Tagliando 40.000 km 620,00 euro!!!

re

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2005
66
0
6
Ho fatto il tagliando dei 40.000 km e credo non mi vedranno più.
Veniamo al dunque.
Prendo appuntamento per fare il tagliando. Visto che chiedo una macchina in sostituzione, la mia non è piu in garanzia, mi informo sul prezzo e il servio assistenza mi dice che sono 15 euro al giorno. Perfetto tanto per fare il tagliando devo lasciare la macchina ferma un giorno, 15 euro in più si puo fare.
Oltre al normale tagliando mi sotituiscono pastiglie freni e due luci bruciate nell'abitalo (quelle delle manopole del clima sulla progression).
Morale dalla favola alla fine mi hanno chiesto 620 euro :member) .
Dalla fattura non si capisce un granche:
tagl. M.O. 202,50
sost. LMP. M.O. 13,50
lampada 21,21
smalt. rif. spec. alf 9,43
filtro olio 9,75
elemento filtrante 14,58
filtro aria 31,32
elemento filtrante 26,54
serie pastiglie freno 65,86
serie pastiglie freno 57,38
selenia wr disel 5w40 64,60

Praticamente sono
oneri vari 9,43
materiale 291,24
manodopera 216,00

A tutto va aggiunta l'iva del 20%
Il tutto fa la modica cifra di 620 euro.
Mi sbaglio io o è un furto??

alfa 156 1.9 jtd costruzione 2004.

il mio amico alla sua 156 del 2004,fece fare:
-tagliando 80000km+
-cinghia distribuzione e poly V+
-pasticche posteriori,
compresa manodopera spese 500 euro circa,e comunque in un centro fiat alfa romeo autorizzato,quindi non posso che invitarti a venire qui giu' a fare il tagliando,in prov di matera.

ahhhhhh! è un furto!
io l'ho fatto la settimana scorsa e contando che ho fatto montare le pastiglie dei freni e le frecce anterierio che si erano crepate x sassate in autostrada (che avevo comprato preventivamente, sia pastiglie che frecce) e non ho cambiato olio.
il tutto mi è costato 218€

cmq prima di sceliere dove fare i tagliandi ho girato tutte le officine alfa della mia città (verona) e ho trovato differenze di prezzo sostanziali x lo stesso tipo di intervento che si aggiravano sui 110€!!!!!

rimane il fatto che non ci metterei più piede in quella officina se fossi in te!

ps: una domanda in che città sono così ladri???

Beh sicuramente un furto.

Per il tagliando dei 100000 della mia 145 ho seso 1053 euro...un'enormità direte, e invece no:
- distribuzione rifatta completamente;
- cambio olio, filtro;
- pasticche posteriori;
- cambio molle anteriori e posteriori;
- inversione ruote e convergenza;
- cambio filtro aria condizionata;
- manodopera 250 euro.
- altre cosucce che non mi ricordo.

Direi che non mi ha fatto spendere un'enormità...

e io che mi lamentavo del mio... :schok)

Lacco vengo a sentire al tuo paesello per i 40000... :asd) :asd)

Cambia officina e alla svelta anke.....

Ti faccio un esempio, sulla mia punto per il cambio della guarnizione della testa, e del cuscinetto della prea diretta (lavori che richiedono l'uno l'apertura del motore, e l'altro lo smontaggio dell'intero gruppo cambio) mi hanno chiesto, compresi di maodopera 1000 euro tondi, prezzo comprensivo della sostituzione della frizione, candele, oli vari filtri + altre cosucce!....

Quelli sn matti.. soprattutto sul richiesto per la manodopera, per il lavoro sopraindicato, (+ di 8 ore consecutive) mi chiesero 310 euro!!!!!!. E il tutto fatto presso un'officina autorizzata Fiat.

l'officina Alfa dove l'ho portata è a Roma.
A questo punto non essendo più in garanzia la macchina mi conviene portala in un officina generica o sempre in una autorizzata Alfa?
Nel caso di un'officina autorizzata Alfa, me ne consigliate una a Roma nord ovest.
Grazie.

insomma...la vedo una mezza rapina... oltre al fatto che praticamente tutti i lavori me li sarei fatti da me cmq mi pare esagerato, se mi davi la metà te li facevo io :asd)

re":14eb3v8f ha detto:
Ho fatto il tagliando dei 40.000 km e credo non mi vedranno più.
Veniamo al dunque.
Prendo appuntamento per fare il tagliando. Visto che chiedo una macchina in sostituzione, la mia non è piu in garanzia, mi informo sul prezzo e il servio assistenza mi dice che sono 15 euro al giorno. Perfetto tanto per fare il tagliando devo lasciare la macchina ferma un giorno, 15 euro in più si puo fare.
Oltre al normale tagliando mi sotituiscono pastiglie freni e due luci bruciate nell'abitalo (quelle delle manopole del clima sulla progression).
Morale dalla favola alla fine mi hanno chiesto 620 euro :member) .
Dalla fattura non si capisce un granche:
tagl. M.O. 202,50
sost. LMP. M.O. 13,50
lampada 21,21
smalt. rif. spec. alf 9,43
filtro olio 9,75
elemento filtrante 14,58
filtro aria 31,32
elemento filtrante 26,54
serie pastiglie freno 65,86
serie pastiglie freno 57,38
selenia wr disel 5w40 64,60

Praticamente sono
oneri vari 9,43
materiale 291,24
manodopera 216,00

A tutto va aggiunta l'iva del 20%
Il tutto fa la modica cifra di 620 euro.
Mi sbaglio io o è un furto??
:jaw) :eek:o) :sgrat) :matto)

ragazzi ma non 'e un tagliando normale quello dell'utente re vi 'e anche il cambio pastiglie, piu che altro come sempre hanno calcato con la manodopera e notare il prezzo di lampadina e relaitvo cambio... io consiglio sempre che x questi lavoretti di non rivolgersi in grosse officine oppure di concordare prima gli interventi!!!

Beh, mi sembra un po caruccio...
conta che se l'auto non è in garanzia, alcuni interventi li puoi fare anche tu stesso risparmiando parecchio...
Se proprio sei un affictionados del timbrino sul libretto tagliandi, fatti cambiare solamente l'olio!

Ma sono pazzi o cosa??

manodopera 216,00 + iva ??? Ah già...per cambiare una lampadina ci vogliono 2 ore! e le altre 2 ore che ci hanno fatto?

:sarcastic) :sarcastic)

Se non sei in garanzia potevi spendere poco + della metà...

squalettoge":qnud3gaj ha detto:
ragazzi ma non 'e un tagliando normale quello dell'utente re vi 'e anche il cambio pastiglie, piu che altro come sempre hanno calcato con la manodopera e notare il prezzo di lampadina e relaitvo cambio... io consiglio sempre che x questi lavoretti di non rivolgersi in grosse officine oppure di concordare prima gli interventi!!!

Quoto. Prezzi troppo alti comunque. :ahsisi)

E' la manodopera che è esagerata.....se non sbaglio quel prezzo corrisponde a circa 5 ore di lavoro, il che è decisamente un'enormita per quegli interventi!!! :nod)