tagliando 20k

gabriz

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
61
0
6
Pavia-Milano
ciao a tutti -

come vi sembra 257€ per il primo tagliando ?
un po' tanto vero ?

e poi - io ho girato le gomme a 15000km, e questi a 20000 senza dirmi niente me le girano ancora, e sostengono che l'hanno fatto perchè quelle davanti erano più consumate. Vi sembra possibile ? :aeh)
O mi stanno prendendo in giro ? :KO) :KO)

secondo voi dovrei chiedere che me le rimettano a posto? (non l'ho ancora ritirata)

poi l'ispettore Alfa non riconosce le evidenti pieghe sul sedile in pelle del guidatore come un difetto, anche qui pensate che valga la pena di insistere o perdo tempo ?

ciao benvenuto nel forum la cifra in se x il tagliando nn dice nulla in quanto dovresti elencare tutte le voci che hanno eseguito.. ad occhio ti hanno caricato molte ore di manodopera e li che aumenta lo scherzetto.. x le gomme si consiglia la rotazione a 10000km ma cmq si verifica l'usura.. valuta magari con un gommista...

ma scusate voi il tagliando lo eseguite tutti a 20000km??io l'olio lo cambio sempre a 10 mila e molto meglio....

risposta del responsabile

"verifico quali sono più rovinate e al limite le rimetto come erano prima".

Rimane il dolore al portafogli ...

:bhua) :bhua) :bhua) :bhua)

A Squaletto:

grazie del benvenuto, comunque è già da un po' che bazzico qui - più che altro lurko (già nel vecchio forum) ed ho anche fatto una comparsa al raduno di Modena.

axl23":1covst89 ha detto:
ma scusate voi il tagliando lo eseguite tutti a 20000km??io l'olio lo cambio sempre a 10 mila e molto meglio....

che "e" molto meglio lo sostieni tu :D

la casa dice ogni 20.000 km e cosi è da fare :OK)

saluti

MarcoM_J":164otq3h ha detto:
axl23":164otq3h ha detto:

saluti

penso che sia un argomento di cui ogniuno ha le sue idee io posso consigliartelo com fanno molti meccanici amici poi puoi anche ritardalo... ;)

domani

vi dò i dettagli della nota spese.

già so che mi hanno aggiornato la centralina e sistemato il gancio del cofano motore (in garanzia).

e poi dovrebbe sparire l'inversione ...

ora devo trovare solo uno sfasciacarrozze con un bel set di sedili in pelle - magari neri e traforati ... :elio)

ne approfitto ...

una domanda ai colleghi Pavesi e Milanesi:

quanto avete speso voi per il primo tagliando ?

e per i mini-tagliandi con cambio olio ogni 10kkm, quanto spendete ?

squalettoge":3qt482e8 ha detto:
penso che sia un argomento di cui ogniuno ha le sue idee io posso consigliartelo com fanno molti meccanici amici poi puoi anche ritardalo... ;)

beh direi che non sono io che lo ritardo ma tu che lo anticipi :D

MarcoM_J":27cpsnkx ha detto:
squalettoge":27cpsnkx ha detto:

beh direi che non sono io che lo ritardo ma tu che lo anticipi :D

punti di vista :culo) :asd)

aripeto x i tagliandi... la "fregatura" sono i tempi di manodopera.. se potete quelli di intermezzo, se li volete fare, fate da voi ci vuole molto poco :OK)

MarcoM_J":3e2i62nm ha detto:
axl23":3e2i62nm ha detto:

saluti

la casa lo consiglia perche i nuovi jtd consumano poco olio...ma secondo me dopo 10000mila km la sua qualita(l'olio) non e piu come i primi 10000 quindi io preferisco avere nel motore olio nuovo ....bho magari sbaglierò...però sono sicuro che male al nostro motore di certo non può fare :asd) :elio) :p

axl23":nk4jptve ha detto:
la casa lo consiglia perche i nuovi jtd consumano poco olio...ma secondo me dopo 10000mila km la sua qualita(l'olio) non e piu come i primi 10000 quindi io preferisco avere nel motore olio nuovo ....bho magari sbaglierò...però sono sicuro che male al nostro motore di certo non può fare :asd) :elio) :p

ovviamente non fa male al motore, ma dove sta scritto che un olio con 10.000 km non è più come prima?
magari è già "scarso" dopo 5.000 km.....allora in quel caso devi farlo ogni 5.000 km
quello che intendo è che mi piacerebbe avere prove "vere", casistiche di chi lo fa ogni 10.000 e chi ogni 20.000 con noie e gabole varie al motore (dovute dall'olio) e non solo dei sentito dire :)

