Lo faccio?

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Ragazzi la mia Q2 ha soltanto un mese e mezzo ed è già arrivata alla soglia dei 5000Km!! :D
Quando l'ho presa il conce non mi ha detto di questo tagliandino però leggendo qui sul forum ho letto che c'è questo tagliando è gratuito e falcoltativo e praticamente si basa soltanto di controlli e niente più,
Voi che dite lo faccio fare a loro o è del tutto superfluo?
Grazie

A me hanno detto 4-5000km ho toccato oggi i 4100 quindi stasera chiamo e fisso l'appuntamento. Io la porto lo stesso tanto poco mi costa :ka)
Così ne approfitto anche per far sistemare una noia alla radio.
Cambiare olio e filtro? :eek:hmamma)

Direi che è un pò esagerato cambiare l'olio e il filtro a 5000 Km,se si è proprio proprio pignoli lo si può far cambiar la prima volta a 10.000.

Ragazzi ripeto che a me non hanno detto niente! Mi confermate che in tutte le officine alfa lo facciano?

Se non ti ha detto niente mi sa che non ha tanta intenzione di fartelo nemmeno se vai là tu. E' più che altro una cortesia che alcuni fanno ed altro no a quanto pare.

è un controllo che fanno solo alcuni conce, ontrollano livelli, pressione gomme etc....
non tutti i conce lo fanno e se la macchina non ha niente non cambiano niente, olio e filtri restano quelli che hai.
tanto è vero che è gratuito.

squalo87":2nq0bqrf ha detto:
Ragazzi ripeto che a me non hanno detto niente! Mi confermate che in tutte le officine alfa lo facciano?
no, per nulla.
E' un controllo in più, non previsto dalla manutenzione, fatto su cortesia da alcuni conce

giangirm":23kik7z5 ha detto:
squalo87":23kik7z5 ha detto:
no, per nulla.
E' un controllo in più, non previsto dalla manutenzione, fatto su cortesia da alcuni conce
Praticamente se lo faccio fare al mio meccanico è la stessa cosa no?

squalo a 5k nn t fan nulla che tu nn puoi far da solo ovvero controllano livelli e stop io nn andrei come non son andato quando presi la mia.. aspetta i 10k km e cambia olio e filtro olio :OK)

squalo87":2h5s3myk ha detto:
giangirm":2h5s3myk ha detto:
squalo87":2h5s3myk ha detto:
no, per nulla.
Praticamente se lo faccio fare al mio meccanico è la stessa cosa no?
anche se lo fai tu non cambia nulla... apriranno il cofano e guarderanno i livelli, stop
Può darsi pure che aprano e chiudano subito senza guardare i livelli, se non vedono gocce/macchie :asd)
Sempre che lo aprano il cofano :asd) :asd)

Io sulla mia Q2 ho fatto direttamente il tagliando ai 20.000Km...senza fare ne controlli a 5.000Km(i livelli son capace anch'io di controllarli) ne cambio olio ai 10.000Km

Oggi sono andato a fare il controllo con 4200 km all'attivo. Ho fatto presente le 2 piccole noie:
1-Se ascolto un cd mp3 lo schermo all'interno del quadro strumenti non si aggiorna con la traccia che sto ascoltando. Mi hanno detto che purtroppo il software è vecchio e la casa non ha mai fatto un'aggiornamento tanto che alcuni formati di file addiritura non li legge.
2-L'auto fa un rumore strano, tipo diesel ma molto più leggero però altrettanto fastidioso. Mi hanno detto che hanno riscontrato questo problema in altre auto che erano ferme da un po' di tempo e quali la cinghia (non ricordo quale :sgrat) ma credo quella dei servizi) ha preso la forma e adesso girando fa un po' di rumore. Hanno detto che me la sostituiscono senza problemi.
Poi hanno notato anche che le portiere non sono perfettamente allineate e quindi già che ci sono le riallineano perchè altrimenti i sassolini vanno a battere tutti sullo spigolo della portiera. Ed infatti lì è già saltata via un pezzettino di vernice quest'inverno.
Quindi tutto sommato un paio di cosette me le hanno trovate al controllo :OK)

A 5000km in officina non la porterei mai a cambiare l'olio anche perchè oltre ad essere inutile è più probabile che si prendono i soldi senza toccar nulla. Un olio di un mese è mezzo è ancora nuovo, piuttosto fai il primo cambio olio con filtro a 10 mila km ma lo stesso lo trovo inutile :OK)

Attieniti a quello che prevede la manutenzione programmata sul libretto di uso e manutenzione, niente di più niente di meno. Risparmi soldi e fai quello che devi senza incorrere in inutili guai.... ;)