Tagliando 20k

GTForever

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
67
0
6
Milano
Resoconto 1° Tagliando :

Perso un giorno per pomello cambio da sostituire in garanzia , ordinato Jts invece che quello in pelle x Jtd. Vabe' niente di grave in quanto ho avuto una nasona 1.6 ts come vettura di cortesia.

Lavori in garanzia :

- Campagna N° 4786 ( riprogrammazione della centralina , secondo il capo meccanico manciata di cavalli in piu' sopratutto ai bassi regimi ).
- Sost. guarnizioni vano porta Sx e Dx.
- Sost. pomello cambio spellato.
- Puliti quadranti strumenti ( secondo me chi lo ha montato a pomigliano stava mangiando patatine ! )
- Tappettini originali GT con scritta rossa Alfaromeo ( alla consegna mi erano stati montati quelli della 147 perche' ancora non esistevano quelli x GT )

Lavori non in garanzia :

- Liquido Lavacristalli.
- Filtro Olio.
- 5lt. Selenia Turbo Diesel.
- Mano d'opera.

Tot : 123 euro.

Che dire , professionalita' , serieta' e prezzi piu' che onesti.
 
GTForever":3sytg6ow ha detto:
Resoconto 1° Tagliando :

Perso un giorno per pomello cambio da sostituire in garanzia , ordinato Jts invece che quello in pelle x Jtd. Vabe' niente di grave in quanto ho avuto una nasona 1.6 ts come vettura di cortesia.

Lavori in garanzia :

- Campagna N° 4786 ( riprogrammazione della centralina , secondo il capo meccanico manciata di cavalli in piu' sopratutto ai bassi regimi ).
- Sost. guarnizioni vano porta Sx e Dx.
- Sost. pomello cambio spellato.
- Puliti quadranti strumenti ( secondo me chi lo ha montato a pomigliano stava mangiando patatine ! )
- Tappettini originali GT con scritta rossa Alfaromeo ( alla consegna mi erano stati montati quelli della 147 perche' ancora non esistevano quelli x GT )

Lavori non in garanzia :

- Liquido Lavacristalli.
- Filtro Olio.
- 5lt. Selenia Turbo Diesel.
- Mano d'opera.

Tot : 123 euro.

Che dire , professionalita' , serieta' e prezzi piu' che onesti.

Il mio conce si rifiuta di cambiare i tappetini :evil: Ho quelli del conce e quando gli ho rotto le balle ha chiamato il customer care davanti a me dicendo gli che i tappetini originali non erano a norma perchè non rimangono incastrati e si inceppano nella frizione... E pertano non dovevano più dire a gli utenti che era responsabilità del conce montarli. I vostri non rimangono incastrati??
 
GTForever":2oxzwrls ha detto:
Lavori non in garanzia :

- Liquido Lavacristalli.
- Filtro Olio.
- 5lt. Selenia Turbo Diesel.
- Mano d'opera.

Tot : 123 euro.
occhio, il prezzo è basso, ma il lavoro è completo ?!
Il filtro gasolio ?!
Il filtro clima (però forse questo va fatto ogni 40k adesso...) ?!
guarda anche questa faq: link
 
minkia! Hai fatto un affare!

Io ho speso un pacco di piu' al primo tagliando!
Mi pare sui 250 €......vedo....
Cmq la campagna di rikiamo l'hanno fatta anke a me e mi pare ke il motore giri piu' o meno come prima.....mah....
 
giangirm":2qktm3sj ha detto:
GTForever":2qktm3sj ha detto:
Lavori non in garanzia :

- Liquido Lavacristalli.
- Filtro Olio.
- 5lt. Selenia Turbo Diesel.
- Mano d'opera.

Tot : 123 euro.
occhio, il prezzo è basso, ma il lavoro è completo ?!
Il filtro gasolio ?!
Il filtro clima (però forse questo va fatto ogni 40k adesso...) ?!
guarda anche questa faq: link

be e' un po tantino 123e solo x un cambiuo olio e filtro relativo... se hai il jtd conviene cambiare pure il filtro gasolio come dice gian e dare un occhiata al filtro aria ;)


Tattao":2qktm3sj ha detto:
Io ho speso un pacco di piu' al primo tagliando!
Mi pare sui 250 €......vedo....

si ma lui ha cambiato solo l'olio.. se aggiungi gli altri filtri mancanti arrivi alla tua cifra :0)
 
Se non mi hanno cambiato il filtro gasolio/aria/polline evidentemente vuole dire che erano ancora puliti , tenete conto che ho fatto 15K km.

