tagliando 40.000

Syd

Nuovo Alfista
1 Giugno 2008
55
0
6
Prossimo al tagliando dei 40K volevo chiedervi di norma cosa è previsto x tale tagliando e all'incirca la spesa che dovrò sostenere. Un anno fa ho fatto il tagliando dei 20K spendendo €250 ca. cambiando solo olio e filtri
:grazie)

A questo chilometraggio se non hai problemi di alcun tipo ti fanno solamente olio e tutti i filtri come al primo tagliando,calcolando che vai in Alfa io nel lontano 2006 con la tua stessa motorizzazione ho pagato 250 a questo chilometraggio!Visto che stiamo andando incontro all'estate ti consiglio di cambiare il filtro antipolline ma fidati puoi farlo benissimo anche tu da solo perchè ti spennerebbero 40/45€ mentre te con 20/23€ lo prendi.Forse con i prezzi correnti nont e la cavi con meno di 280/300 :OK)

Agosto 2009 in alfa ho speso 260 euro

sono stato in officina a fissare x il tagliando e mi è stato detto che oltre al cambio olio e filtri, antipolline verrano controllati anche i freni e nel caso di bisogno verrano sostituiti (spesa solo freni €220 ca.)
Chi di voi ha mai cambiato i freni al tagliando dei 40K???

220€ per cambiare le pasticche avanti e dietro?Guarda le pasticche falle cambiare anche da un generico che è una rapina a mano armata,cioè sono i prezzi regolari per l'Alfa ma può farlo benissimo un qualunque meccanico :OK)

vi aggiorno sul tagliando effettuato (officina autorizzata)
- filtro olio (€12,35)
- elemento filtrante (€18,00)
- elemento filtrante (€33,40)
- filtro aria (2x€19,95)
- fiala tergi (€3,50)
- olio motore selenia wr (4,5x€15,41)
- smaltimento rifiuti (€3,54)
- materiali di consumo (€3,54)
- manodopera (2,5x€30)

costo complessivo €310!!!!!!!!!!!!!!