Tagliando 150.000 km

Astro

Nuovo Alfista
2 Marzo 2006
305
0
16
La patria dell'Alfa!
Ragazzi, sono intorno ai 145.000 km e mi accingo a fare il tagliando dei 150.000 (in realtà lo faccio prima in quanto urge la sostituzione dell'olio...)...

Cosa mi consigliate di controllare e sostituire?

Grazie! :grazie)

INFO:
Modello auto: 147 jtd 115cv
Ultimo tagliando: 130.000 km
Tagliando effettuato: made by me

Cambio olio e filtri normalissimo(consiglio mobil 1 0w40),poi controllare lo stato dischi e pasticche,ammortizzatori che se non sono mai stati rifatti direi sarebbe giunta l'ora.Controlla i liquidi,stato dell'avantreno se ha giochi vari e fa rumori per il resto nient'altro se hai fatto cinta distribuzione,servizi e pompa dell'acqua poco tempo fa :OK)

Io al posto tuo anticiperei la manutenzione a non oltre 15.000 km. La mia fin dal primo giorno ha subito lo stesso trattamento. Ora che i km iniziano ad essere un po' secondo me la nasona ringrazierebbe.

Alla mia piccola ho sempre fatto tagliandi ogni 10.000km... (so che è inutile, ma ho sempre fatto così)
È la prima volta che sforo... :)

Per giochi vari cosa intendete? :)

Braccetti, e balle varie. Comparto sterzo/sospensioni. O magari pure i braccetti posteriori.

No, aspetta un attimo. Io per abitudine anticipo gli intervalli di manutenzione. Non mi va di tenere l'olio dentro per 20.000 km ad esempio. Per il discorso dei 150.000 km, non è che sia obbligatorio. Sempre una cautela che ritengo sia giusta, visto che il chilometraggio inizia ad essere abbastanza importante. :nod)

MAD147":3mq81jpw ha detto:
No, aspetta un attimo. Io per abitudine anticipo gli intervalli di manutenzione. Non mi va di tenere l'olio dentro per 20.000 km ad esempio. Per il discorso dei 150.000 km, non è che sia obbligatorio. Sempre una cautela che ritengo sia giusta, visto che il chilometraggio inizia ad essere abbastanza importante. :nod)

Io lo faccio ogni 20 - 25 mila km e mi trovo benissimo.

Mai e poi mai lascerei l'olio ma soprattutto i vari filtri per 25.000 km...

MAD147":3cc51q98 ha detto:

Io sono a 175.000..
tagliandi regolari come orologi svizzeri ogni 20.000 km..e mai a più di 8 mesi di distanza uno dall'altro..e finora non ho mai avuto problemi (a parte vabbè i soliti di braccetti cambiati in massa e frizione..)
secondo me col crescere dei km diventa più vincolante ogni quanto tempo si fa il tagliando, più che i km..

MAD147":2sh5gtbc ha detto:
Mai e poi mai lascerei l'olio ma soprattutto i vari filtri per 25.000 km...

c'è molta gente che fà il tagliando ogni 25 mila km e si trova benissimo.
Pensa che c'è gente che ha il bmw serie 1 e fà il tagliando ogni 30 mila km!!!!

Quoto me stesso. Mai e poi mai lo farei io. Non sto contestando la pratica, dico solo che non la condivido.

Astro":vr5j94sz ha detto:
Ragazzi, se volessi acquistare online a prezzi decenti, dove dovrei andare?

prova su ebay, anche se a quel chilometraggio la porterei direttamente in un'officina e poi se la vedrebbero loro.
Hai 150 mila km, e l'auto và lasciata in mano a meccanici che ne capiscono qualcosa.

:OK)