Tagliando 40'000

Testa

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
7 Novembre 2007
19,373
124
63
50
Mantova
Auto
147 Black Line
Eccomi al secondo tagliando in poco più di un anno e mezzo. Davvero peccato per alcuni scricchiolii ma comunque rimane Mitica Alfa :love)

Tagliando 40'000

Olio motore Selenia WR Diesel 5 litri 72,90 €
Filtro olio 147 jtd 12,35 €
Elemento filtrante 147 jtd 18,55 €
Filtro clima 147-GT-156 quantità 2 39,90 €
Elemento filtrante 33,40 €
Detergente vetri 2,50 €
Lampada targa 0,57 €
Manodopera 52,50 €
Materiali di consumo e smaltimento rifiuti 3,82 €

Sconto extra materiali 11 %

Totale 236,49 - 19,82 (sconto materiale) = 216,67 + 20 % iva = 260 euro

Non mi sembra malaccio a parte la manodopera visto che hanno fatto il tutto in un ora e mezzo

Ps: scusate l'ignoranza ma è giusto come quantità 2 filtri clima? E perchè gli altri filtri li chiamano elementi filtranti?

E' giusto la quantità di due filtri clima.Perchè li chiamano elementi filtranti non lo sò però anche a me sempre questa dicitura nelle fatture.Io per quel tagliando spesi 240€ :OK)

Direi che esagerata è stata la manodopera. Son stati veloci ma mi è costata cara questa velocità..

Testa":3n5mrweh ha detto:
Direi che esagerata è stata la manodopera. Son stati veloci ma mi è costata cara questa velocità..

Purtroppo 1h e 30 è da tabellario per il tagliando calcolando che per farlo ci impiegano si e no un'oretta però devono attenersi a quelle diciture :OK)

Si si.. bancomat senza discutere e via andare.. anzi c'è anche uno sconto perchè dipendente Fiat!! Meno male :scratch)

giangirm":2f2b0rt7 ha detto:
Testa":2f2b0rt7 ha detto:
Ps: scusate l'ignoranza ma è giusto come quantità 2 filtri clima?

manca il filtro gasolio nella tua lista

Ancora? Già nel tagliando dei 20'000 non me lo hanno cambiato. Ieri appena uscito dall'officina dopo pochi metri mi son fermato in una vietta ed ho controllato. E' stato cambiato :OK) Dovrebbe essere uno dei "elementi filtranti" credo.... :ka)

Ecco i codici prima che mi vengano paranoie.

olio motore: 6410923707
filtro olio: 46796687
elemento filtrante: 46794403 €18,55
filtro clima: 46799653
elemento filtrante: 77362338 € 33,40
detergente vetri: de0010
lampada: 50512995

Sapete dirmi qualcosa?

Testa":300z5zq7 ha detto:
giangirm":300z5zq7 ha detto:
Testa":300z5zq7 ha detto:
Ps: scusate l'ignoranza ma è giusto come quantità 2 filtri clima?

manca il filtro gasolio nella tua lista

Ancora? Già nel tagliando dei 20'000 non me lo hanno cambiato. Ieri appena uscito dall'officina dopo pochi metri mi son fermato in una vietta ed ho controllato. E' stato cambiato :OK) Dovrebbe essere uno dei "elementi filtranti" credo.... :ka)
avevo letto male io, scusami :OK)

cmq sembra che nei nuovi manuali sia riportato il cambio del filtro gasolio ogni 40k :OK)

Molti meccanici anche prima dei nuovi manuali adottavano questa pratica del filtro gasolio ogni 40.000km.Anche il mio generico insisteva di cambiarlo ogni 40.000km perchè secondo lui cambiarlo ogni 17/18.000km quando faccio il tagliando è uno spreco di denaro visto che risultavano ogni volta molto pulito

Ho appena controllato...errore mio...avevo il dubbio xke a me il filtro gasolio è costato 36 euro...chiedo scusa :hail)
Ma poi se i ricambi sono originali entrambi,mi riferisco a quelli sostituiti a Testa e a quelli sostituiti a me, perche c'è una differenza di prezzo,anche se di pochi euro?

Mi sembra perfettamente tutto nella norma.

L'unica cosa che mi turba è l'olio, perchè devi pagare 5 litri se ne vanno 4,4? Posso capire in parte se te lo mettono da una tanica da 5lt. (e cmq potrebbero darti il mezzo chilo per rabbocchi...) ma di solito loro hanno il barile per cui tanto vale metterne in conto 4,5 ...sono sempre 7€ in meno :sic)

Alfetto Q2":2q08d07b ha detto:
Ho appena controllato...errore mio...avevo il dubbio xke a me il filtro gasolio è costato 36 euro...chiedo scusa :hail)
Ma poi se i ricambi sono originali entrambi,mi riferisco a quelli sostituiti a Testa e a quelli sostituiti a me, perche c'è una differenza di prezzo,anche se di pochi euro?

Pochi euro per chissà quanti filtri cambiano alla fine loro ci guadagnano tanto di più. Trovare gente onesta ormai è una razza in estinzione... :KO)

Railman":jgfkddzw ha detto:
Mi sembra perfettamente tutto nella norma.

L'unica cosa che mi turba è l'olio, perchè devi pagare 5 litri se ne vanno 4,4? Posso capire in parte se te lo mettono da una tanica da 5lt. (e cmq potrebbero darti il mezzo chilo per rabbocchi...) ma di solito loro hanno il barile per cui tanto vale metterne in conto 4,5 ...sono sempre 7€ in meno :sic)

Hai perfettamente ragione. Ci marciano sempre e in tutto. Comunque piuttosto che non lo cambiano o aggiungono un altro è meglio che facciano così. Lo so che è uno schifo ma questo è il loro modo di trattare i clienti :ka)