Tagliando 20 mila su mjet 140 cv. 230 euro

Piero147

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
71
0
6
Milano
Ho fatto il tagliando dei 20 mila chilometri, percorsi in 11 mesi. Ho speso 230 euro. Mi aspettavo qualcosa meno, ma so che è nella media.

Cambiati tutti i filtri (compresi i due del clima). Lavoro tutto sommato ben fatto, non fosse per una diagnosi computerizzata a 20 euro che per me o era inutile o era da fare gratis. Di manodopera mi hanno chiesto 50 euro.

Su consiglio del "forum", ho fatto preventivamente controllare il manicotto sotto la turbina, che effettivamente era non ancora bucato, ma già segnato da un bullone. Lo hanno sostituito in garanzia. Per la cronaca: quello nuovo è leggermente diverso nella forma, e non interferisce più.

Ho fatto sistemare in garanzia anche il trasparente davanti alla strumentazione: era sporco dall'interno.

Cambiati in garanzia i passaruota posteriori (grazie forum!), perché ci sono quelli di nuova fattura che sono un po' più rigidi e danno l'impressione di stare su meglio (vi faccio sapere).
Ci sono due campagne di aggiornamento da effettuare (non ricordo i numeri, lunedì me li segno). Una riguarda il body computer, l'altra non la ricordo (sempre questioni elettroniche, mi pare). Io dovevo rititare l'auto e non ho avuto tempo di farle fare. Le farò martedì, vi faccio sapere. Certo è che, fino ad oggi, a me il body non ha mai dato nessun problema: mai, dico mai, una segnalazione di anomalia o qualche cosa di sbagliato. Sulla mia precedente 147 il body ogni tanto dava fuori di testa.

Ciao a tutti

Piero
 
Anche io al 1 tagliando ho speso quella cifra...

Ma cosa ti hanno fatto x la strumentazione sporca all'interno? Io ho una specie di zanzara all'interno (naturalmente morta :asd) )....
 
Semplicissimo

Guarda, la lavorazione è molto semplice. Io l'ho fatta fare in officina perché la macchina e in garanzia e non volevo noie.

Comunque, ti basta seguire questi passi:

1) Abbassi tutto il volante per operare meglio;

2) Con uno strumento sottile in plastica (che non graffia: magari un coltello di plastica) sfili i due tappini in gomma che trovi proprio sotto il quadro strumenti;

3) sviti

4) tiri leggermente verso di te il quadro strumenti, che viene via (dietro ci sono i cablaggi, ma sono sufficientemente lunghi: non staccarli)

5) In alto vedi una fessura: estrai il vetro (che poi è plastica) da quella fessura.

6) pulisci il vetro o togli la zanzara (non toccare le lancette della strumentazione, è meglio)

7) rimetti il vetro pulito

8) riavvita

9) rimetti i tappini in gomma.

10 Lavoro finito.

Ciao

Piero
 
Ho fatto il tagliando dei 20.000 propio 2 giorni fa ! ! ! !
Cavolo, ho speso 270 euro... credevo e speravo un po di meno...
(non avevo neppure pensato di segnare i filtri per vedere se li avevano cambiati veramente... speriamo che non mi abbiano fregato con tutti isoldi che ho speso! :mecry) )
 
Top