Tagliando 20000 a Milano

giangirm":11szkpj9 ha detto:
Andre147":11szkpj9 ha detto:
mi sono semplicemente fidato della concessionaria, e al momento in cui si va a ritirare la macchina (e soprattutto a pagare) c'è poco da dire o da fare bisogna solo pagare perchè anche se chiedi spiegazioni hanno sempre ragione loro.
beh su questo non sono affatto d'accordo.
1) io mi fido solo de mì padre :OK)
2) in officina chiedere sempre preventivo almeno verbale e presentare lista lavori che ci si attende. Qualsiasi extra va comunicato telefonicamente e concordato con me
3) in due occasioni mi sono fatto abbassare il prezzo: la prima volta a Milano mi avevano fatturato il filtro gasolio a 130 euro circa (circa 100 in più) e su mia richiesta hanno verificato che era un loro errore. La seconda volta mi avevano messo un additivo nel liquido tergi che costava sui 10 euro... io la vaschetta l' avevo portata piena e l'ho fatto togliere dalla fattura.


sei il mio idolo ti quoto a vita
 
Ma l'autovar di cui parlavate è per caso consociata con l'autovar di alessandria?
Vi chiedo ciò perchè ho acquistato li la mia auto...ora la sto aspettando...ma poi al momento di fare il tagliando non vorrei che mi sparassero un capitale... :grazie)
 
è ovvio che mi anno presentato la fattura, ma pultroppo c'è ben poco da fare.
Ma se addirittura mi hanno fatto pagare la bellezza di 8 euri per il collaudo vettura.
Cmq a me le officine autorizzate alfa non mi vedono più.
 
Andre147":q3ud4n24 ha detto:
Ciao ha tutti se posso darti un consiglio non andare da fassina, adesso ti spiego anche perchè:
ultimo tagliando svolto il 26/07/05 quello dei 40.000 Km prezzo: 376.24
è non ho fatto fare nessun lavoro straordinario (tranne cambiare una luce di posizione) al difuori del tagliando, se pensate che stia dicendo una c.....a vi posso fare vedere copia della fattura, è questo non è perchè sono io sbadato oppure uno che non capisce nulla sull'argomento, ma bensì è che mi sono semplicemente fidato della concessionaria, e al momento in cui si va a ritirare la macchina (e soprattutto a pagare) c'è poco da dire o da fare bisogna solo pagare perchè anche se chiedi spiegazioni hanno sempre ragione loro.
Fortunatamente mi è scaduta la garanzia Alfa è posso portarla dove voglio.

non è poi così alto specie per un jtd ai 40.000 ;-)

basta cambiare le pastigle davanti e sono solo quelle 120...
già solo la voce "tagliando" se ne va 50€ ed è solo burocrazia...
mettici olio, filtro aria, clima, ricarica clima, filtro olio, riempimento vaschetta lavavetri (un classico!) e si fa al volo ad arrivarci.. e la manodopera
bisogna vedere tutti i dettagli per capire...

ps: io ad esempio dal Fassina sempre trovato benissimo, sempre trattato stra bene... non la porto lì ma adesso me la segue il Penati di Arcore.. per il semplice fatto che è a più di 40km da casa ;-)



ps: guardate che NON è assolutamente obbligatorio portarla in concessionaria per la garanzia... QUALSIASI officina autorizzata del gruppo può eseguire i tagliandi e MANTENERE attiva la garanzia..


per l'Autovar... il giornalista non era tanto sulla luna... per quello dicevo di starci alla larga...

uno dei nostri soci qui dentro... c'ha preso una svangata da far paura...

tagliando dei 40.000 di un 1.6 120vc + di 520 mi pare e senza lavori normali...

un tagliando "standard" di solito si attesta nell'intorno dei 200€ ormai
SENZA manutenzione grossa..

