Tagliando 130000 km 1.9 jtd cosa c'è da fare ?

orlandomagic

Nuovo Alfista
6 Settembre 2007
45
0
6
Benevento
Salve. Dovrei fare il tagliando dei 130000 km alla mia 147 1.9jtd da 115 Cv. Volevo sapere se c'è qualcosa da fare di particolare come per esempio regolare le valvole o altre cose del genere. La distribuzione già l'ho fatta quindi in teoria dovrei cambiare solo filtri e olio e vorrei farlo da me senza andare dal meccanico. Grazie
 
a parte i filtri soliti ... occhiata a stato dischi e pattini freno, occhiata a stato degli ammo, se nn l'hai fatto e senti un po il cambio duro magari cambia l'olio del cambio.. se i pattini sono arrivati cambia insieme anche l'olio dei freni (se nn l'hai mai fatto) altro nn mi viene nulla... verifica sul lum se no :OK)
 
il liquido del radiatore è stato cambiato da meno di 1 anno a 110000 km con la pompa dell'acqua e la distribuzione. quindi per quello che c'è da fare potrei farlo anche io.
 
Dischi e pastiglie sono a posto controllate un paio di giorni fa perchè ho lubrificato i gommini delle sospensioni anteriori, mentre per gli ammortizzatori arrangio fino al prossimo tagliando quando farò dischi, pastiglie e appunto ammortizzatori.
 
Top