tagliando 130.000 + revisione

Attreyu

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2008
1,776
1
38
Salve, ho fatto il tagliando 130.000 + revisione + pastiglie posteriori, mi è sembrato un po caro, che ne pensate?

tagliando.jpg

direi che è un po caro ma qualcosa non torna nella fattura se, come hai detto, ti hanno cambiato solo le pastiglie posteriori :

infatti leggo due voci :

SERIE PASTIGL. FRENO
PATTINI FRENO POST

i casi sono due : o ti hanno cambiato le pastiglie sia davanti che dietro o qualcosa non mi torna ....

@mito84 secondo me la voce pattini freni post vuol dire che è il costo della manodopera per cambiare le pastiglie.Comunque se è in Alfa è tutto nella norma,calcolando un 240 per il tagliando,140 per le pasticche e 70 di revisione ecco che i conti tornano :OK)

in realtà non sono sicuro che sia ufficiale alfa, mi spiego meglio, fino a qualche anno fa era concessionario + officina alfa, poi il concessionario è diventato toyota, quindi adesso non saprei se un'officina può essere sia toyota che alfa romeo...... :ka)

ci vado perchè in diverse occasioni si sono comportati molto meglio di diversi generici che frequentavo.

mito84":29ztunst ha detto:
direi che è un po caro ma qualcosa non torna nella fattura se, come hai detto, ti hanno cambiato solo le pastiglie posteriori :

infatti leggo due voci :

SERIE PASTIGL. FRENO
PATTINI FRENO POST

i casi sono due : o ti hanno cambiato le pastiglie sia davanti che dietro o qualcosa non mi torna ....

il primo e' il materiale il secondo la manoopera ;), sono cose non da fare in alfa come si sa e si dice da tempo xche mediamente costano quasi il doppio rispetto a farle da un generico

squalettoge":2op8gz2v ha detto:
mito84":2op8gz2v ha detto:

infatti leggo due voci :

SERIE PASTIGL. FRENO
PATTINI FRENO POST

il primo e' il materiale il secondo la manoopera ;), sono cose non da fare in alfa come si sa e si dice da tempo xche mediamente costano quasi il doppio rispetto a farle da un generico

si lo so, ma ho avuto brutte esperienze anche da quello che era il mio meccanico di fiducia, finchè non trovo un altro generico di cui fidarmi prefersico spendere di più in concessionaria e stare tranquillo.