Tagliando 10.000 Km - Mi hanno rapinato?

Fluke

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
138
0
16
Roma
... o è normale che abbia speso 240 € :aeh)
mi hanno sostituito olio, filtro olio, filtro aria, filtro gasolio, filtro antipolline + 78 € di manodopera. In garanzia invece alcuni lavoretti che avevo segnalato (maniglie posterioori, passaruota, cintura etc.)
Che ne dite??
 
:jaw)
ma a me avevano detto che a 10.000 Km (o comunque entro un anno di vita) andava fatto, "per la garanzia"....
 
Fluke":gjpyqi5z ha detto:
Ma davvero mi dite?? Allora nessuno di voi ha mai fatto nulla a 10.000 km????


diciamo che per il discorso della garanzia non e' obbligatorio farlo a 10000 ma a 20000km, poi se tu vuoi cambiare l'olio prima e' solo positivo,sia chiaro...
ma se fossi in te due paroline gliele direi....
Comunque questa è la prova che il libretto uso e manutenzione va letto appena prendi la macchina,era diventato il mio romanzo preferito per almeno un mese....
 
La cosa strana (me ne accorgo solo ora) è che mi hanno compilato e timbrato la casella dei 20k Km.... e mo' che succede???
 
se leggi il libretto di uso e manutenzione c'è scritto che se non raggiungi la percorrenza di 20000km l'anno è consigliata la sostituzione dell'olio e del filtro.. ma il tagliando è un'altra cosa.. comprende piu' interventi come puoi vedere tu stesso nel libretto.. ogni 20000km si fa il tagliando..
 
ataru007":tx8sb7rk ha detto:
se leggi il libretto di uso e manutenzione c'è scritto che se non raggiungi la percorrenza di 20000km l'anno è consigliata la sostituzione dell'olio e del filtro.. ma il tagliando è un'altra cosa.. comprende piu' interventi come puoi vedere tu stesso nel libretto.. ogni 20000km si fa il tagliando..

si, cmq è consigliata... non c'è nulla di obbligatorio :OK) :OK)
 
+ cambi olio e filtri fai meglio è...
però perchè hanno timbrato il 20.000???
e poi oltre 200 euro???
...ti hanno rapinato...
prendi una mazza e torna in conce.... :KO)
 
giakomino":2szbhi2g ha detto:
ataru007":2szbhi2g ha detto:
se leggi il libretto di uso e manutenzione c'è scritto che se non raggiungi la percorrenza di 20000km l'anno è consigliata la sostituzione dell'olio e del filtro.. ma il tagliando è un'altra cosa.. comprende piu' interventi come puoi vedere tu stesso nel libretto.. ogni 20000km si fa il tagliando..

si, cmq è consigliata... non c'è nulla di obbligatorio :OK) :OK)

In effetti sapevo della sostituzione olio,etc. e che dunque non era un tagliando vero e proprio, ma mi hanno fuorviato con la storia della garanzia, e poi non capisco proprio perché hanno compilato la casella del tagliando "vero".
Mi sa che è un buon motivo per cambiare officina.....
 
cmq ti hanno fatto un vero e proprio tagliando.... io adesso farei un cambio olio ai 20000km ed un tagliando completo a 40000km.
 
ci sono un paio di faq dove si parla abbondantemente di tagliandi e manutenzione programmata :OK)
 
A 10.000 si possono controllare i livelli,fare il tagliando è 1 pò prestino.. ;) al limite potresti invertire le gomme..cmq €240 purtroppo è facile spenderli con 1 tagliando.. :(
 
Top