TAGLIANDO 104.000 km - officina autorizzata Alfa Romeo di Ct. = 260 EURO

gianluca77

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2007
36
0
6
Catania
Volevo testimoniare il buon trattamento ricevuto durante il tagliando che ho effettuato ieri presso l'officina autorizzata della "Magica Alfa Romeo' di Catania. Dopo prenotazione via tel, ieri alle ore 9:00 ho consegnato la 147 al meccanico, ho spiegato quello che era stato fatto all' ultimo tagliando e che l'auto non presentava nessun problema.
Il responsabile mi ha descritto con attenzione tutto quello che avrebbero fatto e controllato; per concludere ........... già alle ore 11:00 era pronta.

Ecco il tagliando che ho effettuato ieri a 104.000 km, la garanzia sull'usato in concessionaria è partita da 94.000 km.

10921100 - olio motore Selenia TD WR (60 euro)
46796687 - filtro olio (10,44 euro)
46797378 - elemento filtrante (28,98 euro)
46794403 - elemento filtrante (15,62 euro)
46799653 - filtro aria (33,66 euro)
10023524 - liquido lavavetri (1,35 euro)
+ omaggio gratis: spazzole lavavetri anteriori.

+ vari controlli su: freni, ammortizzatori, guarnizzioni, ripristino livelli (olio freni, servosterzo e raffreddamento), controllo cinghia servizi, controllo stato pneumatici, ecc.

MANODOPERA: 2 ore - importo 60,00 euro
COSTO TAGLIANDO: 216,49 + 43,51 di IVA = TOTALE 260 EURO

N.B. (ultimo tagliando a 90.000 km : olio motore + filtro, cinghia distribuzione + cuscinetto)
 
Ciao,
ma sei sicuro che alla Magica hai ricevuto un buon trattamento?
io mediamente spendo la metà sostituendo le stesse cose in un officina autorizzata Alfa Romeo.
 
E' normale che tra una concessionaria che ha anche officina ed una officina autorizzata ci sia differenza di prezzo..

In questi casi comunque più che alla gentilezza del personale, concentriamo l'attenzione sugli interventi fatti e sui prezzi dei ricambi ( secondo me abbastanza cari , in questo caso)
 
:OK) Bene !
Avrei da ridere solamente sulle 60 euro di manodopera, ma ditemi voi quali dovrebbero essere i giusti prezzi dei ricambi originali ?
I prezzi sono quelli ..............
altrimenti ovviamente potevo comprare ricambi non originali e andare da un meccanico generico (magari andando da Musumeci ad Acireale)............ ma ovviamente la garanzia, che mi scadrà a luglio, potevo benissimo stracciarla.
:smokin)
 
hai effettuato un comunissimo tagliando di olio e filtri.. 260 euro sunnu belli soddi.. i ricambi originali li trovi in giro e non costano quanto i prezzi che hai indicato, ma molto meno.

Ad esempio gli ammortizzatori li fa la Boge se li compri in alfa ti salassano, se li compri dai ricambisti costano meno che la metà.... stessa cosa per la frizione che è una Valeo...
 
Federicoroll":bstsj7u9 ha detto:
hai effettuato un comunissimo tagliando di olio e filtri.. 260 euro sunnu belli soddi.. i ricambi originali li trovi in giro e non costano quanto i prezzi che hai indicato, ma molto meno.

Ad esempio gli ammortizzatori li fa la Boge se li compri in alfa ti salassano, se li compri dai ricambisti costano meno che la metà.... stessa cosa per la frizione che è una Valeo...

eh aspetta.

I ricambi originali li paghi a listino (a meno di sconti eventuali) e i prezzi son in linea con quelli postati (anzi il Selenia WR a listino costa 16 euro/litro).
Poi che gli stessi pezzi li possa prendere dallo stesso fornitore di Fiat ma col marchio del fornitore a prezzo più basso è un'altra cosa, infatti non si parla più di ricambi originali nel secondo caso.

Il prezzo come tagliando è nella media di altre Assistenze Alfa, solo che sommando manodopera e ricambi mi vien fuori 210 euro.. e gli altri 50 da dove escono?
 
io devo fare anke il tagliando alla nasona ma di 10000.
Nn so se la porto alla magica, o da qlk altro.
Ho un problema con il passaruota che sfrega con gomma post sx, e ormai si è abbastanza rovinato, ho kiamato la magica e mi ha detto ke me lo cambia, il meccanico vicino le zagare Bella "autorzz. alfa" nn me lo cambia. Mi ha detto ke ci deve pensare una cazzozzeria..
mah.
quindi penso ke per qst tagliando la porterò alla magica.
Una volta mi avevono detto ke il 1tagl costava 130euro
 
yugs":3bbxqv43 ha detto:
Il prezzo come tagliando è nella media di altre Assistenze Alfa, solo che sommando manodopera e ricambi mi vien fuori 210 euro.. e gli altri 50 da dove escono?
le spazzole in omaggio .. ?
 
