Tagliando 100.000 Km + Distribuzione : la fattura Alfa Romeo

GiulianoJTD

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2004
1,089
0
36
Squinzano (LE)
www.giulianosimione.it
Per chi volesse sapere quali sono i prezzi ufficali praticati in Alfa Romeo per effettuare questo tagliando ecco la fattura:

senzatitolo1gp3.jpg
 
Il furto, se così vogliamo chiamarlo, sta nel costo della manodopera davvero eagerato: per il resto i ricambi sono originali ed hanno quel prezzo ( controllato sull'eper). Io purtroppo mi fido solo di loro, qualsiasi problema me lo hanno risolto sempre subito ed efficacemente oltre al fatto che in passato mi hanno fatto interventi a costo zero anche a garanzia scaduta.
Personalmente preferisco spendere qualcosa in più nei tagliandi ma avere la sicurezza di potermi affidare a persone competenti per qualsiasi altra esigenza.
 
mah imho continuare ad andare in alfa dopo la scadenza della garanzia è un suicidio economico... parlo per me ovviamente :p
 
be nn hai solo fatto la distribuzione ma anche la cinghia servizi mi sa che xro manca il cuscinetto fisso della servizi che andrebbe cambiato anche quello, quello regolabile della distribuzione non adrebbe bene xche e' cambiato :shrug03) c'e' n'e' uno piu nuovo, la pompa acqua costa 4 euro in meno a catalogo , non capisco quante ore di manodopera sono e a quanti euri l'ora si son presi.. ma ancora sti rabbocchi di liquidi non neccessari vedi il pulisci ignettori ed il filtro antipolline cambiato in alfa??... qui ci vuole una campagna al contro ruberie :asd)

ps t han chiesto pure i 2 euro e rotti x la mollettina della cappeliera.. sapevi che si era rotta????
 
Le ore computate sono :

-5,5 per tagliando e distribuzione
-1,25 per regolazione gioco valvole
-0.75 per controllo generale
Totale : 7,5 ore * 38.5 euro = 288.75 euro

La molletta della cappelliera gli ho detto io di sostituirla perche era rotta

@Yaco 147 TI : credo che 470 euro per il tagliando dei 40000 ( dove è previsto solo cambio olio e filtri ) siano davvero tanti, infatti presso la stessa concessionaria io lo pagai 230 eur.
A questo punto 750 euro per quello dei 100.000 + distribuzione + servizi mi stanno sembrando pochi! :sedia) :sedia)
 
la mia alfa non vedra' mai la concessionaria ufficiale ma solo il mio mecc di fducia che fa le riparazioni davanti a me con l'olio ed i pezzi che gli porto io, e non a porte chiuse...non capisco come voi facciate a farvi imbrogliare in questo modo
ciao
 
il prezzo mi sembra abbastanza alto, un esempio: hai pagato il filtro gasolio la bellezza di 30 euro scontato..io comprandolo da un ricambista mio amico ho speso 15 euro ed è lo stesso, parliamo di ufi che poi l alfa mette nella scatola alfa facendotelo pagare il doppio...magari a me costa ancora meno perchè è un amico ma penso che a 20 euro da un qualcunque ricambista lo prendi...10 euro qua, 10 là, più il risparmio sulla manodopera ed ecco dimstrato come si possono risparmiare un pozzo di soldi...
certo se però dici di potrerti fidare solo di loro allora non hai molte alternative se non provare a tuo rischio qualche generico e vedere come lavora...ma diciamo che un pò tutti facciamo così..bisogna provare.. :shrug03)


un ultimo appunto: ma monti il selenia turbodiesel??????? (non wr) :?:
 
I prezzi sono normali delle officine :alfa) ,io scaduta la garanzia non ci ho più messo piede e infatti il tagliando distribuzione fatto pochi giorni fa è stato eseguito dal mio meccanico di fiducia che è solo :alfa) ed ho messo tutto di concorrenza risparmiando un bel pò :OK)
 
Con i maccanici generici su vetture possedute in passato ho sempre avuto problemi. La mia Alfa non entrerà mai nell'officina di un meccanico generico; quasi sempre nell'effettuare le riparazioni vanno a tentativi e ci devi tornare minimo un paio di volte prima che il problema sia risolto, con ulteriore perdita di soldi e tempo.
Questa ovviamente è solo la mia esperienza personale. ;)
 
comunque ti ha rifatto l'auto nuova, ti hanno cambiato tutto....
e comunque non hai speso tanto,forse sulla manodopera si poteva risparmiare......

:OK) :OK)
 
Top