Questo non fa' che aumentare l'onesta'. Ai distributori sono capaci di dirti che i filtri sono da cambiare anche quando sono nuovi solo per spennarti piu' soldi !!!
 
GTForever":2kxyfaqq ha detto:
Se non mi hanno cambiato il filtro gasolio/aria/polline evidentemente vuole dire che erano ancora puliti , tenete conto che ho fatto 15K km.
da tagliando vanno cambiati a 20k, magari non vi siete spiegati e si aspettano che torni fra 5.000 km...
Di sicuro non è che li hanno smontati, guardati e rimessi a posto...
Con tutto il tempo che ci vuole a smontarli!
 
frankie/miky, avete degli attacchi appositi oppure no? Io mi ricordo che qualcuno aveva scritto che aveva dei ferma tappetini, io on ho niente. :aeh)
 
Io non ho nessun ferma tappeto...i miei sono mobili al 100%...

Comunque è questione di poco...lli cambio...perchè fanno letteralmente PENA!!! Certe volte riescono a farmi passare la voglia di guidare...e non è poco, considerata la belva che ho sotto al :culo)
 
xxmiky8xx":2y4oqfc8 ha detto:
Io non ho nessun ferma tappeto...i miei sono mobili al 100%...
quando prendete i tappetini, accertatevi che sotto siano "appiccicosi", tipo velcro.
Basta metterli l' uno sull' altro e vedere se si "attaccano".
Così non serviranno nemmeno i bottoni :OK)
 
Magari li avessi scelti io i tappetini della mia GT...il conce me l'ha consegnata già completa di tutto e ovviamente non mi ci ha messo i tappetini più buoni di questo mondo...
 
giakomino":34aeidkl ha detto:
xxmiky8xx":34aeidkl ha detto:
Magari li avessi scelti io i tappetini della mia GT...il conce me l'ha consegnata già completa di tutto e ovviamente non mi ci ha messo i tappetini più buoni di questo mondo...

fortuna che gli hai ordinato la 3.2.....se gli ordinavi l'mjet cosa faceva!?!? :KO)

Sono nella stessa barca :motz) E poi non avevo capito che monatre i ferma tappettini era cosi semplice, con quelli non si spostano più gli originali alfa. Li ho fatti ordinbare dal conce. :OK)
 
Lasciamo perdere il discorso tappetini che è meglio...altrimenti mi viene l'orticaria!!!

A lpiù presto provvederò a sostituirli con gli originali Alfa...con la speranza che non costino uno sproposito!!!
 
xxmiky8xx":36muk65k ha detto:
A lpiù presto provvederò a sostituirli con gli originali Alfa...con la speranza che non costino uno sproposito!!!

Nero Bordo rosso 147 - 50900771 - 61€
Beige 147 - 50900770 - 74,36€
Grigi 147 - 50900639 - 74,36€

Tappeti moquette GT - 50903057 - 66,00€
Tappeti moquette con logo Alfa GT - 50903058 - 102,00 EUR
 
giakomino":2aeuspsb ha detto:
xxmiky8xx":2aeuspsb ha detto:
A lpiù presto provvederò a sostituirli con gli originali Alfa...con la speranza che non costino uno sproposito!!!

Nero Bordo rosso 147 - 50900771 - 61€
Beige 147 - 50900770 - 74,36€
Grigi 147 - 50900639 - 74,36€

Tappeti moquette GT - 50903057 - 66,00€
Tappeti moquette con logo Alfa GT - 50903058 - 102,00 EUR

Grazie mille Giakomino...

Info utilissime...
 
Buone Feste innanzitutto

fissato per il 3 Gennaio il tagliando dei 20K c/o Carrozzeria Danimarca.
Visto che il sito mi è stato straconsigliato da amici del forum, suppongo che non dovrò raccomandare aggiornamentii etc. Dovrebbe essere automatico.
Una spunta alla consegna forse è meglio farla....
In questo caso di cosa mi devo accertare che sia stato fatto?
Provo a fare una lista, poi per favore confermate e/o suggerite:
- aggiornamento software connect+
- aggiornamento software centralina
- cambio tappetini (ho quelli della 147, sicuramente dovrò pagarli...)
- cambio filtri aria, gasolio, antipolline

Non ho problemi particolari, quindi ad oggi non dovrebbero esserci manutenzioni correttive!

Grazie

Firma5.jpg
 
Dalla fattura ho verificato che il tagliando e' quello dei 10k. Per questo motivo non mi e' stato cambiato il filtro gasolio ed antipolline. Tra qulache mese faro' quello dei 20k senza sostituzione olio e filtro olio ovviamente.
In compenso cio' guadagnato i tappetini e qualche lavoretto in garanzia. :kerstsmi)
 
Top