Tagliando 40 k + varie

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
45
Cesena (FC)
Ciao raga,
devo fare:
- tagliando dei 40 k
- ricarica clima
- distribuzione + servizi (ok pochi km ma 5 anni e viaggi lunghi per le ferie in vista)

secondo voi quanto vado a spendere in un concessionario "affiliato alfa" ?

c'è qualcos'altro da fare visti i lavori di cui sopra?

beh, per il tagliando dei 40000 a me hanno sparato 280 euro (il conce meno caro). poi ho deciso di andare da un mio amico autorizzato lancia (tanto la garanzia è finita ed i materiali sono gli stessi) che mi fa 180. credo che il gioco valga la candela :spin)

tagliando alfa del 40000 (benzina) euro 140
quindi si può avere di più :p basta chiedere prima e dire "no cazzate"

il clima sono 30-50 e

il problema è la cinghia, è li il grosso lavoro
cambi anche la pompa acqua già che si smonta, e tutto l'olio e filtri compresi nel tagliando

certo meno grosso che i 1200 euro se si spacca (e dopo 5 anni è a rischio)

lope":3a16507y ha detto:
tagliando alfa del 40000 (benzina) euro 140
quindi si può avere di più :p basta chiedere prima e dire "no cazzate"

il clima sono 30-50 e

il problema è la cinghia, è li il grosso lavoro
cambi anche la pompa acqua già che si smonta, e tutto l'olio e filtri compresi nel tagliando

certo meno grosso che i 1200 euro se si spacca (e dopo 5 anni è a rischio)

ma anche la pompa anche se i km sono relativamente pochi?
capisco la cinghia perchè invecchia ma la pompa pensavo di lasciare quella... tanto nei prox 5 anni se va bene farò altri 60000 km... i 100000 totali per cui è stata progettata la pompa .. odico una cazzata?

Alucard":wvd2pqh1 ha detto:
- tagliando dei 40 k
- ricarica clima
- distribuzione + servizi (ok pochi km ma 5 anni e viaggi lunghi per le ferie in vista)

Fai un preventivo da "Officina Poggi" di Cesenatico. Sono molto bravi secondo me.

baldisse":qyjjg5tu ha detto:
Alucard":qyjjg5tu ha detto:
- tagliando dei 40 k
- ricarica clima

Fai un preventivo da "Officina Poggi" di Cesenatico. Sono molto bravi secondo me.

io pensavo di andare alla officiana seven di gambettola... sono bravi e non esosi ;)

se nn sei in garanzia

ricarica clima sui 50 euros da qualsiasi elettrauto che ha lo strumento

tagliando : olio filtro olio filtro aria e filtro clima sulle 160 da generico/ fai da te un po meno

il grosso sono le cinghie e cosa cambi oltre ai 4 cuscinetti (cioe la puleggia) e la pompa acqua ...se cambi tutto solo di pezzi sei sulle 350/400 piu manodopera

Alucard":1l452ecs ha detto:
quella di cesena??
perchè?? mi son sempre trovato bene li... anche se sono un pò carucci..

Io ho avuto una pessima esperienza. Il capo officina tratta MALISSIMO i clienti. Parte dal presupposto che:
- lui capisce tutto
- gli altri non capiscono un caxxo

Sono andato a far vedere la 147 (in garanzia si è bruciato un faro allo xenon) e ha detto:
1- sei andato a sbattere
2- è una km zero quindi è stata sbattuta nelle operazioni di carico/scarico
3- ci hai messo le mani
4- Non lo passiamo in garanzia
Cambiato officina, ordinato e cambiato fanale.

Un conoscente con la sua 146 di 10 anni ha un problema, la macchina strappa e consuma molto. Non è MAI ANDATO in alfa da quando è scaduta la garanzia (si arrangia da solo a fare cambi olio, filtri e pasticche e si appoggia ad un generico per le altre piccole cose). Si presenta per un esame con examiner e il capofficina cosa risponde? "Io lo so che te vuoi sapere qual'è il problema poi la sistemi da una altra parte, quindi non te lo dico."

Vi sembra normale?

boh, sinceramente io ci ho sempre parlato tranquillamentee non si è mai dimostrato altezzoso, strafottente o che...
anzi parlando dei difetti generali della 147 (letti qui sul forum) ha confermato tutto e che questo è un ottimo forum con persone che ci capiscono.
E' sempre stato disponibilissimo, sarà anche perchè con Stefano (il venditore alto e giovane, ogni volta che vado chiacchero 2 ore) e spesso si mette anche lui a parlare con noi .. è un alfista sfegatato :)

Però son cari come manodopera :)

Alucard":2m9tbn8e ha detto:
ma anche la pompa anche se i km sono relativamente pochi?
capisco la cinghia perchè invecchia ma la pompa pensavo di lasciare quella... tanto nei prox 5 anni se va bene farò altri 60000 km... i 100000 totali per cui è stata progettata la pompa .. odico una cazzata?

beh è solo una prevenzione in realtà
puoi dirgli di guardare in che condizioni è

solo che se tra un anno inizia a perdere per cambiarla devi rifare la distribuzione appena fatta
siccome costa 70-90 euro spesso viene cambiata direttamente già che è tutto smontato, per evitare di dover smontare due volte

così approfitti anche per il cambio liquido radiatore, che dopo 5 anni è un paciocco

Alucard":1801kzya ha detto:
Stefano (il venditore alto e giovane, ogni volta che vado chiacchero 2 ore) e spesso si mette anche lui a parlare con noi .. è un alfista sfegatato :)

Lo conosco Stefano, ma un alfista sfegatato va in giro con la Delta? :asd)