;)
 
Ragazzi....innanzitutto GRAZIE! Avete risposto in tantissimi e la cosa mi riempie di una GIOIA IMMENSA! Siete GRANDI! Ed era il mio primo post!
Se volete più particolari io abito in Milano Città - Zona P.le Corvetto (Sud-Est)
Sono veramente indeciso su dove portarla....
OK per i cerchi...ma....(altra domanda da ignorantone) che differenza c'è fra quelli da 16 e 17 (oltre che in termini di grandezza credo)?
GRAZIE ANCORA
Champion 147
 
Ciao ho riesumato questo post perchè mi appresto anch'io a fare il primo tagliando dei 20 mila .
Purtroppo per la garanzia devo andare in officina alfa ..sulla 155 faccio tutto io :OK)
Usando il cerca ho letto che, alcuni utenti hanno pagato uno sproposito da Fassina, io abitando a Milano sud sarei orientato ad andare da Ferraris.
Qualcuno ha fatto il tagliando li?? Come vi siete trovati??
Grazie in anticipo per le risposte :OK)
 
Ciao a Tutti
Vi chiedo aiuto io ho fissato l'appuntamento per domani Venerdì 4 Novembre da AutoVar in Palmanova per farmi sistemare alcune cosette sulla macchina. Premetto che ho una 147 kM 0 (vecchio modello)presa 1 mese fa da loro. Devo far sistemare il poff che si sente in fase di spegnimento e altre cosette (condizionatore che non spanna ecc). Ma mi devo fidare o è meglio che la porti da Penati (tra l'altro sarebbe moolto più comodo perchè abito vicino ad Arcore).
Io ho pensato di portarla da Autovar perchè mi devo fare sistemare i problemi che loro alla consegna non hanno sistemato e magari portandola da altri concessionari non mi calcolano!
Aiutatemi non voglio finire in mano ad incapaci mi è già capitato in passato con la macchina che avevo prima e ho perso gli anni di vita.
 
Sei ancora in tempo, disdici autovar e corri da Penati.
Non aggiungo altro, ma se fai una ricerca nel forum con chiave "autovar" capirai....
I difetti te li devono sistemare in qualsiasi officina autorizzata, indipendentemente da dove hai comprato la macchina.
:OK)
 
per l'amor del cielo evita l'autovar, io ci ho comprato li la macchina all'autovar di via palmanova a milano senti sono solo dei ladri se posso evitare di entrarci ancora meglio... pensa ke mi si era rotto il cassettino portaoggetti e la macchina era in garanzia, è andata mia mamma perchè io non avevo tempo e gli hanno detto: signora usura 100 euro non rientra in garanzia... me lo ha riferito, il giorno dopo gli faccio mamma vieni con me siamo andati insieme di nuovo gli ho detto a mia madre: chi ti ha detto stà scemenza?me lo ha indicato, lo chiamo gli faccio: ascolta mi si è rotto il cassettino porta oggetti e la macchina E' IN GARANZIA! si si ok non ci sono problemi ti fisso l'appuntamento e te lo cambiamo in garanzia.....

ah... mbè.... :evil:
 
Ma non si può fare un piccolo resoconto almeno sui costi delle parti da sostituire normalmente al primo tagliando per sapere più o meno i prezzi?
tipo un filtro gasolio quanto può costare? la sostituzione olio? devo portarla lunedì la mia e non voglio essere impreparato..
 
Ciao
Grazie per il consiglio, ho disdetto l'appuntamento da AutoVAR e se riesco sta sera passo da Penati ad Arcore per sentire cosa mi dicono
 
malsanity":3tumf4xv ha detto:
Ma non si può fare un piccolo resoconto almeno sui costi delle parti da sostituire normalmente al primo tagliando per sapere più o meno i prezzi?
tipo un filtro gasolio quanto può costare? la sostituzione olio? devo portarla lunedì la mia e non voglio essere impreparato..

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=296
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=294

Dai un occhio alle faq, ci trovi parecchie cose interessanti :OK)

at rbrenna: fiuuuu appena in tempo.. ;)
 
fatto primo tagliando da Fassina come consigliato da qualcuno..

