Tagliando 140.000 7 anni.....cosa faccio?

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
Ciao a tutti

cosa posso\devo far controllare dopo questo kilometraccio e anni?
distribuzione fatta a 90.000km nel 2005....motore aperto l'anno scorso e cambiati guidevalvole variatore e fatto un controllo.....

che dite faccio olio e filtro normale?
gli ammo credo siano da cambiare forse....

altro da controllare?
tutti gli altri tagliandi fatti regolarmente non è mai mancato nulla fin'ora solo che ora non vorrei farlo in concessionaria quindi vorrei sapere da me cosa fare

Non so, con quel kilometraggio mi viene in mente anche la frizione ma quella prima di tirarla giù col lavoro che ci sta ti conviene farla proprio solo se senti che comincia a strattonare o a non staccare più come prima

Oltre agli ammo,come sei messo con i bracci oscillanti..?I silent-block..?I bracci,li ho fatti sostituire a 120.000km,con altri di marca Birth,sono ottimi :OK)

ho sostituito sempre la stessa volta della frizione parecchi pezzi all'anteriore....spesi 7/800€ di bracci braccetti...:) mamma mia......però so che dovrei cambiare la barra stabilizzatrice(credo solo i gommini) dovrebbero essere quelli che vendono anche su ebay a 8/9€...in alfa ovviamente mi hanno detto che non si possono sostituire e ci vuole tutta la barra :asd)

Vero,però c'è qualcuno che la modifica (anche la mia fa un pò di rumore :specchio) ) dalle parti di Avellino,non saresti neanche troppo lontano :OK)

quello che si usura sono i gommini della barra e non li vendono in alfa, o la barra completa o niente, ma se non è 'storta' o dnneggiata credo che sia già una buona cosa cambiare solo i gommini....spesa sui 20€ invece che 200€ :)

i freni li ho cambiati a febbraio :) all'anteriore...dietro sono ancora nuovissimi :).....ho cambiato anche il cavo freno a mano che era distrutto :)

Se non ricordo male in un altro topic dicevi che tu la macchina la "sfrutti a fondo" diciamo anche in salita ecc o sbaglio?
Se è così complimenti per il chilometraggio :OK)

bhe la mia zona è una zona di montagna quindi ricca si sali\scendi......poi cmq mi piace accellerare...tutta colpa dello scarico :) ormai se prima facevo anche i 10 ora ho una media di 8km\l :)

comunque dai non sono mica tanti 140.000km
l'unica noia che mi da questo motore è il consumo d'olio anche se con il selenia racing solo 1 anno fa ho trovato un pò di 'tranquillità.....con 1l faccio anche 2000km