pierpy_90 GP":rewu9eb1 ha detto:
visto che di km ne hai macinati... forse mi saprai rispondere...
per pulire ogni tanto il sistema di iniezione, come hai risolto ?
carburante sintetico (Iq e cose simili), oppure quelche prodotto aggiunto a parte nel carburante (additivo) ?
Il mio meccanico mi ha sconsigliato il bludiesel; conviene magari ogni tanto dare una bella pulitina all'egr, fare il tagliando ogni 20 mila km, come un'orologio;
Usare ogni 2 - 3 mesi il sintoflon dieselube, che serve per dare una bella pulitina agli iniettori.
Ma più che altro la cosa importante è il classico tagliando ogni 20 mila km; e naturalmente il cambio della cinghia di distribuzione ogni 90 - 100 mila km, oppure se non raggiungi il chilometraggio ogni 5 anni.
Qui c'è la scheda tecnica del sintoflon dieselube.
http://www.sintoflon.com/prodotti/24/
ELENCO DEI LAVORI EFFETTUATI IN 160MILA KM:
22592 km: tagliando classico con cambio filtri e olio;
42398 km: tagliando classico con cambio filtri e olio;
63422 km: tagliando classico con cambio filtri e olio;
88571 km: cambio filtri e olio,
1 serie di pasticche anteriori e 1 serie di pasticche posteriori, cinghia di distribuzione;
107500 km: lampadine luci targa;
113604 km: cambio filtri e olio,
gruppo frizione, braccetti anteriori + barra stabilizzatrice anteriore;
114400 km:
batteria bosch 74 ah;
120000 km:
alternatore;
133330 km: lampada anabbagliante sx + tergicristallo posteriore;
139265 km: tagliando classico con cambio filtri e olio;
159930 km: cambio filtri e olio,
1 serie di pasticche anteriori + 1 serie di dischi anteriori;
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