ma perchè andare in un'officina alfa per fare ste cose? posso capire magari i primi 2 tagliandi (20k e 40k) ma non ti conviene andare da un mecca generico? Un cambio olio e filtri sta alla base del lavoro del meccanico, immagino sappiano farlo...e di sicuro spendevi molto meno ;)
 
turicasazza":9xxtaelx ha detto:
io devo fare anke il tagliando alla nasona ma di 10000.
Nn so se la porto alla magica, o da qlk altro.
Ho un problema con il passaruota che sfrega con gomma post sx, e ormai si è abbastanza rovinato, ho kiamato la magica e mi ha detto ke me lo cambia, il meccanico vicino le zagare Bella "autorzz. alfa" nn me lo cambia. Mi ha detto ke ci deve pensare una cazzozzeria..
mah.
quindi penso ke per qst tagliando la porterò alla magica.
Una volta mi avevono detto ke il 1tagl costava 130euro


Anche io qualche mese fà ho dovuto sostituire il passaruota posteriore.
Sono andato sempre in officina dalla Magica e con 15 euro mi hanno montato il nuovo passaruota, solamente che per me la garanzia era finita e ho dovuto spendere 50 euro ...... per il ricambio
ciao ciao :OK)
 
LEX":cclygycz ha detto:
ma perchè andare in un'officina alfa per fare ste cose? posso capire magari i primi 2 tagliandi (20k e 40k) ma non ti conviene andare da un mecca generico? Un cambio olio e filtri sta alla base del lavoro del meccanico, immagino sappiano farlo...e di sicuro spendevi molto meno ;)

Hai ragione !
ma almeno per il momento (per evitare problemi), ho deciso di rispettare la loro garanzia di un anno sull' usato, portando da loro l'auto per i tagliandi, poi quando scade si vedrà ........ se si comporteranno bene e l'auto sarà OK non avrei problemi a ritornarci .......
Ciao :OK)
 
giangirm":1lve3vjl ha detto:
yugs":1lve3vjl ha detto:
Il prezzo come tagliando è nella media di altre Assistenze Alfa, solo che sommando manodopera e ricambi mi vien fuori 210 euro.. e gli altri 50 da dove escono?
le spazzole in omaggio .. ?

Si proprio così ........
Mi hanno regalato le spazzole tergicristallo anteriori originali alfa .......
:OK)
 
Ragazzi ragazzi ragazzi ! ma la legge Monti che l hanno fatta a fare??
se andate da un generico e montate pezi originali e vi viene fatta la fattura la garanzia non decade affatto...
 
power147 ct":bn2dr05z ha detto:
Ragazzi ragazzi ragazzi ! ma la legge Monti che l hanno fatta a fare??
se andate da un generico e montate pezi originali e vi viene fatta la fattura la garanzia non decade affatto...

Si certo .......
ma il mio problema e che ho firmato con loro la garanzia sull' usato, e quindi per avere la validità devo necessariamente andare in una officina autorizzata Alfa per i primi 10.000 km che percorro .......... :OK)
 
giangirm":1ugc8nek ha detto:
yugs":1ugc8nek ha detto:
Il prezzo come tagliando è nella media di altre Assistenze Alfa, solo che sommando manodopera e ricambi mi vien fuori 210 euro.. e gli altri 50 da dove escono?
le spazzole in omaggio .. ?

gianluca77 ha scritto poco sopra di aver omesso l'iva nel calcolo.. Tuto risolto. :asd)
 
gianluca77":3ploje2s ha detto:
power147 ct":3ploje2s ha detto:
Ragazzi ragazzi ragazzi ! ma la legge Monti che l hanno fatta a fare??
se andate da un generico e montate pezi originali e vi viene fatta la fattura la garanzia non decade affatto...

Si certo .......
ma il mio problema e che ho firmato con loro la garanzia sull' usato, e quindi per avere la validità devo necessariamente andare in una officina autorizzata Alfa per i primi 10.000 km che percorro .......... :OK)


:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

e questa dove l'hai sentita???!
l'auto è garantita PER LEGGE un anno dal venditore. Non possono mettere vincoli alla garanzia o renderne più gravoso l'esercizio..
 
Il Capro Espiatorio":9ckkdq76 ha detto:
gianluca77":9ckkdq76 ha detto:
power147 ct":9ckkdq76 ha detto:
Ragazzi ragazzi ragazzi ! ma la legge Monti che l hanno fatta a fare??
se andate da un generico e montate pezi originali e vi viene fatta la fattura la garanzia non decade affatto...

Si certo .......
ma il mio problema e che ho firmato con loro la garanzia sull' usato, e quindi per avere la validità devo necessariamente andare in una officina autorizzata Alfa per i primi 10.000 km che percorro .......... :OK)


:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

e questa dove l'hai sentita???!
l'auto è garantita PER LEGGE un anno dal venditore. Non possono mettere vincoli alla garanzia o renderne più gravoso l'esercizio..


mi correggo ..........
potevo andare in qualsiasi officina ....... però autorizzata !!!!!
:OK)
 
Top