Tagliando 10.000 Km - Mi hanno rapinato?

ATTENZIONE ..pochi giorni fa mi hanno spiegato tutto:
PER NON FARE DECADERE LA GARANZIA , è obbligatorio:
1 Tagliando all'anno OPPURE se non vuoi farlo in un anno , entro i primi 20.000km (se superi 20.000 ) scade la garanzia.

Non dare la colpa alla concessionaria, il tuo body computer ti avvisa lui quando devi fare il tagliando, oppure puoi andare a vedere tu quanto tempo è rimasto .. e visualizzare i km rimanenti.
 
scruch":91k6p1m8 ha detto:
ATTENZIONE ..pochi giorni fa mi hanno spiegato tutto:
PER NON FARE DECADERE LA GARANZIA , è obbligatorio:
1 Tagliando all'anno OPPURE se non vuoi farlo in un anno , entro i primi 20.000km (se superi 20.000 ) scade la garanzia.

Non dare la colpa alla concessionaria, il tuo body computer ti avvisa lui quando devi fare il tagliando, oppure puoi andare a vedere tu quanto tempo è rimasto .. e visualizzare i km rimanenti.


Sei sicuro che "per legge" bisogna fare un tagliando completo all'anno???
Basterebbe il cambio olio e relativo filtro.. e sicuramente non spendi 240€.
 
ataru007":1jz25zhh ha detto:
scruch":1jz25zhh ha detto:
ATTENZIONE ..pochi giorni fa mi hanno spiegato tutto:
PER NON FARE DECADERE LA GARANZIA , è obbligatorio:
1 Tagliando all'anno OPPURE se non vuoi farlo in un anno , entro i primi 20.000km (se superi 20.000 ) scade la garanzia.

Non dare la colpa alla concessionaria, il tuo body computer ti avvisa lui quando devi fare il tagliando, oppure puoi andare a vedere tu quanto tempo è rimasto .. e visualizzare i km rimanenti.


Sei sicuro che "per legge" bisogna fare un tagliando completo all'anno???
Basterebbe il cambio olio e relativo filtro.. e sicuramente non spendi 240€.

E' quanto mi è stato detto al concessonario però la cosa non è espressamente riportata nelle clausole di garanzia quindi a mio parere non è valida. Fin quando non vedo nulla di scritto :contract)

Poi non è tanto il mio caso perchè faccio quasi 40.000 km l'anno però facessi solo 10.000 km l'olio lo cambierei sicuro, ma il tagliando completo assolutamente no.
 
scruch":3boml3tw ha detto:
ATTENZIONE ..pochi giorni fa mi hanno spiegato tutto:
PER NON FARE DECADERE LA GARANZIA , è obbligatorio:
1 Tagliando all'anno OPPURE se non vuoi farlo in un anno , entro i primi 20.000km (se superi 20.000 ) scade la garanzia.

Non dare la colpa alla concessionaria, il tuo body computer ti avvisa lui quando devi fare il tagliando, oppure puoi andare a vedere tu quanto tempo è rimasto .. e visualizzare i km rimanenti.

mi sa che ti hanno spiegato male... domani cerco la pagina sul libretto dove spiega che quello all'anno è facoltativo :)
 
Dunque, si, il BC dice di fare la manutenzione ogni 20.000km o ogni 365gg.. ma è assurdo cambiare quei filtri a 10.000km, io in genere a che mi porta la macchina a 10.000km (che cmq è un bene) cambio olio e filtro, chiuso... il filtro del gasolio, ogni 20.000 e basta, idem quello dell'aria! ti hanno rapinato
 
francesco147":ubkcekmr ha detto:
ma fammi capire, tu hai preso una jtd e fai 10k km all'anno?
L'ho presa a Km 0 a ottobre 2004 e finora ne ho fatti 12k ma.... devo ancora andare in vacanza :elio) :elio) :elio)
 
Fluke":3lxdw3ku ha detto:
francesco147":3lxdw3ku ha detto:
ma fammi capire, tu hai preso una jtd e fai 10k km all'anno?
L'ho presa a Km 0 a ottobre 2004 e finora ne ho fatti 12k ma.... devo ancora andare in vacanza :elio) :elio) :elio)
ah ok,non volevom essere invasivo, era solo una domanda basata dulla mia volgia di capire con quale metodo la gente sceglie una vettura tutto qui grazie :OK)
 
francesco147":t34vs25y ha detto:
ah ok,non volevom essere invasivo, era solo una domanda basata dulla mia volgia di capire con quale metodo la gente sceglie una vettura tutto qui grazie :OK)
Per carità, nessuna invasione... in effetti è la mia prima diesel e la mia percorrenza annua è sui 16-18k Km. Forse non la sfrutto a dovere, ma l'ho voluta prendere per i consumi decisamente più bassi del benzina e perché no, per la durata del motore, visto che non cambio auto spesso. Considerando che l'ho presa a Km 0, ho pure risparmiato rispetto al nuovo a benzina.
Ma poi alla fine è solo questione di "feeling".... di calcoli sulla convenienza ne sono stati fatti a centinaia... :OK)
 
Top