Tagliando 40k motore JTD - ci sta come costo?

147black

Nuovo Alfista
17 Maggio 2005
455
0
16
dausin a Turin
Fatto oggi il tagliando dei 40 mila:

Olio motore 5x13,50 € 67,50
Filtro Olio € 13,90
Filtro aria € 20,80
Filtro gasolio € 32,20
Filtro clima (completo) € 40,00
Soluzione Vetri € 3,00 (la vaschetta era piena, viva l'onestà)

Bollino blu € 13,00 (su questo son certo che è giusto)
Manodopera € 90,00

Tot. €280,40

Nota: nella manodopera è compreso il lavoro di sostituzione cavetti alimentazione fendinebbia sx (che si erano fusi). Per tale lavoro mi ha detto che ha dovuto smontare il faro e per farlo ha levato il paraurti.
Come costo ci sta secondo voi?

Sarebbe interessante se venisse creato un Topic dedicato ai costi dei tagliandi dove ognuno può elencare le lavorazioni e i relativi costi così che tutti possano avere un termine di paragone.

147black":2ogpl2kh ha detto:
Nota: nella manodopera è compreso il lavoro di sostituzione cavetti alimentazione fendinebbia sx (che si erano fusi). Per tale lavoro mi ha detto che ha dovuto smontare il faro e per farlo ha levato il paraurti.
tolto il bollino blu sono 267 euro, visto anche questo lavoretto ci si può stare.
Peccato per il palese furto dei 3 euro di lavavetro con vaschetta già piena :(

Sarebbe interessante se venisse creato un Topic dedicato ai costi dei tagliandi dove ognuno può elencare le lavorazioni e i relativi costi così che tutti possano avere un termine di paragone
una sorta di riepilogo c'è nelle faq, andrebbe forse un pelo aggiornato

ciao a tutti, io il tagliando dei 40000 km l'ho fatto in alfa a giugno 2007 nella mia ex 147, fatti tutti gli interventi elencati tranne il bollino blu e la sostituzione dei cavetti fendinebbia, tolto questi interventi ho pagato 150 euro il tutto... mi sembra un pò eccessivo il prezzo che ha pagato 147black, a meno che 130 euro sono necessari per smontare il paraurti e cambiare i cavi... che tra l'altro ho fatto smontare nella mia per montare i fari xenon e non mi pare ci sia chissà che lavoro da fare... ciao

Leggendo altri post ho notato che non mi hanno segnato la rondella del tappo olio (quello di scarico). Non è la rondella che andrebbe cambiata ad ogni cambio olio? In caso non l'avessero cambiata che succede? Al max perdo un pò di olio no?

147black":22bgp0h9 ha detto:
Leggendo altri post ho notato che non mi hanno segnato la rondella del tappo olio (quello di scarico). Non è la rondella che andrebbe cambiata ad ogni cambio olio? In caso non l'avessero cambiata che succede? Al max perdo un pò di olio no?

Non succede assolutamente nulla.