Tagliando 160 mila km

alfa1981

Nuovo Alfista
13 Aprile 2007
2,519
0
36
Crotone - KR
Oggi ho fatto eseguire al mio meccanico il tagliando per i 160 mila km raggiunti.

Di seguito i prezzi che mi ha fatto:
5 litri di olio di selenia: 50 euro;
filtro olio: 7 euro;
filtro aria: 18 euro;
filtro nafta: 20 euro;
2 serie di pasticche anteriori: 45 euro;
2 dischi anteriori: 105 euro;
pulizia EGR;
manodopera: 60 euro.

TOTALE: 305 EURO. Come vi sembra il totale????????????????

I dischi anteriori mi sono durati 160 mila km; è la prima volta che li cambio.

Fin ora in 160 mila km sulla mia nasona, oltre ad aver effettuato i classici tagliandi ogni 20 mila km, ho cambiato le seguenti componenti: cinghia di distribuzione, barra anteriore, bracci anteriori, alternatore, gruppo frizione, 2 serie di pasticche anteriori e 1 serie di pasticche posteriori, batteria, sensore retromarcia.

22592 km: tagliando classico con cambio filtri e olio;
42398 km: tagliando classico con cambio filtri e olio;
63422 km: tagliando classico con cambio filtri e olio;
88571 km: cambio filtri e olio, 1 serie di pasticche anteriori e 1 serie di pasticche posteriori, cinghia di distribuzione;
107500 km: lampadine luci targa;
113604 km: cambio filtri e olio, gruppo frizione, braccetti anteriori + barra stabilizzatrice anteriore;
114400 km: batteria bosch 74 ah;
120000 km: alternatore;
133330 km: lampada anabbagliante sx + tergicristallo posteriore;
139265 km: tagliando classico con cambio filtri e olio;
159930 km: cambio filtri e olio, 1 serie di pasticche anteriori + 1 serie di dischi anteriori;

Per il resto sono super contento della mia 147. :love) :love) Davvero una gran macchina. Le prestazioni e la stabilità sono davvero straordinarie.
I miei consumi ormai si attestano sui 18 km/l :clap) :clap) :clap)
Conto di superare i 300 mila km.
:OK) :OK) :OK)

ottimo prezzo...l'unica cosa che salta all'occhio sono i 18 euro del filtro olio...
che selenia hai messo?dal fusto o nelle lattine era l'olio?

maxxx147":qetik1i8 ha detto:
ottimo prezzo...l'unica cosa che salta all'occhio sono i 18 euro del filtro olio...
che selenia hai messo?dal fusto o nelle lattine era l'olio?

Ho sbagliato a scrivere:
sono 7 euro per il filtro olio, e 18 euro per il filtro aria.

djufuk87":1fuructw ha detto:
Ottimo????? è straordinario!!!!!
Qui come minimo chiedevano 6-700€, e non scherzo!!! :?:

Punto anche io ai 300.000km, in bocca al lupo! :nod)

Giusto per precisione ho fatto il tagliando in un paese della provincia di Crotone.
Qui è tutto più basso.
:clap)

anche da noi in basilicata per un tagliando vanno 100-120 euro...in base alla manodopera,che comunque e' relativamente molto bassa... :OK)

maxxx147":1otvhfvb ha detto:
anche da noi in basilicata per un tagliando vanno 100-120 euro...in base alla manodopera,che comunque e' relativamente molto bassa... :OK)

Per un classico tagliando (olio e filtri), di manodopera si prendono sulle 30 euro. :X)

in pratica io di solito compro:
olio selenia wr 5-40(5kg) 52,50 euro
filtro olio 6 euro
filtro aria 12 euro
filtro nafta 18 euro (UFI)
e spendo 88 euro
poi 20-30 euro di manodopera...
ovviamente i pezzi li prendo tutti da ricambisti senza pagare il ricarico deil meccanico...

maxxx147":365ucl6v ha detto:
in pratica io di solito compro:
olio selenia wr 5-40(5kg) 52,50 euro
filtro olio 6 euro
filtro aria 12 euro
filtro nafta 18 euro (UFI)
e spendo 88 euro
poi 20-30 euro di manodopera...
ovviamente i pezzi li prendo tutti da ricambisti senza pagare il ricarico deil meccanico...

I prezzi sono in linea con i miei.
:color)

pierpy_90 GP":2txo9eps ha detto:
un po insoliti i 18 km / l xD

xò mi fa piacere che vada bene dopo 160000 km la macchina.... mi fa ben sperare

we pierpy...
stai tranquillo...
la mia 150000km,immatricolata 09/2005,rimappata a 90000km e va ancora come una bomba,e sembra come nuova ancora.... :tiè) :tiè)

sono uno spasso ste :inocchio)

alfa1981":e6m3l6ef ha detto:
maxxx147":e6m3l6ef ha detto:

Per un classico tagliando (olio e filtri), di manodopera si prendono sulle 30 euro. :X)

Qui la manodopera è 55€ all'ora più IVA negli ufficiali alfa a Milano!!
E per un tagliando semplice si prendono 140€ + iva di manodopera, più i furti sui pezzi! :matto)

Il tagliando dei 60000km mi è costato 600€ (tagliando normale + pulizia EGR), quello dei 40000km 400€ e quello dei 20000km 300€ :swear)
Ma almeno non hanno battuto ciglio quando a 15.000km mi sono fatto cambiare il gruppo frizione completo perchè il pedale era duro e il mese scorso mi è morta la centralina dell'ABS..
Però il prossimo tagliando caspita vengo a farlo a Crotone! :asd)

djufuk87":1atqxbn2 ha detto:
alfa1981":1atqxbn2 ha detto:

E per un tagliando semplice si prendono 140€ + iva di manodopera, più i furti sui pezzi! :matto)

Il tagliando dei 60000km mi è costato 600€ (tagliando normale + pulizia EGR), quello dei 40000km 400€ e quello dei 20000km 300€ :swear)
Ma almeno non hanno battuto ciglio quando a 15.000km mi sono fatto cambiare il gruppo frizione completo perchè il pedale era duro e il mese scorso mi è morta la centralina dell'ABS..

Magari la prossima estate puoi venire in vacanza dalle mie parti (io abito vicino Cirò Marina(il paese del vino :elio) ), ti fai 15 giorni di relax, e in più ti porto a fare il tagliando dal mio meccanico.
:asd) :asd) :asd)

E oggi per finire l'ho anche portata dal carrozziere, ci faccio aggiustare una botta dietro, e faccio verniciare tutto il paraurti anteriore, alla modica cifra di 200 euro.
:OK) :OK) :OK)

djufuk87":2s7mpfvn ha detto:
alfa1981":2s7mpfvn ha detto:
maxxx147":2s7mpfvn ha detto:

io sto a milano,spesso faccio milano-matera,x le vacanze,se vuoi invece di scendere con la mia,scendo con la tua,raccogli un po' di cose da aggiustare e te la faccio aggiustare giu :asd) :asd) ,o molto semplicemente,potrei acquistare i ricambi giu' e potresti farteli montare da un buon meccanico di fiducia... :OK)

Ottimo prezzo e fidati che se la tratti bene la :inocchio) ti ci porterà a 300.000km.Ultimamente mi sta capitando di vedere svariati esemplari con più di 250.000km che vanno come orologi :OK)