tagliando 100000 km

ciampaccio

Nuovo Alfista
14 Giugno 2005
106
0
16
Roma
spaces.msn.com
Scusate se apro un nuovo topic ma è da un pò che non accedevo e non riesco più a trovare la lista degli interventi da fare per i vari tagliandi..forse sono un pò arruginito :sic)

Sono a 98000 km a breve mi toccherà tagliandare, che interventi mi consigliate per il tagliando dei 100k? compresi quelli base,senza dare nulla per scontato..

Considerate che la distribuzione l'ho già fatta completa di sostituzione di cuscinetto etc al tagliando degli 80k :asd) almeno qualcosina spero di risparmiare ora..

Ah dimenticavo: 147 1.9 JTD del 2001
 
io faccio ora per i 60k, e faccio che penso vada beneanceh per te cambio olii, idroguida cambio motore e freni, cambio cinghia servizi e te forse candelette non saprei però......boh, valuta anche di fare una bella pulizia priam del cambio olio motore se prima avevi il solito semisintetico che usano in alfa. Controlla i freni, filtro aria e clima
 
Fossi in te, farei fare questi interventi:

1) cambio olio e filtro olio
2) filtro gasolio
3) filtro aria
4) cinghia servizi
5) i 2 filtri climatizzatore abitacolo
6) pulizia vavola EGR
7) sostituire sensore giri ( di solito parte verso i 100.000 Km e l'auto si ferma all'improvviso)
8) una bella carica alla batteria per migliorare lo spunto alla partenza.

Senti,una curiosità: la tua auto, durante l'accensione, non si scuote ogni tanto? non fa rumore di punterie qundo il motore è ancora freddo?
 
moro32":3tkr6de8 ha detto:
Fossi in te, farei fare questi interventi:

1) cambio olio e filtro olio
2) filtro gasolio
3) filtro aria
4) cinghia servizi
5) i 2 filtri climatizzatore abitacolo
6) pulizia vavola EGR
7) sostituire sensore giri ( di solito parte verso i 100.000 Km e l'auto si ferma all'improvviso)
8) una bella carica alla batteria per migliorare lo spunto alla partenza.

Senti,una curiosità: la tua auto, durante l'accensione, non si scuote ogni tanto? non fa rumore di punterie qundo il motore è ancora freddo?
in che senso scuote durante l' accensione? hai la soluzione al sintomo
 
Top