tagliando 20k M-jet 250euro

gt140

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,499
0
36
Varese
spaces.msn.com
guarnizione tenuta 2,26
filtro JTD 35.51
filtro aria 19.02
filtro clima 20.44
selenia WR 5w-40 6 lt (1,5lt li ho presi per i rabbocchi) 81.96
manodopera 1h 35min tot 48.60
smaltimento rifiuti 3.60
tot fattura 250 euro

mi sembra che avendo messo olio pregiato ed essendo nel nord italia il prezzo sia in linea con gli altri. Anche perchè i calcoli sono stati fatti da listino e tempari alfa romeo.
Lavori :OK)

in + in garanzia ho sost. il tubo dell'intercooler che mi è scoppiato :sarcastic) di ritrono dal Ghielmo Frusting day (senza nessuna conseguenza al di là del sibilo...) e che mi hanno sostituito con uno modificato di recente ( se riscoppia li faccio neri all'alfa...)
riprogrammazione centralina motore da richiamo vettura (il buco a 1750 cè ma si sente poco)
ho regolato il leverismo tergi guidatore per un fruscio che si sentiva oltre una certa velovcità (l'idea l'ho data io vi farò sapere se funziona)

e niente tutto qua.
cosa ne dite?
 
gt140":ys3nxhla ha detto:
guarnizione tenuta 2,26
filtro JTD 35.51
filtro aria 19.02
filtro clima 20.44
selenia WR 5w-40 6 lt (1,5lt li ho presi per i rabbocchi) 81.96
manodopera 1h 35min tot 48.60
smaltimento rifiuti 3.60
tot fattura 250 euro

mi sembra che avendo messo olio pregiato ed essendo nel nord italia il prezzo sia in linea con gli altri. Anche perchè i calcoli sono stati fatti da listino e tempari alfa romeo.
Lavori :OK)

in + in garanzia ho sost. il tubo dell'intercooler che mi è scoppiato :sarcastic) di ritrono dal Ghielmo Frusting day (senza nessuna conseguenza al di là del sibilo...) e che mi hanno sostituito con uno modificato di recente ( se riscoppia li faccio neri all'alfa...)
riprogrammazione centralina motore da richiamo vettura (il buco a 1750 cè ma si sente poco)
ho regolato il leverismo tergi guidatore per un fruscio che si sentiva oltre una certa velovcità (l'idea l'ho data io vi farò sapere se funziona)

e niente tutto qua.
cosa ne dite?
Io non so' se e' solo il mio amico mecca (autorizzato alfa) che fa sti
prezzacci ma io il mio tagliando lo pago 175 euro con le stesse cose che
hai fatto tu.Mi ha detto che su olio filtri ecc ecc lui fa lo sconto del 15%
Ovviamente i ricambi sono originali alfa.
ciao
 
Beh +o- ci siamo...Daniele cosa ti ha detto..?Digli che lo mettiamo alla gogna pubblica se fa ancora fare ste figuracce.. :asd) ottimo il cambio dell'olio con uno 1 pò + decente.. :p
 
teknomotion":3nrdzv2d ha detto:
Beh +o- ci siamo...Daniele cosa ti ha detto..?Digli che lo mettiamo alla gogna pubblica se fa ancora fare ste figuracce.. :asd) ottimo il cambio dell'olio con uno 1 pò + decente.. :p

mmh a parte gli sconti del 15 % sui ricambi originali, che non ho avuto e che non so come faccia ad avere, i tempari alfa prescrivono determinate operazioni con determinati tempi e me li sono fatti mostrare. Tutto in regola. Se avessi messo il Selenia TD 10w-40 facendo due conti sarei arrivato al max a 220 euro, ma siccome il WR costa 4 euro in più a litro circa e siccome ho coluto farmi dare 1,5 lt di olio in + per i rabbocchi sono arrivato a quota 250. se non avessi fatto questo mi sarei fermato a 230 circa. Alla fine per i prezzi del nord italia mi sembra al limite superiore della media. Ma siccome lavorano molto bene sono disposto a pagare 10 - 20 euro in +
 
Ecco il mio tagliando dei 20K (22.350 reali)

-Olio Selenia TD
-Filltri olio, gasolio, aria, clima
-Detergente pulizia imp. carburante
-Liquido lavacristallo
-Materiale di consumo
-Smaltimento rifiuti
-Manodopera

Totale 235 eurozzi.

In garanzia eseguito:
-Ingrassaggio barra stabilizzatrice (soliti gnek gnek)
-Azzeramento parametri clima (aria calda dalla bocchetta lato guida)
-Fissaggio tappeto lato guida
 
a me quello dei 20000 mi è costato 216 eurozzi escuso il filtro clima che ho cambiato personalmente, altri 24 eurelli

totale 216+24=240 mica poco
 
gt140":34irog7v ha detto:
ho regolato il leverismo tergi guidatore per un fruscio che si sentiva oltre una certa velovcità (l'idea l'ho data io vi farò sapere se funziona)

Confermo, è proprio lui. Se i due bracci sono molto vicino che in posizione di riposo vanno quasi a sfiorarsi, si sente un fischio continuo alle altissime velocità. L'ho scoperto da solo quando ho fatto sostituire il parabrezza. Mi avevano cambiato la posizione e sentivo sto fischio e non capivo cosa fosse....poi ho guardato bene e mi sn detto...vuoi vedere che sno i tergi? E infatti......
 
Boh.. a me pare caro...

  • Questo è il mio:
    BodyComputer Ver. 0505 **
    Teleruttore **
    Relé Pompa Iniezione **
    Sostituzione Olio
    Elemento Filtrante
    Diagnosi Completa
    Filtro Olio
    Olio Selenia Racing. Lt2
    Serie Pastiglie Freni Anteriori Brembo

    ** = Sostituiti in garanzia.

    Prezzo: € 290,00.
Considera che ho pagato anche i pattini freno Brembo Anteriori....
 
Sabato ho ritirato la mia jtd 115 dal tagliando 20 000 KM
Tagliando Standard (olio , filtri olio-aria- gasolio, materiali di consumo)
Inversione gomme
bollino blu (a Torino obbligatorio x controllare i gas di scarico)
igienizzazione circuito aria (x togliere la maledetta puzza di muffa, ora seguendo i vs consigli di mettere la ventola al max con clima off prima di spegnere spero che non si presenti +)
Controllata generale
Tot 284 euro.

In più sono in attesa di:
rivestimento passaruota
correttore assetto fari rotto (da solo, l'ho usato solo il giorno che l'ho presa giusto x provare che funzionasse)
cambio cruscotto (ma x questo aprirò un topic )
Ciao
 
Top