Tagliando 100.000 e...gran legnata!!!..

Quadrifoglio oro

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2006
274
0
16
Pavia e dintorni
Ciao a tutti,
la Gattona ha passato i 100.000, quindi tagliando.. :(

Appena comunicato l'importo:
..oltre i 900€.. :?:

Non ho voglia di commentare!
:mad2)

Secondo voi, é in linea con i vostri?
Non so se è più nero il tempo o il mio umore..un importo del genere per una macchina che, messa sul mercato (1.9 jtd prog del 2004) quanto può valere???

saluti

valore residuo direi tra 10 e 12000 euro (anche la mia è del 2004).

Cosa ti han cambiato nello specifico?

cosa ti han fatto? x 900 euro spero che ti han cambiato un po di cose se no e' rapina...

penso che ti han fatto almeno freni e distribuzione ma nn credo completa se sei andato in alfa... tutte cose che da generico spendevi la meta almeno

Già, tagliando fatto in Alfa.

A grandi linee, so che c'era da fare distribuzione, pompa acqua, lampadine e controlli vari..poi nello specifico vi saprò dire...

Quanti ne posso macinare, prima di altro stop dal meccanico?..altri 20.000???

.... :cry:

Quadrifoglio oro":2vnmwxu1 ha detto:

A grandi linee, so che c'era da fare distribuzione, pompa acqua, lampadine e controlli vari..poi nello specifico vi saprò dire...

di olio sì, di distribuzione ne fai altri 100000 adesso.

yugs":33r0dvur ha detto:
Quadrifoglio oro":33r0dvur ha detto:

di olio sì, di distribuzione ne fai altri 100000 adesso.

..Inguaribile ottimista!!!...lo spero fortemente, ma temo nel crollo di altri componenti, piuttosto che degli interni o delle plastiche..cmq di sicuro, ancora per un bel pò la gattona dovrà accompagnarmi..

Vi assicuro che di fronte alla spesa non riesco a capire se ho fatto bene a tagliandarlo, oppure mi conveniva lasciar perdere e usurarla fino all' osso..boh?

il prezzo sembra altino,ma senza la descrizione dei pezzi cambiati....è difficile commentare....per quanto riguarda la paura del chilometraggio alto....stai sereno...la mia in 4 anni e mezzo si è sciroppata 220.000km....nessun decadimento degli interni,se ti va vai sul mio topic e guarda le varie sostituzioni in questi anni. :OK)

confermo!!

ciao son claudio anche la mia è del 2004 con 215000km . valore ora circa 4000 euri se dovessi darla in alfa !! i problemi li ho avuti dopo 150000!! turbina andata ma a quanto pare son stato uno dei pochi !! il motore è affidabile sicuramente!! io in alfa a varese 2 anni e mezzo fa spesi 650 euri compresivo di cinghia senza pompa tagliando completo batteria e pastilglie posteriori!! ora fatta per la seconda volta speso molto meno perchè meccanico no alfa!! per i tagliandi ogni 20000km spendo 80 euro olio sintetico elf 5-40 e tutti filtri!! comunque vai sereno porta pazienza per i rumorini etc tipo barra stabilizzatrice e braccetti superiori e se non vuoi spender troppo qualche buona occasione la trovi su e bay!! ciao :OK)

azz, che botta! sono a 102000 e continuo a temporeggiare..., magari investo in un gratta e vinci!
sulla 147 in alfa ho speso 700€...ma per curiosità, un meccanico non-alfa a quanto la fa sta distribuzione?

@claudio72: la mia turbina se ne è andata :dead) a 70k km (in garanzia per :backb) )

violator":16s0br8x ha detto:
azz, che botta! sono a 102000 e continuo a temporeggiare..., magari investo in un gratta e vinci!
sulla 147 in alfa ho speso 700€...ma per curiosità, un meccanico non-alfa a quanto la fa sta distribuzione?

@claudio72: la mia turbina se ne è andata :dead) a 70k km (in garanzia per :backb) )

mauri',tu sei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,che c'entra?????ahahah!!! :asd) :asd) sei una dellepohe persone che conosco a cui è partita la turbina sul jtd,a quel kilometraggio poi!!!!attento a non far saltre pure la distribuzione adesso!!!! :asd) :asd) :asd) ora toccati pure!!!!ah,per la cronaca...a giorni tocca pure alla mia fare la distribzione....la seconda :asd) :asd) pero'.....mi sa che la faccio a casa con mio padre...poi vediamo quanto avro' speso....

patrick76":y3zf8tq9 ha detto:
mauri',tu sei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,che c'entra?????ahahah!!! :asd) :asd) sei una dellepohe persone che conosco a cui è partita la turbina sul jtd,a quel kilometraggio poi!!!!attento a non far saltre pure la distribuzione adesso!!!! :asd) :asd) :asd) ora toccati pure!!!!ah,per la cronaca...a giorni tocca pure alla mia fare la distribzione....la seconda :asd) :asd) pero'.....mi sa che la faccio a casa con mio padre...poi vediamo quanto avro' speso....

:tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)
e se offrissi una cena a tuo padre? :fluffle)

violator":wbexut55 ha detto:
patrick76":wbexut55 ha detto:

:tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)
e se offrissi una cena a tuo padre? :fluffle)

..averlo saputo prima!!!..la cena la pagavo io... :asd)

ahahah!!!! :asd) :asd) :asd) vediamo come esce la mia......magari cambio la cinghia e poi come la accendo piego le valvole!!!! :asd) :asd) :asd)

io il kit distribuzione per la mia 147 lo comprai su internet a 70€ originale con scatola e sigilli alfa romeo, e il meccanico mi prese 70€ per cambiare distribuzione e pompa acqua....insomma per soli 70€ di manodopera nemmeno mi sporco le mani no?! :smokin)

huntersub84":1ukwtbhf ha detto:
io il kit distribuzione per la mia 147 lo comprai su internet a 70€ originale con scatola e sigilli alfa romeo, e il meccanico mi prese 70€ per cambiare distribuzione e pompa acqua....insomma per soli 70€ di manodopera nemmeno mi sporco le mani no?! :smokin)

ma dai...molto molto interessante :scratch) :scratch) :scratch)
che dici patrick?
certo che il tuo meccanico che si accontenta di 70€.... :angel) santo subito!

Sulla mia Gt non l'ho mai fatta ma sulla Punto td che ho il mecca mi prese 110 euro compresa la cinghia. Cambio' solo quella pero' senza cuscinetti e altra roba.
Ci ho fatto altri 50000 km dopo la sostituzione ed ancora va. Certo sono due auto diverse...
Ciao.