Tagliando 20.000 KM 1.6TS 120CV

Night87

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2006
39
0
6
Prov. Cuneo
Oggi sono andato a ritirare la macchina per il tagliando dei 20.000 ,fatta da un meccanico generico,ecco il resoconto:

Pulivetro 2,5
5w30 Olio motore castrol 90
Filtro olio 11,78
Filtro aria 19,32
Filtro polline 20,47
Ispezione + diagnosi 50
Smaltimento rifiuti 1,61

Totale 196€


Non è un pò troppo per essere un meccanico generico?(ex conce audi)
Poi mi chiedevo la gradazione dell'olio non è un pò troppo bassa per il TS con il variatore di fase?E' lo stesso olio che usano per i diesel VW (long life),secondo il meccanico è il migliore in circolazione e questo ha inciso molto sul prezzo.

Buon anno a tutti! :alfa)
 
Ma veramente gli avevo detto io di mettere il castrol txt softec,ma credevo che mi mettesse almeno un 5w40,non con una gradazione cosi bassa.

Rischio qualcosa? :(
 
Bè per la pista non c'è il rischio sicuramente,se il problema è "solo" che tende a bere più olio,vorrà dire che controllero il livello più spesso.L'importante è che non mi spacchi il motore.

Ci sono altre controindicazioni?
 
Ispezione+diagnosi di che cosa..? :eek13) L'avevi chiesta tu?
L'olio 5W30 krukko,poteva anche risparmiarselo.. :ka) x spaccare,non spacchi niente,ma all'inizio dell'estate,ti conviene sostituirlo,come gradazione è troppo bassa... ;) danni al variatore non ne fa,cmq..
 
Con ispezione+diagnosi credo si intenda la manodopera...
Comunque con l'olio nuovo è sparito per ora il rumoraccio del variatore all'avvio,sarà perchè rimane più fluido..bah quest'estate vedremo come andrà.

Una cosa è certa,questo meccanico non mi vedrà più.

Grazie a tutti per per le info ;)
 
Beh,se così fosse,€ 50 è poco.. :nod) cmq l'olio nuovo attenua sempre 1 pò il problema del variatore,purtroppo,con il passare dei km,si può ripresentare..
 
Top