Tagliando 20km (2anni) prezzo definitivo 293,00 gia sborsati. caro?

elpirain

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
229
0
16
ROMA
ciao ragazzi!! oggi ho appena ritirato la mia nasona 1.9 jtd 150 cv diesel per il tagliando a roma e mi hanno fatto pagare 293 euro.

Era il primo tagliando dopo i 2 anni e con 15000 km.

Come sono andato?? come mi hanno trattato? ora sotto vi elenco cosa mi hanno fatto:

tagliando sicuro (quello della promozione...)

sostituzione dei filtro olio - 2 filtri aria - filtro gasolio
cambio olio (selenia td wr ) al costo di 68,00 + iva
protez. sistema aliment. diesel
power fresh
elemento filtrante
lavacristalli...
controlli vari e altre sciocchezze...

per la manodopera si sono presi 120 + iva...

come sono andato secondo voi?? mi hanno trattato bene? alcune cose me le hanno pure scontato al 25% e un'altra al 50%...
ma cmq io credo sia un pochino caro cmq!
se volete sapere qualche altro particolare chiedetemi pure! grazie e buon anno a tutti!!!

306 Maxi":2f4tx9d6 ha detto:
Molto caro (anche se ho già letto di peggio).

troppo caro anche secondo me, poi il liquido lavacristalli ed il powerfresh fanno parte della manutenzione programmata? maddeche..... :member) :member)

si ma dove è caro? nella manodopera? perche non credo che una concessionaria lo stesso filtro lo venda 15 euro e un'altra 30!...
io credo che il prezzo giusto essendo una 150 cv diesel dovrebbe essere 250/260 euro. forse hanno sgravato di una 40ina di euro... perche ricordo vagamente anche a mio cugino hanno fatto il primo tagliando a milano pero' di 260 euro...

Troppo, troppissimo.
Al max dovresti lasciargli 240 euro ma non di più!
E come manodopera in concessionaria dovresti restare tra i 35 e i 40 euro/ora.... 120+iva sono un furto!

Infatti la voce + allarmante è la manodopera 150€ :?: :?: :?:
Chi ti ha fatto il tagliando arsenio lupin???
Cmq quoto anche io, cos'è il power fresh???
Io per sicurezza prima di portarla a fare il tagliando riempio la vaschetta del liquido tergicristallo così non ce lo possono mettere se no straboccherebbe e se me lo fanno pagare vado lì e mi inca**o!!! :member) :member) :member)

Se ti servi in un concessionario Alfa è normale...prova a comprare i pezzi da un ricambista e fatteli montare dal tuo meccanico di fiducia.
Io ho comprato 5 litri di olio castrol 5w40, filtro aria e filtro olio (il filtro gasolio era stato sostituito 2000km prima) 55 euro e manodopera 10 euro.
con 65 euro ho fatto un tagliando.
Poi se il ricambista è tuo amico ti fa degli ottimi prezzi (come nel mio caso)

Dedo27":14fn4ond ha detto:
Troppo, troppissimo.
Al max dovresti lasciargli 240 euro ma non di più!
E come manodopera in concessionaria dovresti restare tra i 35 e i 40 euro/ora.... 120+iva sono un furto!

quei 120 seocnodo me son 2 ore da 60 l'uno... un furto in pratica.. oppure 3 ore da 40 e son sempre un furto cmq nn x i 40 ma x le 3 ore :shrug03)

l'autofficina è quella iazzoni in via tuscolana. é quella che pensavi antoboy??? certo che mi farebbe piacere se mi indirizzi verso una buona autofficina alfa romeo!

ok ho capito che sicuramente ho pagato una 50ina di euro in piu...una cosa strana perche li mi hanno trattato sempre benissimo e mi hanno fatto pagare sempre il meno possibile su ogni cosa...
strano che in questo caso è andata cosi! cmq grazie ragazzi! un saluto a tutti

Sembra un pò caretto anche a me...

Anch'io tra circa 1000 km dovrei fare quello dei 20.000, solo che io ho un benza... Quanto potrebbero prendermi più o meno?