tagliando 20000km, che ne dite del prezzo?

Luca300kmh

Nuovo Alfista
23 Luglio 2005
382
0
16
Siracusa
ciao a tutti, premesso che ho la 147 1.9 mjet 16v da 150 cv.

ieri l'ho ritirata dal meccanico dopo aver fatto il primo tagliando, ovvero quello dei 20000 km. gli interventi sono stati i seguenti, ovvero:

Olio selenia WR
filtro olio
filtro gasolio
filtro antipolline
liquido lavavetri
filtro aria
infine mi ha sistemato un flessibile vicino la marmitta che quando ero in ripresa vibrava.

tagliando fatto in officina autorizzata alfa e usati pezzi originali, il tutto per 200€, come vi sembra come prezzo?
 
che dire ottimo prezzo....

considera che io per lo stesso tagliando ma nella gt ho speso in concessionaria alfa ben 320€....quindi...

ciao
 
allora un pò mi consolo, l'anno scorso di questi tempi sul 120 cv mjet che avevo ho speso 150 € per il tagliando dei 40000 km, sempre con gli stessi interventi fatti, cambiava solo il tipo di olio.
 
io ho speso 290€ per il tuo stesso tagliando. :mad2) :mad2) :mad2)
è una differenza di circa il 50% :ignore) :ignore) :ignore)
 
buon prezzo davvero. la media è sui 250-260, poi ci sono quelli più cari a 300 e passa euro..
 
yugs":1op8ysri ha detto:
buon prezzo davvero. la media è sui 250-260, poi ci sono quelli più cari a 300 e passa euro..
io lo devo fare tra un po,ma cmq mi sono informato e il conce mi ha detto che se nn si va ad intervenire su freni etc ma solo su filtri&Co. veniva intorno ai 240€.
da come ho letto allora dovrebbe essere ancora un buon prezzo..
 
Fino ad ora ho fatto 3 tagliandi, tutti in Alfa a Taranto (20,40,60). Speso 265, 330, 335€. Sempre facendo solo l'ordinario, solo nel terzo mi è stato cambiato il 3 stop. Non voglio neanche pensare alla fattura il giorno in cui si romperà qualcosa :jaw)
 
Ogni volta che sento parlare di tagliandi a sti prezzi rabbrividisco.
Siamo arrivati a sostenere che un prezzo per un tagliando ordinario di 200 euro è molto buono (ed effettivamente visto quello che offre il mercato lo è) ma in realtà siam fuori dal mondo.
Di materiale e manodopera per fare un tagliando normale non c'è asolutamente la cifra che viene normalmente richiesta.
Un meccanico un po scafato del mestiere penso che nel giro di un'oretta, un'oretta e mezza lo faccia senza problemi.
L'olio di per se è il materiale che fra tutti costa di più( il Selenia WR sta sui 13-14 euro litro di vendita anche se secondo me i meccanici lo trovano a molto meno).
I filtri costano un'inezia.
E' la manodopera ti massacra.Sta gente lavora a 30 euro all'ora...... :splat) :splat) ed è ignobile.
Un medico ospedaliero laureato e specializzato con 5 anni di anzianità vi posso garantire che all'ora prende di meno......con ben altre responsabilità.
Ad avere un ponte o una fossa in casa e vedendo almeno una volta prima come fare a fare a cambiare tutti i filtri mi ci metteri io da solo a farlo.Anche perchè non è un lavoro difficilissimo da fare, anzi.
E risparmierei costantemente quelle 200, 250 euro che regalo al meccanico.
 
hai ragione da vendere. se penso che anni fa avevo la tipo 1.4 e il tagliando me lo facevo da solo:compravo olio, filtri e candele e in un' ora facevo tutto a casa mia con una spesa di circa 50.000£ ...
 
Record!!!!!! :fiori) :fiori) :fiori) :fiori)

Come hanno giustificato la fattura? Un meccanico venuto espressamente da Maranello? :matto)
 
...a me toccherà farlo tra poco quello dei 20000km,
mi chiedevo...

ma se olio e filtro me li faccio fare da un'altra parte (spendendo quello che c'è da spendere tanto sull'olio non si risparmia) e la vaschetta del liquido tergi me la riempio...
dite che chi mi farà il tagliando sarà disposto a cambiarmi solo il filtro polline e tagliandarla così ad un prezzo mooolto minore?
ovviamente non andando in Alfa (se il mecca è autorizzato la garanzia Alfa vale,vero?) e ovviamente sperando che non ci sia altro ma ai primi 20000 cinghie e compagnia bella dovrebbero essere ancora sane...
...sbaglio?
 
daMaster":2xlou7yv ha detto:
...a me toccherà farlo tra poco quello dei 20000km,
mi chiedevo...

ma se olio e filtro me li faccio fare da un'altra parte (spendendo quello che c'è da spendere tanto sull'olio non si risparmia) e la vaschetta del liquido tergi me la riempio...
dite che chi mi farà il tagliando sarà disposto a cambiarmi solo il filtro polline e tagliandarla così ad un prezzo mooolto minore?
ovviamente non andando in Alfa (se il mecca è autorizzato la garanzia Alfa vale,vero?) e ovviamente sperando che non ci sia altro ma ai primi 20000 cinghie e compagnia bella dovrebbero essere ancora sane...
...sbaglio?

Puoi andare anche dal tuo meccanico di fiducia purchè usi tutto materiale originale che dice la casa,cioè Selenia e filtri originali e te lo certifichi così qualsiasi cosa succede sei sempre in garanzia Alfa :OK)
 
ottimo..

io quello dei 20k km l'ho fatto in concessionaria, 285€!!!

quello dei 40k invece, settimana scorsa, 128€ dal mio meccanico..
 
io quello dei 20000 l'ho fatto l'altro giorno dal mio meccanico di fiducia... 127€ e mi sembravano abbastanza... ma ora che sento sti prezzi... :hail) al mio meccanico...
 
Aran Banjo":1q7ktms8 ha detto:
Fino ad ora ho fatto 3 tagliandi, tutti in Alfa a Taranto (20,40,60). Speso 265, 330, 335€. Sempre facendo solo l'ordinario, solo nel terzo mi è stato cambiato il 3 stop. Non voglio neanche pensare alla fattura il giorno in cui si romperà qualcosa :jaw)

semplicemente prendi perzzi di concorenza che costano in media il 30% in meno e vai da generico :culo)
 
Top