tagliando 20.000 Km

gianpaolo

Nuovo Alfista
14 Marzo 2007
6
0
1
hello boys
take a look!!

ho fatto oggi il primo tagliando della mia 147 a benzina:

4.5 lt. olio 63.36
1 filtro olio 11.78
1 filtro aria 20.36
0.5 lt. liquido radiat. 3.40
1 lt. liquido tergi. 3.50
manodopera 32.40

TOTALE 134.80 euri

I.V.A. compresa

Mi hanno inoltre riparato la maniglia dello sportello del portaoggetti che si era spezzata.
Il tutto presso una officina convenzionata.

Che ne pensate????????????????????????

:ciao) :ciao) :ciao) :ciao)

Buono, buonissimo, ma io avrei fatto cambiare anche il filtro clima/aantipolline, che sono altri 40 euro, ma ne va della salute delle tue vie respiratorie :nod)

Per curiosità, nome e luogo dell'officina? Devo fare il tagliando pure io.

M.

I filtri del clima si possono cambiare anche ogni 2 anni o 40.000Km.
In alfa costano un botto....meglio escluderli sempre dal tagliando.

ma andando da un'officina autorizzata, risulta sul libretto manutenzione dell'Alfa che hai fatto il tagliando (mette un timbro o altro)?

daron":3g44oo0h ha detto:
ma andando da un'officina autorizzata, risulta sul libretto manutenzione dell'Alfa che hai fatto il tagliando (mette un timbro o altro)?
Certo :nod) ma anche non in un'officina autorizzata; i tagliandi si possono fare (dal 2002 - Direttiva Monti) presso qualunque officina, purchè utilizzando materiali originali o con caratteristiche pari o superiori, mantenendo valida la garanzia della casa.

sbenga":16yx70nc ha detto:

io la penso al contrario di te

il filtro clima andrebbe cambiato CATEGORICAMENTE almeno ogni anno, indipendentemente dal tagliando, se proprio si volesse esagerare anche ogni 6 mesi

è l'aria che respiriamo noi dentro la 147! :OK)

Damon":13fp5uuw ha detto:
sbenga":13fp5uuw ha detto:

io la penso al contrario di te

il filtro clima andrebbe cambiato CATEGORICAMENTE almeno ogni anno, indipendentemente dal tagliando, se proprio si volesse esagerare anche ogni 6 mesi

è l'aria che respiriamo noi dentro la 147! :OK)
Troviamo una via di mezzo: lo cambierei in casa e con un ricambio di concorrenza valido, così si risparmia molto e si ha la certezza di averlo nuovo, visto che 4 meccanici su 5 non lo cambiano anche se è in fattura.