Tagliando 30000km 5 anni

Barone Rosso

Nuovo Alfista
11 Novembre 2006
324
0
16
44
Genova
Ciao, come da titolo la mia Rossa ha 30000 km e 5 anni appena compiuti di vita. Ho fatto il tagliando a 10000 km dal conc Alfa e da me il cambio olio-filtro olio -filtro aria a 20000 km. Ora volevo fare il tagliando ma leggendo il libretto uso e manutenzione e sul forum consideravo di cambiare la cinghia distribuzione-servizi, sostituzione liquido freni, e cambio olio-filtro olio, pulizia filtro aria e controllo pastiglie (fai da te) che pur essendo programmati a 60000 km sono da eseguire entro comunque i 5 anni di vita.
Dovendola portare in un'officina Alfa autorizzata mi consigliate altri particolari o cose da sostituire considerando i km e anni della Rossa?
:grazie)

c'è una discussione recentissima...è su un posto un'pò difficile però fattibilissimo

infatti. per essere fattibile lo è senza problemi, metti però in conto di perderci un po' di tempo, tirare qualche bestemmia e farti venire un bel mal di schiena :asd)
poi valuta tu se ne vale la pena o meno.
avendo un ponte è diverso, la alzi e lavori in posizione comoda.
ma senza ponte... ciao schiena

am78_ud":9btii5jz ha detto:
infatti. per essere fattibile lo è senza problemi, metti però in conto di perderci un po' di tempo, tirare qualche bestemmia e farti venire un bel mal di schiena :asd)
poi valuta tu se ne vale la pena o meno.
avendo un ponte è diverso, la alzi e lavori in posizione comoda.
ma senza ponte... ciao schiena
te parli del filtro dell'aria :D

anche di quello antipolline.
voglio vederti disteso sotto al sedile passeggero, sdraiato per terra :D
se alzi la macchina almeno lavori in una posizione più umana

:lol: :lol:
am78_ud":2ftfv4vd ha detto:
anche di quello antipolline.
voglio vederti disteso sotto al sedile passeggero, sdraiato per terra :D
se alzi la macchina almeno lavori in una posizione più umana
:asd) :OK)

Ok ho un amico che il padre è meccanico perciò non c'è problema per il ponte...vado a vedere la discussione per sostituirlo. :grazie)

KillBill86":jf4kfz3m ha detto:
ma leggo bene 30k km in 5 anni? :?:
o sono 300k ?
io la uso poco e sto a 70k (in 5 anni) ma 30k :?:
Hai letto benissimo! La uso solo qualche sabato e domenica e per ponti o vacanze... sempre ben custodita nel box, e presto nuove modifiche, così ogni volta che la prendo è un vero piacere ed Il mio cuore accelera! :OK)
Vi metterò le foto appena sarà finita questa modifica! :jaw)