Tagliando 40k!E` possibile?

Exalt Cycle

Nuovo Alfista
8 Marzo 2007
62
0
6
Ciao ragazzi,6/7 fa ho acquistato una 147 restyling usata del 2005!Aveva poco piu` di 20k km.Ora sono quasi a 40k e dovrei fare il tagliando!
Il ragazzo che me l'ha venduta mi ha detto che questo era gia` compreso nell'acquisto(da quello che ho capito,lui al momento dell'acquisto ha pagato anticipatamente il primo e il secondo tagliando).
Ora...e` possibile questa cosa?
Se fosse cosi`,io non ho nessun certificato o ricevuta che lo dimostri,quindi che cavolo dico quando vado in officina?
A meno che sia tutto registrato in base alla targa della macchina...
Chiedo a voi perche il tipo e` da poco andato a lavorare all'estero e non riesco a contattarlo!
Grazie
 
L'unica persona che può qiutarti è chi ha venduto la macchina! Come facciamo noi a sapere se ti ha detto la verità oppure no?

Ci sono due possibilità:
a) Quando vai in officina e loro mettono il telaio della tua car risulta che il tagliando è gratuito e nn te lo fanno pagare
b) Devi portare con te una ricevuta che attesta il pagamento anticipato del taglaindo al momento dell'acquisto.
 
Ok...se lui mi abbia detto la verita` o meno questo non lo potete sapere ne voi ne io,ma volevo capire se era possibile che il tagliando sia stato pagato anticipatamente e se era possibile che,dal n. di telaio,si possa risalire a questa cosa.
Anche perche` se c'e` bisogno perforza di una ricevuta,io non la ho e quindi mi tocca pagarlo!
Ma poi in questi casi come funziona?
Se io porto la macchina in un'officina autorizzata e mi faccio fare il tagliando senza pagare,non e` che mi fanno un lavoro alla caxxo perche non gli do soldi?
Esempio: il liquido per i tergi(che di solito mettono a tutti per guadagnarci)non lo metteranno sicuramnte!?!
Dite che controlleranno accuratamente come fanno quando il tagliando viene pagato normalmente?
Grazie
 
Exalt Cycle":15ehbrmr ha detto:
Dite che controlleranno accuratamente come fanno quando il tagliando viene pagato normalmente?
Grazie

io ho sempre il sospetto che non lo facciano neppure quando li paghi profumatamente :asd) , cmq se la macchina è stata acquistata con una di quelle formule tagliandi inclusi, dovrebbero saperlo loro tramite terminale e numero di telaio, al massimo chiediglielo in officina
 
Niente paura! può essere vero...
Dunque, a metà del 2005 (anno in cui ho preso la mia seconda 147) vigeva la promozione "Zero pensieri", che comprendeva due anni di manutenzione programmata e un anno di garanzia supplementare.
I due anni di man. sono da considerarsi come i primi due tagliandi, però a farteli deve essere il conce dove l'auto è stata acquistata; se sono "stronzi" possono crearti problemi dicendo che hai sforato i due anni, in tal caso bisogna armarsi di pazienza o di un buon mitra.
 
Ok,mi sa che e` proprio cosi` perche` il tipo mi ha detto infatti che oltre ai 2 anni base di garanzia ha fatto l'estensione di uno.Quindi e` in garanzia fino a giugno 2008!
Questo mi rallegra!
Per il concessionario non c'e` problema,posso andare direttamente dove l'ha comprata il tipo.
Speriamo pero` che non mi facciano storie per il discorso dei 2 anni ormai trascorsi come dici tu!
Anche perche` non tutti fanno 40k km in due anni!
 
Top