Tagliando 40k:ricambi e costi sul 140cv

intaccator

Nuovo Alfista
13 Giugno 2006
1,222
0
36
42
Reggio Calabria
Salute a tutti, :nod) mercoledi porterò la mia 147 1.9 jtd-m 140cv a fare il tagliando dei 40000 km.la macchina ne ha 34000 ma visto che l'ex proprietario ha fatto il prmo a 10000km anzichè a 20000 ho deciso di anticipare di poco i tempi,in virtù anche del fatto che a gennaio mi scade la garanzia.
Ho cercato col cerca info su questo tagliando,ho trovato qlcsina ma non che facesse al caso mio.Vorrei sapere cosa verrà controllato e sostituito considerato che la macchina non presenta problemi a parte la frizione un pò duretta nel traffico(ma non rientra nei numeri di telaio che hanno diritto alla sostituzione gratuita della frizione perchè difettosa) ma che non fa alcuno scalino.Insomma....salvo complicazioni quali sono i costi e cosa verrà cambiato?Devo fargli qualche particolare raccomandazione o controllare che abbiano fatto qlcsa????Grazie anticipatamente a tutti e scusate x la lunghezza del post!W la :147) :asd)

Io ho il 115 e l'ho appena fatto: mi ha cambiato solo olio motore e tutti i filtri... verifica bene quello antipolline, il mio era conciatissimo davvero..
Ho speso 120 € e l'olio l'ho comprato a parte, portato io e verificato che me lo mettesse :contract)
Visto che la tua è ancora in garanzia immagino debba portarla per forza in Alfa... auguri.... :sadomaso)

Se non vi è altro come pastiglie e derivati vari, il prezzo standard comprensivo di:

- cambio olio (Selenia WR)
- cambio filtro olio
- cambio filtro aria
- cambio filtro gasolio
- cambio filtro antipolline

- Controlli liquidi e accessori vari

Non spenderai meno di 230 €.

ma considerato che la macchina non presenta difetti che rientrano in garanzia e che tra un mese mi scade questa garanzia...mi conviene farlo in un'officina alfa o da qualche altra parte senza il bisogno di farmi svenare? :mecry)