tagliando 40 k

chriscdj

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2008
12
0
1
ciao ragazzi sono un possessore di un alfa gt 1.9 jtd del 2006 con 39000 km..ieri sono andato da car sam a chivasso il concessionario dove l'ho presa per chiedere informazioni sul tagliando dei 40000 e il costo.allora il capo officina mi ha detto sostituzione olio e filtri sostituzione cinghia(servizi credo??distribuzione???bho,)costo 400 euro circa!cosa mi dite di fare?è una ladrata?la cinghia va veramente cambiata?sarà la cinghia accessori??vi ringrazio a tutti per il vostro aiuto. :ciao)
 
è una officina officiale del gruppo alfa romeo, perciò al 99% il prezzo del tagliando è più alto rispetto ad un meccanico generico :OK)
per la cinghia, penso sia quella dei servizi :)
 
Il prezzo è alto a priori comunque la cinta dei servizi e distribuzione va cambiata ogni 5 anni o 120.000km farla adesso con appena tre anni e pochi km è solo un modo per farti spillare soldi,a me è successo di cambiare la servizi a 60.000km perchè si stava rompendo e faceav uno strano rumore il tenditore perciò ho fatto il lavoro ma se a te non fa difetti è inutile sostituirla.Il costo del solo tagliando olio e filtri dovrebbe aggirarsi sulle 250/300 :OK)
 
La mia gt e' del gennaio 2006 ed ho fatto il tagliando dei 40.000 qualche mese fa. Ho speso 300€ facendo tutte le operazioni previste eccetto cambio olio e filtro olio perche' erano stati sostituiti poco tempo prima. Che dire... mi propongo di andare a fare il tagliando da un generico per non farmi derubare da questi farabutti e poi per scrupolo ci ricasco sempre... Le cinghie se non hai problemi non farle toccare, occhio alle pastiglie dei freni, se sono buone non farle toccare. Poi cercano sempre di gonfiare il conto con interventi che puoi decidere di non far effettuare, tipo aggiunta dell'additivo per il gasolio e robe varie... Ciao
 
Top