Tagliando 160 mila km

andrea5887":bv4hm47q ha detto:
Ottimo prezzo e fidati che se la tratti bene la :inocchio) ti ci porterà a 300.000km.Ultimamente mi sta capitando di vedere svariati esemplari con più di 250.000km che vanno come orologi :OK)

il motore jtd,evoluzione del vecchio TD 1.9 e 2.4 ,e' molto duro...gia' da quando lo montavano sotto la croma/thema/164/75 e se non sbaglio gia' sulle alfetta argenta ecc era presente,quindi un motore ultra testato gia' dagli anni 70-80...

e non dimentichiamo nemmeno che i nostri motori sono montati sotto i piu' recenti IVECO DAILY....e sono resistentissimi...credo che l'unica differenza che hanno dalle nostre alfa sia il fattto che hanno la prima ridotta e la trazione posteriore... :drive) :OK)

andrea5887":25azbnt7 ha detto:
Ottimo prezzo e fidati che se la tratti bene la :inocchio) ti ci porterà a 300.000km.Ultimamente mi sta capitando di vedere svariati esemplari con più di 250.000km che vanno come orologi :OK)

Me lo auguro, anche con la crisi che c'è, la mia nasona mi deve durare almeno altri 5 anni.
Ecco perchè i 300 mila km li deve superare.
Speriamo bene.
:X)

visto che di km ne hai macinati... forse mi saprai rispondere...

per pulire ogni tanto il sistema di iniezione, come hai risolto ?

carburante sintetico (Iq e cose simili), oppure quelche prodotto aggiunto a parte nel carburante (additivo) ?

pierpy_90 GP":28aw542z ha detto:

carburante sintetico (Iq e cose simili), oppure quelche prodotto aggiunto a parte nel carburante (additivo) ?

secondo me non serve usare nafta particolare(quella che costa di piu' nei distributori)io ad ogni tagliando metto nel serbatoio il pulitore iniettori della STP e caso mai ogni tanto,quando sono a riserva ce lo metto un pieno del gasolio agip che costa di piu',ma capita raramente,ho avuto problemi agli iniettori solo dopo aver rimappato,ma a seguito di una mia mancanza(un maledettissimo fuori giri :mad2) )pero' a seguito della revisione iniettori la mia :inocchio) va ancora bene ed ora ho 150000km ed ho rimappato quando ne avevo 90000km...
ogni 10000km metti nel serbatoio il pulitore iniettori e sei a posto secondo me...
il mio meccanico dice che ogni tanto fa bene pure fare il pieno di nafta normale e mettere un litro di benzina verde nel pieno :scratch) (io sinceramente non l'ho mai fatto e non credo lo faro' mai) :OK)

pierpy_90 GP":rewu9eb1 ha detto:

Il mio meccanico mi ha sconsigliato il bludiesel; conviene magari ogni tanto dare una bella pulitina all'egr, fare il tagliando ogni 20 mila km, come un'orologio;
Usare ogni 2 - 3 mesi il sintoflon dieselube, che serve per dare una bella pulitina agli iniettori.
Ma più che altro la cosa importante è il classico tagliando ogni 20 mila km; e naturalmente il cambio della cinghia di distribuzione ogni 90 - 100 mila km, oppure se non raggiungi il chilometraggio ogni 5 anni.
Qui c'è la scheda tecnica del sintoflon dieselube.
http://www.sintoflon.com/prodotti/24/

ELENCO DEI LAVORI EFFETTUATI IN 160MILA KM:
22592 km: tagliando classico con cambio filtri e olio;
42398 km: tagliando classico con cambio filtri e olio;
63422 km: tagliando classico con cambio filtri e olio;
88571 km: cambio filtri e olio, 1 serie di pasticche anteriori e 1 serie di pasticche posteriori, cinghia di distribuzione;
107500 km: lampadine luci targa;
113604 km: cambio filtri e olio, gruppo frizione, braccetti anteriori + barra stabilizzatrice anteriore;
114400 km: batteria bosch 74 ah;
120000 km: alternatore;
133330 km: lampada anabbagliante sx + tergicristallo posteriore;
139265 km: tagliando classico con cambio filtri e olio;
159930 km: cambio filtri e olio, 1 serie di pasticche anteriori + 1 serie di dischi anteriori;

:worship) :worship)

uhm... quindi hai fatto normalmente gasolio, e ogni 2 mesi circa quanto Dieselube mettevi ?

perchè nella scheda prodotto indica ogni pieno 250 ml (o meglio, dice di dividere il contenuto del flacone in 4 parti.. ma non leggo scritto se il flacone che prende in considerazione è quello da 250 ml, e sarebbero poco + di 60ml ad ogni pieno, o 1000 ml, e quindi un flacone da 250ml ad ogni pieno)..

cmq grazie mille per avermi indicato il prodotto... prox settimana mi metto all'opera per l'acquisto :)

pierpy_90 GP":18czt1bx ha detto:
uhm... quindi hai fatto normalmente gasolio, e ogni 2 mesi circa quanto Dieselube mettevi ?

perchè nella scheda prodotto indica ogni pieno 250 ml (o meglio, dice di dividere il contenuto del flacone in 4 parti.. ma non leggo scritto se il flacone che prende in considerazione è quello da 250 ml, e sarebbero poco + di 60ml ad ogni pieno, o 1000 ml, e quindi un flacone da 250ml ad ogni pieno)..

cmq grazie mille per avermi indicato il prodotto... prox settimana mi metto all'opera per l'acquisto :)

Mi è stato consigliato l'altro giorno dal mio meccanico, visto il chilometraggio alto; ancora devo utilizzarlo.
Comunque io ne userò 250 ml ad ogni pieno, come da istruzioni.
Male non fà, anzi. :A) :A)