Tagliando 108.000km

angelovolante

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2006
171
0
16
Salve, ho i km indicati in oggetto, vorrei sapere oltre ai 5kg di olio e al filtro olio cosa devo sostituire?
In tagliandi precedenti vedevo in fattura elementi filtranti. di cosa si tratta?
I dischi dei freni a quanti km conviene sostituirli?
Grazie e a presto!

Alfa 147 distinctive 150cv

oltre olio e filtro olio c'e' filtro aria e filtro gasolio piu i filtri antipolline, gli antipolline puoi cambiarli anche una volta all'anno se nn fai molti km cosi come il filtro gasolio mentre il filtro dell'aria ogni 15k km conviene cambiarlo!

i dischi e pastiglie si fanno quando son usurati quindi prima devi osservare se le pasticche han ancora ferodo nel caso negativo verifica anche come son messi i dischi e se anche loro sono arrivati cambi tutto (vai di ricambi di concorenza e gia che ci sei cambia pure l'olio dei freni)
se no vai solo di pasticche ! nn cambiar solo i dischi e nn le pasticche xche queste ultime se nn ben "allineate" potrebbero ovalizzare i dischi nuovi!

se nn hai gia fatot sarebbe da fare la cinghia di distribuzione e quella servizi con i relativi cuscinetti!!

Per i dischi è impossibile dirlo senza vederla, non è una cosa a scadenza, dipende da come la usi, è una cosa che deve valutare il meccanico.
A me a 80K hanno cambiato, olio con il suo filtro, filtro aria sia motore che clima, e filtro gasolio. A me per le cinghie ha detto che vedremo al prossimo, quindi a 100K. Ti conviene vedere per quelle.

io a quel chilometraggio sostituirei entrambe le cinghie, controllerei i tubi intercooler (soprattutto quello inferiore) e pulizia della mitica valvola EGR vero punto debole dei JTD/MJET

Tagliando normale più filtro gasolio se non fatto in precedenza e antipolline stessa cosa del gasolio,distribuzione,servizi e pompa dell'acqua se non è stata mai fatta,controllo dischi e pasticche se ancora sono buoni,ammortizzatori dagli un'occhiata e se la tua :inocchio) e massimo del 2003 tappala direttamente l'EGR altrimenti devi farla pulire :OK)

angelovolante":3sjddqzz ha detto:
Salve, ho i km indicati in oggetto, vorrei sapere oltre ai 5kg di olio e al filtro olio cosa devo sostituire?
In tagliandi precedenti vedevo in fattura elementi filtranti. di cosa si tratta?
I dischi dei freni a quanti km conviene sostituirli?
Grazie e a presto!

Alfa 147 distinctive 150cv
dai un' occhiata alle faq ;)
Per quanto riguarda i dischi vanno cambiati ogni due o tre serie di pastiglie

ok, le pasticche e i dischi li cambio...ho già comprato olio 5w40 repsol sintetico e filtro olio...quali altri filtri devo comprare?
dove si trovano? così so dove sostituirli..vorrei fare da me..
esiste una guida?