tagliando 100.000 KM ... ma quanto mi costi !!!

hell_bd

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2005
74
0
6
:mecry) :mecry)
ciao a tutti, volevo sapere se avete idee di quanto possa costare il tagliando dei 100.000 su una 1.9 JTD 115Cv

mi hanno detto che ci sono da cambiare le cinghie di distribuzione.. è davvero necessario o posso rimandare di 20.000 Km ?

e poi oltre al solito cambio olio cos'altro farebbe lievitare così il prezzo ?
( mi hanno detto 1200 euri in concessionaria alfa )
:(

se guardi nelle FAQ ne trovi due:
- una con gli interventi previsti ad ogni tagliano (da manuale U&M)
- i prezzi aggiornati dei maggiori componenti (a cui devi aggiungere la manodopera).

Prova a fare una ricerca nel forum e troverai già esperienze in merito :OK)

hell_bd":1bj6q9n4 ha detto:
:mecry) :mecry)
mi hanno detto che ci sono da cambiare le cinghie di distribuzione.. è davvero necessario o posso rimandare di 20.000 Km ?

( mi hanno detto 1200 euri in concessionaria alfa )
:(
meglio anticipare... 1200 cmq mi sembra esagerato... verifica presso un 'officina autorizzata non troppo grossa o da un bravo meccanico di fiducia... la manodopera dovrebbe essere meno cara

1200 x cosa?? mi sembra uno sproposito

se nn hai fatto fai disctribuzione e servizi piu il lcassico cambio olio e tutti i filtri su jtd sarebbe anche da far vedere turbina ed i vari tubi ic piu controllata agli ammo ed il complesso sospensioni

io la distribuzione l'ho anticipata addirittura a 80000. il tagliando dei 100000 l'ho fatto martedì non in officina alfa e ho pagato 200 euro tondi. olio, filtro olio, filtro aria, filtro nafta, filtro antipolline. controllo generale all'auto.
p.s. oggi la mia 147 fa 2 anni in mano a me.... mi è stata consegnata il 2 settembre 2004...

147jtd-TI":2rk3led6 ha detto:
io la distribuzione l'ho anticipata addirittura a 80000. il tagliando dei 100000 l'ho fatto martedì non in officina alfa e ho pagato 200 euro tondi. olio, filtro olio, filtro aria, filtro nafta, filtro antipolline. controllo generale all'auto.
p.s. oggi la mia 147 fa 2 anni in mano a me.... mi è stata consegnata il 2 settembre 2004...

:eek13)

che figata 100k km in due anni :celebrate)

Apperò!!

Ne fai di strada con la nasona !! Cmq mai prendere alla leggera la sostituzione della cinghia distibuzione e relativi tendicinghia !! Meglio farlo 5000 km prima di quanto riportato sul libretto U & M ,che rischiare di avere qualche spiacevole sorpresa ( con i debiti scongiuri ) solo per andare avanti altri 20.000 km

eh sì la mia 147 non si riposa mica tanto... è sempre in giro in mezzo alle altre macchine...
il primo anno ho fatto 40000km quest'anno 60000....
in tutto è una media di 136,9 km al giorno compresi i giorni in cui è stata in officina e quindi non ha fatto un metro.
l'ho presa apposta per farle fare strada senza consumare troppo e in effetti sono soddisfatto... prossima tappa 200000km... poi si vedrà...

147jtd-TI":2k90r0pg ha detto:
eh sì la mia 147 non si riposa mica tanto... è sempre in giro in mezzo alle altre macchine...
il primo anno ho fatto 40000km quest'anno 60000....
in tutto è una media di 136,9 km al giorno compresi i giorni in cui è stata in officina e quindi non ha fatto un metro.
l'ho presa apposta per farle fare strada senza consumare troppo e in effetti sono soddisfatto... prossima tappa 200000km... poi si vedrà...

:matto)

ti dò tempo un anno :asd)

bè in un anno è un po' difficile fare tanta strada ma se mi impegno posso farcela. poi il mio benzinaio mette fuori la mia foto come miglior cliente dell'anno...
a parte gli scherzi... penso che per fare altri 100000 km ci vorrà un po' più di un anno.

vedi che allora non tutti i jtd sono comprati da gente che li usa poco... nel mio caso se non avessi avuto il jtd avrei dovuto fare il mutuo con l'agip...

147jtd-TI":3lqaosrz ha detto:
vedi che allora non tutti i jtd sono comprati da gente che li usa poco... nel mio caso se non avessi avuto il jtd avrei dovuto fare il mutuo con l'agip...

MENO DI 2 ANNI E GIA' 95.000 KM, il mio distributore di fiducia ogni sabato quando vado a fare il pieno suona le trombe!!!!!
Praticamente dice che sono io che faccio stare aperta ancora la esso!!!

Ciao evviva la nasona e fortuna il jtd

A proposito di tagliandi, Ho preso la mia nasona a giugno con 38.000 km. é dell'ottobre 2002 ha perciò quasi 4 anni. Mi chiedevo se la cinghia di distribuzione posso aspettare fino a 70.000 per rifarla o se magari è meglio cambiarla prima. voi che ne dite?

io se fossi in te la farei subito... tanto sono sempre soldi che devi spendere prima o poi... è meglio spenderli un po' prima ma non distruggere valvole e testa.
rispetto a lupin III io ho fatto il primo anno a dormire un po'... solo 40000 km... il secondo invece è andato alla grande 60000 km... e adesso siamo a 102000 km...

Rogerw06":2l3dqu2h ha detto:
A proposito di tagliandi, Ho preso la mia nasona a giugno con 38.000 km. é dell'ottobre 2002 ha perciò quasi 4 anni. Mi chiedevo se la cinghia di distribuzione posso aspettare fino a 70.000 per rifarla o se magari è meglio cambiarla prima. voi che ne dite?
4 anni e 38.000Km; li hai fatti verificare?

si, a meno che non sia stata sostituita la centralina (cosa che i miei meccanici alfa ne dubitano) ha quei km. era un auto aziendale, e c'era di mezzo sicuramente un fallimento. E' interessante vedere che sul libretto io risulto come il quinto proprietario del veicolo, ma la nasona ha avuto tre proprietari nel giro di un mese, tutte banche o finanziarie di leasing. non credo che l'abbiano mai guidata, il quarto proprietario è stato il concessionario che me l'ha venduta, secondo me l'ha acquistata all'asta giudiziaria... cmq a me è andata benissimo. 12.500 euro per un 1900 jtd NUOVO di pacca sia dentro che fuori, con assicurazione un anno sui ricambi e recupero stradale europeo mi sembra un buon prezzo. Cioè... ho cercato per mesi, ho trovato nasone con 100.000 km a 12000 euro (sempre 1900 jtd, non ho neanche mai guardato i benzina)

saluti a tutti

ascolta uno stupido: dopo 4 anni è sempre meglio farla la cinghia... la gomma col tempo e col calore perde le sue caratteristiche fisiche e chimiche e si indurisce epoi può rompersi.... e lì si che sono dolori.