tagliando 20000 che botta....

zagon

Nuovo Alfista
2 Novembre 2004
81
0
6
milano
ciao a tutti....
ho portato la 147 jtd da fassina in via G.B. Grassi a Milano e alla fine per il tagliando dei 20000 mi hanno chiesto 340,40 €
mi sembra un po esagerato.....se dovete farlo non portatela li ho sentito altri due che hanno fatto il tagliando e sono arrivati a 250€ :member)
 
ZAGON":4t2y0iza ha detto:
ciao a tutti....
ho portato la 147 jtd da fassina in via G.B. Grassi a Milano e alla fine per il tagliando dei 20000 mi hanno chiesto 340,40 €
mi sembra un po esagerato.....se dovete farlo non portatela li ho sentito altri due che hanno fatto il tagliando e sono arrivati a 250€ :member)

Io ho comprato la macchina li, in teoria dovrei portarla li a fare il tagliando, o posso tranquillamente andare dove mi pare?
 
mamma mia mi sembra veramente esagerato
io per il 1.6 mi sembra che ho speso sui 130,00 €
aspettiamo i naftaroli per info più attendibili :D
 
Se ricordo bene ho speso 230 euro con il mjet...
Ieri stavo parlando con una cliente che ha una nasona 1.6 TS, ha pagato 250 euro, e gia' trovavo caro, ma a te cosa hanno sostituito?
Sul foglio di ricevuta ci devono essere tutte le voci con relativi costi.
 
non siete obbligati a fare il tagliando nella officina del conce dove avete comprato, ma potete farlo in tutta la rete Alfa.
Per chiarezza, tenete d'occhio il libretto U&M (o la faq: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=294 ) e verificate/concordate cosa viene fatto al tagliando.
Il prezzo riportato sembra decisamente elevato (di solito il primo è 200-220), ma dipende da cosa hanno fatto. E' inutile dire che il tagliando è caro se non vengono elencati tutti i lavori fatti :ka)
Nella faq citata ho cercato di mettere in evidenza in grassetto i lavori minimi che vanno fatti a un tagliando; con quelli di solito si va un po' oltre i 200 euro. Con interventi non di ordinaria amministrazione (es: pastiglie) il prezzo lievita! Vanno concordati con l' officina, in modo da evitare che vengano fatti lavori inutili (per es: liquido lavacristalli, sostituzione precoce delle pastiglie, ecc...)
 
qui si tratta solo di una bastardata e prezzi esagerati...
ora nn ho sotto mano il foglio comunque e' stato un normalissimo tagliando....
allora la voce tagliando e' di 112€
poi mi hanno fatto pagare olio,
filtro condizionatore,
filtro carburante,
insomma voci normalissime e poi ci sono 56 di imposte...
booo...insomma me l'aspoettavo un po piu alto del normale visto che al primo tagliando la porto sempre dove la compro...pero' si parla di quasi 700 milalire x cambiare 4 cavolate....
fassina bocciato nn mi vede piu'
 
no no nn mi hanno cambiato altro....
prezzo veramente :KO)
invece mio padre ha una 307 e nei suoi 105€ di tagliando e' compreso anche l'olio e tutto il resto gli hanno fatto pagare solo la sostituzione del filtro clima....
 
ZAGON":2nu3zixo ha detto:
qui si tratta solo di una bastardata e prezzi esagerati...
ora nn ho sotto mano il foglio comunque e' stato un normalissimo tagliando....
allora la voce tagliando e' di 112€
poi mi hanno fatto pagare olio,
filtro condizionatore,
filtro carburante,
insomma voci normalissime e poi ci sono 56 di imposte...
booo...insomma me l'aspoettavo un po piu alto del normale visto che al primo tagliando la porto sempre dove la compro...pero' si parla di quasi 700 milalire x cambiare 4 cavolate....
fassina bocciato nn mi vede piu'


L'ho presa lì, come anche molti altri qui, e mi son trovato bene......
come dicono gli altri...
bisogna vedere per bene la fattura cosa ti hanno messo...
di norma su un jtd si è sui 200/280...... ma per esempio, basta che hai cambiato le pastiglie dei freni davanti (che normalemente non si cambiano ai 20.000) e sono da sole almeno altri 120€....
come dicevano gli altri... quando torni a casa posta tutte le voci punto per punto....

ps: come dice Giangirm, non si è obbligati ad andare per forza da quello dove la si compra, a meno di trattamenti particolari personali, ma si possono fare presso una qualsiasi officina autorizzata Alfa della rete....
 
lo so sono io che sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! lo sapevo che mi inculavano ma nn pensavo fino a questo punto pensavo come ho sentito da tanti altri che rimanessero sulle 250 -280€....
cmq domani scanno il foglio e vi faccio vedere le pastiglie poi nn le hanno neanche guardate...
hanno fatto solo normalissime operazioni di tagliando...
bo..... :mitra)
 
io per i 20.000 km ho pagato 220,00 neuri

adesso che sono vicino a quello dei 40.000 km
voglio proprio vedere quanto mi costerà....

saluti
 
io consiglio una volta finita la garanzia d fare il tagliando da 1 buon meccanico...io x i 60Km ho speso 150 Euri ho cambiato olio(sel racing) filtro olio (aria no xche ho il bmc) il filtro antipolline e poi credo basta....mancava qualcosa secondo voi?
 
altro consiglio che vale la pena ricordare: le officine dei conce sembrano + care delle officine autorizzate alfa.
Ovviamente i meccanici in gamba sotto casa, possono fare lo stesso lavoro a prezzi ancora + abbordabili :OK)
 
io il tagliando dei 20000 km l'ho pagato 227€ officina alfa
ora dovrei fare quello dei 40000 km ed all'alfa costa sui 272€, ma mi sono informato in una officina fiat, in cui mi certifica anche i tagliandi,ma chiesto 160€ con olio selenia racing
 
Beh il mio dei 20k km l'ho pagato 247€ ed era un normale tagliando niente di più niente di meno...vedrò a breve il tg. dei 40k km! :matto)
 
Presso officina autorizzata alfa a bari il tagliando dei 20000km per la mia m-jet mi è costato 165€
 
Top