282 euro per 8000 km di percorrenza.

il famoso sig Paolacelli della reception è poco cortese, e come accoglienza fa CA-GA-RE, risponde a grugnate, e sta li a forza.

ho chiesto di ingrassare i leveraggi della frizione e si è messo a ridere. :KO) :KO)

al prezzo alto aggiungo che ho fatto avanti e indietro due volte per tutta milano con il caldo di oggi quasi (40 gradi) nei mezzi senza a/c...

non aggiungo altro.

ma certa gente se non gli piace il lavoro che fa... andasse a zappare!

ho chiesto perchè 282 euro... e mi fa: forse al sud pagavi meno !!!!!!!!!

ti ci manderei te al sud.... nelle cave di sale! :asd) :asd)
 
Mamma mia!! Questa è proprio la tecnica giusta per cacciare i clienti!!! Caspita uno dovrebbe essere il più cortese possibile per soddisfare il cliente affinchè ritorni e faccia buona pubblicità in giro e c'è sempre chi assume questi atteggiamenti.. Poi come si permette? Tu lo stai pagando (senza avere un servizio soddisfacente) ed è giusto che tu debba essere trattato con rispetto...
 
La "piccola dimensione" è più elastica, ma se anche lei ti carica a tempario e a prezzo di ricambio pieno da eper ci canti una messa poi........ l'unica cosa è che puoi pagare 5 euro in meno di manodopera.
Una volta fatta la fattura in officina magari tiri due madonne e ti accordi, in concessionaria te la menano che è "da tempario".
A sti punti è meglio farsela dai generici...... tanto con la grande "manica larga" di gestione garanzie che danno ultimamente....
 
Xanto.net":1cn383eh ha detto:
Andre147":1cn383eh ha detto:
Ciao ha tutti se posso darti un consiglio non andare da fassina, adesso ti spiego anche perchè:
ultimo tagliando svolto il 26/07/05 quello dei 40.000 Km prezzo: 376.24
è non ho fatto fare nessun lavoro straordinario (tranne cambiare una luce di posizione) al difuori del tagliando, se pensate che stia dicendo una c.....a vi posso fare vedere copia della fattura, è questo non è perchè sono io sbadato oppure uno che non capisce nulla sull'argomento, ma bensì è che mi sono semplicemente fidato della concessionaria, e al momento in cui si va a ritirare la macchina (e soprattutto a pagare) c'è poco da dire o da fare bisogna solo pagare perchè anche se chiedi spiegazioni hanno sempre ragione loro.
Fortunatamente mi è scaduta la garanzia Alfa è posso portarla dove voglio.

non è poi così alto specie per un jtd ai 40.000 ;-)

basta cambiare le pastigle davanti e sono solo quelle 120...
già solo la voce "tagliando" se ne va 50€ ed è solo burocrazia...
mettici olio, filtro aria, clima, ricarica clima, filtro olio, riempimento vaschetta lavavetri (un classico!) e si fa al volo ad arrivarci.. e la manodopera
bisogna vedere tutti i dettagli per capire...

ps: io ad esempio dal Fassina sempre trovato benissimo, sempre trattato stra bene... non la porto lì ma adesso me la segue il Penati di Arcore.. per il semplice fatto che è a più di 40km da casa ;-)



ps: guardate che NON è assolutamente obbligatorio portarla in concessionaria per la garanzia... QUALSIASI officina autorizzata del gruppo può eseguire i tagliandi e MANTENERE attiva la garanzia..


per l'Autovar... il giornalista non era tanto sulla luna... per quello dicevo di starci alla larga...

uno dei nostri soci qui dentro... c'ha preso una svangata da far paura...

tagliando dei 40.000 di un 1.6 120vc + di 520 mi pare e senza lavori normali...

un tagliando "standard" di solito si attesta nell'intorno dei 200€ ormai
SENZA manutenzione grossa..

;)

Ciao, il suddetto conce fa' paura!!! :boxe) mese scorso chiesto tagliando 35k:
tagliando base 400 eurozzi ma visto i 5 anni della :inocchio) dovevo (secondo loro) fare tt le cinghie, quindi spesa presunta 1200 :matto) :matto)
 
Il FUSI":1mczrhh6 ha detto:
A sti punti è meglio farsela dai generici...... tanto con la grande "manica larga" di gestione garanzie che danno ultimamente....

io sono andato apposta in alfa per evitare problemi sulla garanzia.
altrimenti altro che generico...
l'olio e i filtri me li cambio io....

:quote) :quote)
 
Top