Taglaindo 60.000km resoconto dei pezzi da sostituire

Axl_Mas

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
401
0
16
Nel libretto c'è scritto cje la cinghia servizi va cambiata a 120.000... e cosi farò!
Se c'era bisogno di cambiarla prima lo avrebbero scritto nella circolare dove hanno detto che cinghia di distribuzione va cambiata a 60.000!)

La pompa dell'acqua è collegata alla cinghia servizi vero?
 
Ciao, anch'io ho fatto il tagliando dei 60000, e la cinghia non me l'hanno proprio menzionata, a me hanno cambiato:
Filtri olio/carburante/condizionatore e aria, cambio dell'olio, pasticche anteriori e basta, il tutto ho speso 320€
Ma la cinghia va cambiata a 120000 e con le relative cinghie servizi.
:ciao)
 
DevilBoss86":67vq8m37 ha detto:
in seguito all'aggiornamento a causa di varie cinghie Ko....si consiglia di fare la distribuzione a 60mila Km!!!
dici davvero? e perchè il mio meccanico non me l'ha cambiata? era suo interesse, io gli ho semplicemente detto fammi il tagliando dei 60000, e lui ci penso io.
Quindi mi sono fidato. :ka)
 
Verissimo l'Alfa ha fatto una circolare in cui ha spostato la cinghia a 60.000 km.


Io l'ho cambiata adesso (80.000 km), poteva ancora andare invece il tendicinghia era un po' malandato. Poi ho cambiato anche la pompa dell'acqua perchè era un po' rumorosa ed il prezzo, una volta smontato il tutto per la cinghia, praticamente è solo quello della pompa (circa 50 €).
 
guido79":28fuie7r ha detto:
Verissimo l'Alfa ha fatto una circolare in cui ha spostato la cinghia a 60.000 km.


Io l'ho cambiata adesso (80.000 km), poteva ancora andare invece il tendicinghia era un po' malandato. Poi ho cambiato anche la pompa dell'acqua perchè era un po' rumorosa ed il prezzo, una volta smontato il tutto per la cinghia, praticamente è solo quello della pompa (circa 50 €).

credo che la circolare prevede solo per la motorizzazione a benzina, io ho un diesel, e si sa che i diesel a paragone della benzina si percorrono piu' chilometri, credo che le cinghie siano diverse cambia anche il motore, controlla bene la circolare e fammi sapere, grazie. :ciao)
 
comunque anche se dicono a 120000 io consiglierei di farla sempre prima,magari a 100000.....noi facciamo così.... Meglio spendere 300 euro prima che più del doppio dopo...
 
Ma la pompa dell'acqua posso evitare di cambiarla x sostituirla la prossima volta che dovrò cambiare la cinghia di distribuzione(120.000km)?
 
Per la pompa dell'acqua puoi anche aspettare però se si dovesse rompere prima dei 120.000 km spenderai abbastanza di manodopera per cambiare un pezzo che costa relativamente poco
 
Top