Tagliando 40mila...

In officina Alfa un tagliando lo puoi pagare, qui al nord, tra i 240 e i 260 €. Il JTD 8v inoltre a 40.000 km ha anche il controllo e regolazione eventuale del gioco valvole CHE NON FA NESSUNO ma che mettono comunque in fattura.

Motivo per cui, visto anche le paste posteriori, 360 € ci stanno tutti.

Sempre e solo se si parla di officina autorizzata Alfa Romeo.

Calcolando che io ho pagato 306€ per quello dei 20k e non mi hanno neanche cambiato le pastiglie...direi che è onesto si :asd)

Ciò non toglie che il 99% periodico delle officine Alfa autorizzate siano gestite da ladri...gira ancora perchè è alto.

p.s:secondo voi dal Bosh car service si dovrebbe spendere molto meno?e se si,ti mettono prodotti riconosciuti dall'alfa??

qualkuno mi potrebbe dire cosa cambiano di preciso al tagliando dei 40 k km?
cosi se lo faccio fare in un'altra officina glielo dico io cosa devono mettere...
potreste pure dirmi le marke dei prodotti ke passa alfa per nn far scadere la garanzia?anke se mi scade a marzo.... :sic)
possibilmente dettagliato...ke marca di olio mi consigliate?e ke tipo? :OK)
inoltre...volendo far cambiare l'olio al cambio...faccio una cazzata (cioè posso passare ancora?) o lo faccio cambiare adesso ke mi ci trovo?ke marca la piu buona?per renderlo piu morbido.... :OK)
grazie

Se sei in garanzia e non vuoi portarla in Alfa devi usare i prodotti originali che sono marchiati Alfa,tu basta che gli dici così al meccanico,per l'olio sempre per la garanzia devi usare il Selenia,il tagliando dei 40.000km prevede il solito cambio olio e filtri,più filtro del gasolio più se sono arrivate le pasticche,per l'olio del cambio direi che è troppo presto,si fa attorno ai 90/100.000km :OK)

adesso esattamente sono quasi a 32.000 km....e la garanzia scade a marzo e nn penso di fare 10.000 km in 2 mesi...quindi il tagliando lo faccio dopo garanzia...ke olio mi consigliate?anke selenia...cmq il migliore
per le pastikke vado di originali per il momento?poi metto un bel kit.... :OK)

VEGETAMJET150":njzzmxun ha detto:
adesso esattamente sono quasi a 32.000 km....e la garanzia scade a marzo e nn penso di fare 10.000 km in 2 mesi...quindi il tagliando lo faccio dopo garanzia...ke olio mi consigliate?anke selenia...cmq il migliore
per le pastikke vado di originali per il momento?poi metto un bel kit.... :OK)

Consiglio,ho finito la garanzia qualche gg. fa,ho fatto il tagliando dal mio meccanico di fiducia ed ho messo un buon Mobil sotto,la macchina sembra più silenziosa di quando avevo il Selenia,o se non ti piace il Mobil metti Castrol che è sempre buono di olio,filtri di concorrenza(li paghi la metà),per le pasticche ti consiglio Ferodo Premier,mi ci sono trovato benissimo e costano 40€,con 80€ compri anteriori e posteriori :OK)

bravetto":1botr0jr ha detto:
ma ora lo devo fare anche io i 40000
mi cambiano le pasticche di dietro veramente?
di già?
non è obbligatorio.
Fanno il controllo previsto a 40mila. Se serve le cambiano.
Devo dire però che credo abbiano il cambio "facile"

Voglio dire: un meccanico normale mi dice "ci puoi fare ancora 10-20-30mila km" In Alfa magari sono + precipitosi (quindi + costosi perchè non te le fanno sfruttare)
E' una cose che comunque va bene a una clientela che non guarda la spesa ma la tranquillità (per la serie "fai tu, dal meccanico ci voglio tornare il meno possibile")