Ci siamo quasi, tra 1200km verrà effettuato il tagliando dei 200 mila chilometri, per certi versi sarà un normalissimo tagliando, ma per altri no..
Oramai non posso che pensare di essere arrivato al giro di boa con la mia 147, e non mi riferisco alle prestazioni del motore, quelle spero restino inalterate per altri 200.000.
Stavo valutando la possibilità di sostituire o in qualche modo intervenire sulle parti a rischio prima che queste possano cedere per usura.
In particolare... frizione (ancora originale e non da segni d'usura) e turbina.
Sulla seconda non so proprio come si possa intervenire se si parla di manutenzione, e non conosco i costi... sulla frizione invece credo che sostituendola dovrei poter tirare tranquillamente fino alla fine... ovvero tra 4 anni e circa 360.000km....
La carrozzeria è in perfette condizioni, prprio questa mattina l'ho ritirata dal carrozziere perchè ho fatto riverniciare il paraurti anteriore (piccolo graffio).. ammortizzatori e molle sono nuove (15.000km) gomme (20.000km).. interni ben curati.. quindi mi preoccupa solo la parte del propulsore..
Voi dite che la frizione è da cambiare anche se ancora non slitta?? E la turbina è da fare vedere anche se non ha problemi??
Oramai non posso che pensare di essere arrivato al giro di boa con la mia 147, e non mi riferisco alle prestazioni del motore, quelle spero restino inalterate per altri 200.000.
Stavo valutando la possibilità di sostituire o in qualche modo intervenire sulle parti a rischio prima che queste possano cedere per usura.
In particolare... frizione (ancora originale e non da segni d'usura) e turbina.
Sulla seconda non so proprio come si possa intervenire se si parla di manutenzione, e non conosco i costi... sulla frizione invece credo che sostituendola dovrei poter tirare tranquillamente fino alla fine... ovvero tra 4 anni e circa 360.000km....
La carrozzeria è in perfette condizioni, prprio questa mattina l'ho ritirata dal carrozziere perchè ho fatto riverniciare il paraurti anteriore (piccolo graffio).. ammortizzatori e molle sono nuove (15.000km) gomme (20.000km).. interni ben curati.. quindi mi preoccupa solo la parte del propulsore..
Voi dite che la frizione è da cambiare anche se ancora non slitta?? E la turbina è da fare vedere anche se non ha problemi??