MarcoM_J":2h6kzb4m ha detto:
axl23":2h6kzb4m ha detto:

ovviamente non fa male al motore, ma dove sta scritto che un olio con 10.000 km non è più come prima?
magari è già "scarso" dopo 5.000 km.....allora in quel caso devi farlo ogni 5.000 km
quello che intendo è che mi piacerebbe avere prove "vere", casistiche di chi lo fa ogni 10.000 e chi ogni 20.000 con noie e gabole varie al motore (dovute dall'olio) e non solo dei sentito dire :)

qui servirebbe beppe.. ma siamo ot ;)

imho se ti dicono 20000 sono sicuri che con questa percorenza vai sicuro se lo cmaib prima e' una tua "scrupolosita' " :OK)

Io per il tagliando dei 20k,ad Agosto,ho pagato 180 euro e,oltre ai lavoretti prescritti,ho fatto ricaricare il climatizzatore ed invertire le gomme.
Mi hanno anche sistemato,mediante ingrassatura,il problema del cofano motore oggetto del richiamo.
Anzi va,posto le voci della fattura per essere più preciso. :)
Filtro olio 10,27 euro + iva
5 litri olio Selenia 46,45 euro + iva
Elemento filtrante 28,92 euro + iva
Elemento Filtrante 15,42 euro + iva
Paraflu 11 2,58 euro + iva
Esecuzione tagliando 2 ore x 30 euro,totale 60 euro + iva
Smaltimento rifiuti 2,15 euro + iva
Totale 149,84 euro - 179,81 euro ivati
A te quante ore hanno segnato per l'esecuzione?

raga il selenia 20k mantiene le sue proprietà inalterate per almeno 20milakm poi mantiene il 90% dell'eficenza fino ai 50milakm e 70% fino ai 100milakm cambiarlo a 20milakm sarebbe l'ideale perchè l'olio non ha ancora alterato minimamente le proprietà! io lo cambio ogni 30milakm! ma conosco gente che prima dei 50milakm non se ne parla di cambiare l'olio!!! cmq quando l'olio incomincia ad invecchiare (dopo i 30milakm) comincia a lubrificare meno con il freddo!!! o a non librificare + bene il variatore di fase! quindi con un motore che ha il variatore di fase o lo si utilizza con molto freddo è meglio cambiarlo alle scadenze previste dalla casa! per il resto si può ritardare!!!!!

novità

l'inversione non serviva quindi hanno sistemato le gomme e tolto la voce dal conto, ma siamo sempre a 243€ !!!!
:KO) :KO) :KO)

Ora confrontiamo con il ragazzo di RC:

Filtro olio 10,27 euro + iva ... ok anch'io
5 litri olio Selenia 46,45 euro + iva ... ok anch'io
Elemento filtrante 28,92 euro + iva ... ok anch'io
Elemento Filtrante 15,42 euro + iva ... ok anch'io
Paraflu 11 2,58 euro + iva ... questo mi manca
Esecuzione tagliando 2 ore x 30 euro,totale 60 euro + iva ... ok anch'io
Smaltimento rifiuti 2,15 euro + iva ... mi manca

In più io mi ritrovo: 2 filtri clima per 33,14€ , detergente lavavetri per 1,96€ e materiale di consumo (???) per 6,81€.

Per un totale di 202€ + IVA.

Quindi noto che la tua officina ha sbagliato i conti :) e ti ha regalato 14€ + iva (prova a rifare il calcolo !) mentre la mia ha cambiato i filtri del clima che FORSE non andavano cambiati ... qualcuno me lo sa dire ????
che voi sappiate posso riavere indietro i soldi per un lavoro che NON andava fatto ?