Tagliando 4° anno, consigli olio motore....e parere prezzo....

bhe sul libretto consigliano il 10-60 quindi immagino che l'olio 'adatto' per i ts sia il 10-60....se non ricordo male il 10-60 è consigliato anche ai 1.6...

devo vedere se il gioco vale la candela cmq....

ora 25€ ogni 2000km....pago appunto 10€al litro
il castrol mi costa 17€ quindi per andare almeno a pari dovrebbe consumare un bel pò meno....altrimenti sono 42€ ogni 2000km!!!! diciamo che si dovrebbe quasi dimezzare il consumo per rientrare.....chissà....

si il 10w 60 è consigliato anche sul 1.6, ma io mi trovo da dio con il 5w 40 ovviamente full synth :elio)

5-40.....e che consumi hai? hai un confronto con 10-40 o 10-60?

cmq rimanendo in tema di tagliandi.....una bella spesa sono anche le candele.....su ebay ho trovato questo

http://cgi.ebay.it/Candele-NGK-Alfa-Rom ... otohosting

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... Track=true

ora non ne capisco di candele, mi segno il modello e doman passo in conce per vedere loro quale montano......per il prezzo credo sia davvero sensibilmente più basso....

in alternativa che candele preferibilmente sportive mi consigliate?
dico sportive xkè dopo il tagliando monto collettori, centralina....

giangirm":2cz4qudf ha detto:
squalettoge":2cz4qudf ha detto:
la pompa acqua metti 100
ma questo è un intervento straordinario, non da mettere in preventivo :ka) No ?
dato che x cambiare la pompa acqua sui motori alfa bisogna tirar giù anche la distribuzione e cmq mezzo motore è coonsigliabile (dato il costo abastanza contenuto) sostituirla..
noi in officina "A posto" lo facciamo sempre..

bhe ovviamente qualche intervento che magari va fatto a 100.000 o 120.000 lo fanno ora per 'comodità'.....

cmq riguardo le candele che mi dite? ormai non sono più in garanzia quindi se le pago 160€ non in conce e sono le stesse me ne frego di prenderle dal conce o meno....
per l'olio al 99% sceglierò castrol rs 10-60 sperando che un altro amico mi tratti meglio sul prezzo.....17€ a litro sono troppi....

x skeige.....benzina e diesel sono due cose diverse, quindi non chiedere consigli qui magari per sbaglio ti consigliano un olio sbagliato e grippi il motore :asd)