tagliando 100000 km alfa 147 1.9 jtdm 140 cv

vladi147

Nuovo Alfista
27 Marzo 2006
61
0
6
carugate(MI)
ciao a tutti! la 147 di mio fratello è arrivata ai fatidici 100000 km!(in 5 anni). volevo delle informazioni su cosa si cambia a questo tagliando... i dischi dei freni li abbiamo già cambiati a 80000 km. avete da consigliarmi delle raccomandazioni o delle sostituzioni/rettifiche pariticolari?
(cmq gran mezzo! a parte qualche rumorino nessun problema in tutti questi km!!! escluse una valanga di lampadine bruciate...)

Distribuzione,servizi e pompa dell'acqua da fare urgentemente onde evitare rotture e causare danni abnormi che vanno sui 1.500€,il costo di queste componenti da un meccanico generico si aggira sui 400/450 in Alfa sulle 600,poi il normale cambio olio e filtri e dare un'occhiata agli ammortizzatori per il resto nient'altro :OK)

vladi147":3tpql825 ha detto:
grazie mille! avevo letto in giro che era raccomandato fare la revisione alla turbina. se mi dite che non è necessario mi fido di voi!

Tanti lo consigliano tanti lo sconsigliano,io ti posso dire che se a metterci le mani è uno che non è tanto bravo sta sicuro che poco dopo migliaia di km si spacca,a seconda del mio meccanico del quale mi strafido mi ha sempre detto se non hai rimappa la turbina lasciala dov'è finchè dura non toccarla mai :OK)