Tagliando 100.000 km

Massimiliano78

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2004
124
0
16
Tenendo conto che devo cambiare la cinghia di di stribuzione, pompa dell' acqua, varie ed eventuali, noche il solito olio, filtri ecc... mi hanno fatto un preventivo tra i 550 e i 600 euro... :eek:hmamma) a voi che ve ne pare?

Massimiliano78":2bohywh7 ha detto:
Tenendo conto che devo cambiare la cinghia di di stribuzione, pompa dell' acqua, varie ed eventuali, noche il solito olio, filtri ecc... mi hanno fatto un preventivo tra i 550 e i 600 euro... :eek:hmamma) a voi che ve ne pare?

bhe cavoli con distribuzione e pompa acqua piu tagliando completo mi sembra onesto! meccanico ufficiale alfa o generico ? che olio ti mettono ?

mito84":1k5gk45x ha detto:
Massimiliano78":1k5gk45x ha detto:

bhe cavoli con distribuzione e pompa acqua piu tagliando completo mi sembra onesto! meccanico ufficiale alfa o generico ? che olio ti mettono ?
Olio il Selenia quello che consiglia la casa, dice che è un ottimo olio. Trattasi di un meccanico ufficiale alfa, me lo hanno consigliato in molti :nod) solo che 550/600 euri di sti tempi... :lingua) però poteva andare peggio :OK)

Massimiliano78":z308smiq ha detto:
mito84":z308smiq ha detto:
Massimiliano78":z308smiq ha detto:

Olio il Selenia quello che consiglia la casa, dice che è un ottimo olio. Trattasi di un meccanico ufficiale alfa, me lo hanno consigliato in molti :nod) solo che 550/600 euri di sti tempi... :lingua) però poteva andare peggio :OK)

bhe con tutti quei lavori è un ottimo prezzo in un concessionario ufficiale fidati :) ps il selenia è un olio medio niente di piu niente di meno ma per un uso normale tranquillo va bene comunque senza problemi

Massimiliano78":2ul0b2bg ha detto:
il tagliando precedente (fatto da me) avevo usato il bardal con fullerene :asd)

quello è un ottimo olio :OK)
Consiglio ? olio e filtri fattelo tu mettendo un buon olio e in alfa fai fare solo distribuzione e pompa acqua

come consiglio personale prova il mobil 1 0w 40 .... nella sezione degli olii ci sono delle tabelle comparative tra vari lubrificanti ... il mobil a freddo è perfetto e a caldo è nella fascia alta di protezione ... io lo uso es è eccellente

Massimiliano78":34g987ol ha detto:
ma la cinghia e pompa quando si canbiano? La mia ha 100.000 Km ed è stata immatricolata fine 2003

si cambia nei jtd dopo 5 anni o a 120 mila km .... la tua ha sei anni e 100 mila km . risultato ? : cambiala senza ombra di dubbio

mito84":1eiump4r ha detto:
Massimiliano78":1eiump4r ha detto:
ma la cinghia e pompa quando si canbiano? La mia ha 100.000 Km ed è stata immatricolata fine 2003

si cambia nei jtd dopo 5 anni o a 120 mila km .... la tua ha sei anni e 100 mila km . risultato ? : cambiala senza ombra di dubbio
:OK) grazie, cercavo conferme :ciao)