A giorni dovrei prendere appuntamento con il conce per alcuni "lavoretti" concordati al momento dell'acquisto (nasona usata) e ancora da eseguire!
Dovrò chiamare io perchè 'sti tr**zi non si fanno sentire :boid)
A parte questo, pensavo che la nasona ha compiuto da pochi giorni i suoi 65.000 km e che è giunta l'ora di fare un "tagliandino".
Ho scritto "tagliandino" perchè il tagliando dei 60.000, a detta del conce, è stato fatto prima di consegnarmi l'auto, nell'Aprile scorso; allora la nasona aveva 56.000 km originali (tagliandati ogni 10.000km).
Al momento della stipula del contratto di vendita avevo richiesto un "mega tagliando generale" che spero sia stato fatto.
Quindi tutto quello che doveva essere sostituito (filtri vari, olio, liquido freni, etc..) è stato già fatto circa 10.000 km fa, ora dovrei sopratutto cambiare quell'olio fetente (selenia 20k) con uno migliore e fare i controlli di rito.
qualche domanda...
1. Considerando che -purtroppo- del conce mi fido mooolto poco (non sto a raccontarvi tutti i vari casini), stavo valutando di fare il tagliandino in un altra officina di fiducia: pensate che sia fattibile senza invalidare la, già ridicola di per se, garanzia di un anno del conce?
Lo so mancano pochi mesi alla scadenza e potrei sbattermene, ma la sfiga è sempre in agguato.
2. Avete qualche consiglio da darmi riguardo altro fa far verificare oltre i soliti controlli di rutine dei "tagliandini" ogni 10.000 km?
Dovrei chiedere di verificare qualcosa in particolare?
Io pensavo ai soliti rumorini vari e alla cinghia di ditribuzione... anche se mi viene male, l'ho appena presa... vabbè, questo è l'aspetto negativo dell'usato :cry:
Approfittando dell'incontro col conce per i "lavoretti" da fare sulla nasona, vorrei anche cercare di farmi cambiare lo scatolo della marmitta; questo perchè fin dal momento dell'acquisto si presentava un po' malconcio e arrugginito in alcuni punti.
Purtroppo è un "dettaglio" che non ho notato, perchè preso da altre verifiche, ma che ho fatto notare al capo officina quasi subito.
Il tizio allora mi rassicurò, dicendomi che era solo un velo di ruggine e che con una carteggiatina e una bella verniciata avrei risolto...
Ad oggi mi ritrovo lo scatolo che si sfalda da quanto arrugginito è :swear)
Io ho già detto (non chiesto, ma detto) che me lo devono cambiare, ma ovviamente dal conce ancora tutto tace...
La cosa che + mi fa imbestialire è che mi è capitato ci sentire distintamente un giovane meccanico dire, riferendosi alla mia nasona, "ha lo scatolo marcio..."!!!!
Ovviamente mi sono fiondato a chiedergli lumi ma lui ha maldestramente smentito dicendomi che si riferiva ad una presunta staffetta, guarda caso in un punto difficile da notare, che si era un pochino arrugginita... ma vi rendete conto?!
Ovviamente in meno di due secondi e scattata la mia richiesta di sostituzione immediata al responsabile dell'officina... alla faccia del "tagliandone generale" prima della consegna dell'auto... questi fanno finta di niente... incredibile, se lavorassi io così sarei già sotto un ponte...
Che gente di M!
Credo che andrò direttamente in conce, ma dentro diretto con la nasona, salirò su una nuova e me ne andrò... poi arriveranno i carramba, ma per allora avrò già pensato al "piano B".
Tra l'altro, oggi su un quotidiano ho visto l'offerta 147 serie 1, a tasso zero in cinque anni!! Considerando il tasso del mio prestito con poco di + l'avrei presa nuova :?:
Vado a suicidarmi :splat)
Dovrò chiamare io perchè 'sti tr**zi non si fanno sentire :boid)
A parte questo, pensavo che la nasona ha compiuto da pochi giorni i suoi 65.000 km e che è giunta l'ora di fare un "tagliandino".
Ho scritto "tagliandino" perchè il tagliando dei 60.000, a detta del conce, è stato fatto prima di consegnarmi l'auto, nell'Aprile scorso; allora la nasona aveva 56.000 km originali (tagliandati ogni 10.000km).
Al momento della stipula del contratto di vendita avevo richiesto un "mega tagliando generale" che spero sia stato fatto.
Quindi tutto quello che doveva essere sostituito (filtri vari, olio, liquido freni, etc..) è stato già fatto circa 10.000 km fa, ora dovrei sopratutto cambiare quell'olio fetente (selenia 20k) con uno migliore e fare i controlli di rito.
qualche domanda...
1. Considerando che -purtroppo- del conce mi fido mooolto poco (non sto a raccontarvi tutti i vari casini), stavo valutando di fare il tagliandino in un altra officina di fiducia: pensate che sia fattibile senza invalidare la, già ridicola di per se, garanzia di un anno del conce?
Lo so mancano pochi mesi alla scadenza e potrei sbattermene, ma la sfiga è sempre in agguato.
2. Avete qualche consiglio da darmi riguardo altro fa far verificare oltre i soliti controlli di rutine dei "tagliandini" ogni 10.000 km?
Dovrei chiedere di verificare qualcosa in particolare?
Io pensavo ai soliti rumorini vari e alla cinghia di ditribuzione... anche se mi viene male, l'ho appena presa... vabbè, questo è l'aspetto negativo dell'usato :cry:
Approfittando dell'incontro col conce per i "lavoretti" da fare sulla nasona, vorrei anche cercare di farmi cambiare lo scatolo della marmitta; questo perchè fin dal momento dell'acquisto si presentava un po' malconcio e arrugginito in alcuni punti.
Purtroppo è un "dettaglio" che non ho notato, perchè preso da altre verifiche, ma che ho fatto notare al capo officina quasi subito.
Il tizio allora mi rassicurò, dicendomi che era solo un velo di ruggine e che con una carteggiatina e una bella verniciata avrei risolto...
Ad oggi mi ritrovo lo scatolo che si sfalda da quanto arrugginito è :swear)
Io ho già detto (non chiesto, ma detto) che me lo devono cambiare, ma ovviamente dal conce ancora tutto tace...
La cosa che + mi fa imbestialire è che mi è capitato ci sentire distintamente un giovane meccanico dire, riferendosi alla mia nasona, "ha lo scatolo marcio..."!!!!
Ovviamente mi sono fiondato a chiedergli lumi ma lui ha maldestramente smentito dicendomi che si riferiva ad una presunta staffetta, guarda caso in un punto difficile da notare, che si era un pochino arrugginita... ma vi rendete conto?!
Ovviamente in meno di due secondi e scattata la mia richiesta di sostituzione immediata al responsabile dell'officina... alla faccia del "tagliandone generale" prima della consegna dell'auto... questi fanno finta di niente... incredibile, se lavorassi io così sarei già sotto un ponte...
Che gente di M!
Credo che andrò direttamente in conce, ma dentro diretto con la nasona, salirò su una nuova e me ne andrò... poi arriveranno i carramba, ma per allora avrò già pensato al "piano B".
Tra l'altro, oggi su un quotidiano ho visto l'offerta 147 serie 1, a tasso zero in cinque anni!! Considerando il tasso del mio prestito con poco di + l'avrei presa nuova :?:
Vado a suicidarmi :splat)