Tagliando 40K fai da te

SauronSTK

Nuovo Alfista
20 Giugno 2006
31
0
6
Vorrei sostituire i filtri e l'olio motore da solo appoggiandomi all'officina di mio zio in pensione che mi vive accanto.. :p

La garanzia ho deciso di nn rinnovarla in quanto sono stato 5 mesi a sbattermi in varie officine per far risolvere tutto il risolvibile e dopo l'ultima delusione del pedale frizione nn intendo regalargli soldi e tempo.. :evil:

Ora vengo al dunque..
Ho cercato sia nelle faq light ed ho utilizzato molto il motore di ricerca.. però nn sono riuscito a trovare discussioni in cui spiegassero per bene come sostituire il tutto..

Nei vari topic dei tagliandi ho trovato questa lista dei lavori:

filtro gasolio
filtro aria - C'è una faq
filtro olio
olio motore
filtro clima (sono 2)

Visto che nel libretto di uso e manutenzione apparte il tappo dell'olio nn viene indicata la posizione di tutti i filtri..

mi servirebbe sapere dove sono..
vanno benissimo anche link a topic che mi sono sfuggiti.. oppure sarebbe ottimale avere delle foto con cerchietto rosso che indica la posizione :p .. o una semplice descrizione..

Se in questo topic usciranno buone spiegazioni si potrebbero estrarre delle parti e formare altre faq :scratch)

Grazie :alfa)
 
Sul forum si parla molto poco di questi interventi, inquanto i materiali di scarto(filti, ma soprattutto l'olio motore) devono essere correttamente smaltiti, e questo è possibile tramite le offcine autorizzate.

Se, come dici, tuo zio è meccanico puoi farti dare una mano da lui, anche se non conosce la car ci mette 2 minuti a trovre i componenti da sostituire.

Se non hai abbastanza manualità in questo genere di lavori lascia perdere.
 
Era principalmente perchè mio zio è molto pigro e lento :sarcastic) si mette in bocca il sigaro e pian piano mi aiuta in tutti le rotture che mi vengono in mente.. scooter - moto - macchina..

Volevo arrivare preparato apposta per rompergli il meno possibile..

Vabbè proverò a fare altre ricerche un po nel web :mecry)
 
Top